View Full Version : temp troppo alte in overclock amd athlon 4400+ x2
s1lv3rs3rf
07-03-2007, 13:04
Salve, come da oggetto, dopo innumerevoli prove, con clockgen ho portato il 4400+ x2 sopra i 245 di fsb. Per raggiungere questo overclock ho overvoltato la cpu a 1.62v.
Il problema è la temp.: in idle 42-43, dopo aver caricato xp 50-55, con i giochi attivo sopra i 60° in un lampo!!!! :eek: :eek: :eek: Poco tempo fà, prima che mi accorgessi del problema, si è anche spento da solo il pc per la temperatura troppo alta!!! Pensavo che il mio arctic fosse un buon dissipatore ma, evidentemente, mi sbagliavo, e di molto!!! :muro: :muro:
Stò usando la pasta AC-MX1.
Per evitare problemi adesso ho rimesso tutto a default, ma non mi voglio arrendere!!!!
:read: Mi consigliate un dissipatore ad aria con le palle che mi tenga freddo il processore??? Sono disposto ad investire anche una discreta somma, quello che conta è il risultato!!!!!
Per piacere date una mano ad un povero oveclocker disperato!!! :cry: :cry: :cry:
Se setti il Vcore oltre gli 1,60v è ovvio che il dissy non regga...:doh:
Ti consiglio di abbassarlo ed alla svelta...
Con quel voltaggio puoi solo benchare, per un daily ti consiglio di non superare gli 1,55..
s1lv3rs3rf
07-03-2007, 15:32
Se setti il Vcore oltre gli 1,60v è ovvio che il dissy non regga...:doh:
Ti consiglio di abbassarlo ed alla svelta...
Con quel voltaggio puoi solo benchare, per un daily ti consiglio di non superare gli 1,55..
Ok, ma a 1.55 non vado oltre i 230 di fsb!!! :muro: :muro: :cry:
Non c'è un'altro modo??? tipo ........... scoperchiarlo??!! Oppure è un azzardo eccessivo????
Non servirebbe a nulla, nè lappare nè scoperchiare, perchè il fatto che non salga non dipende delle temperature...
è un dual core, e nemmeno dei + occabili, è normale che si comporti così...:rolleyes:
s1lv3rs3rf
07-03-2007, 19:46
il fatto che non salga non dipende delle temperature...
è un dual core, e nemmeno dei + occabili, è normale che si comporti così...:rolleyes:
Non so se sale tanto, so che di sicuro a 245 overvoltato a 1,62 è stabilissimo!!! solo che scalda kome un forno e non me la sento di rischiare di fondere il core!!!!!
Adesso è settato a fsb 235mhz con voltaggio a 1,57. Le temperature in idle si mantengono sui 37 40 gradi. Mi sa tanto che mi dovrò accontentare :( :(
Mi spiace, ma lo credo anch'io...:rolleyes:
Apix_1024
07-03-2007, 21:45
Non so se sale tanto, so che di sicuro a 245 overvoltato a 1,62 è stabilissimo!!! solo che scalda kome un forno e non me la sento di rischiare di fondere il core!!!!!
Adesso è settato a fsb 235mhz con voltaggio a 1,57. Le temperature in idle si mantengono sui 37 40 gradi. Mi sa tanto che mi dovrò accontentare :( :(
pazzo ad aria dare più di 1.5 è già troppo! in estate ti frigge tutto!!! io terrei il procio al max a 1.5 ma proprio max!!! il mio opti 165@2.8@1.4 già scalda abbastanza e quando lo metto a 2.9@1.5 le temp frullano subito sui 55°c con un thermalright si128 ed una ventolazza da 120mm. io ti consiglio di testarlo bene con 1.5 e vedere fin dove regge!:fagiano:
Già chiaro Apix... tutto sotto controllo...;)
s1lv3rs3rf
08-03-2007, 06:30
pazzo ad aria dare più di 1.5 è già troppo! in estate ti frigge tutto!!! io terrei il procio al max a 1.5 ma proprio max!!! il mio opti 165@2.8@1.4 già scalda abbastanza e quando lo metto a 2.9@1.5 le temp frullano subito sui 55°c con un thermalright si128 ed una ventolazza da 120mm. io ti consiglio di testarlo bene con 1.5 e vedere fin dove regge!:fagiano:
bè, mi sembra chiaro che dopo le brutte esperienze passate, adesso lo tengo sotto osservazione strettissima!!! le temp sono attorno ai 37-40 a riposo e sotto sforzo attorno a 45-47°. Comunque mica sono matto, quando salirà la temperatura esterna abbasso molt. e voltaggio!!! Appassionato si, incosciente sicuramente no!!!
Comunque vedo cosa arrivo ad ottenere abbassando ancora il voltaggio......ma credo che 1,5 sia basso per stò procio!
Ripeto, fino ad 1,55 vai tranquillo....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.