View Full Version : Hard disk maxtor e rumore....
Ciao!!
prima avevo un hard disk maxtor da 80gb plus9...
ora ne ho preso uno nuovo sata sempre da 80gb dinamomax20....
ma possibile che il plus 9 di 2 anni fa crea meno ronzio del nuovo dinamomax20??
ci sono rimasto un pò male:mad:
solidguitarman
07-03-2007, 16:06
Penso che avresti dovuto puntare su un'altra marca, tipo samsung o WD. I maxtor sono celebri per il rumore.
i maxtor sono i peggiori hd esistenti... cambiare marca?
i maxtor sono i peggiori hd esistenti... cambiare marca?
addirittura??
ma se prima erano i migliori??
adesso sono peggiorati?:rolleyes:
oramai l'ho comprato....per quel che costano non mi conviene darlo via....non ci faccio una lira....
tanto è vero che il mio vecchio plus 9 (che era silenzioso), ora me lo rimonto sul pc nuovo con un cavo adattatore ide/usb....
a venderlo non ci faccio nulla...
Dr House
07-03-2007, 21:54
ma se prima erano i migliori??
ma quando? :rolleyes:
ma quando? :rolleyes:
io l'ho comprato 15gg fa...
se lo rompo e me lo faccio passare in garanzia e me ne prendo uno della wester digital, risolvo il problema rumore?
sono silenziosi quelli della WD? grazie:)
Dr House
07-03-2007, 22:12
io l'ho comprato 15gg fa...
se lo rompo e me lo faccio passare in garanzia e me ne prendo uno della wester digital, risolvo il problema rumore?
sono silenziosi quelli della WD? grazie:)
mi chiedo se te la meriti una risposta dopo quanto hai scritto...
mi chiedo se te la meriti una risposta dopo quanto hai scritto...
quoto...
albatros_la
08-03-2007, 20:50
A dire il vero, il tuo Maxtor nuovo, se non altro dal punto di vista dell'affidabilità, dovrebbe essere un buon acquisto. E questo perchè i DiamondMax 20 sono i primi hard disk Maxtor dell'era Seagate. La Seagate ha comprato la Maxtor non molto tempo fa: quella serie è la prima prodotta dalla Seagate (da qualche parte dovresti trovare la scritta Made by Seagate). Insomma: un Barracudino, come lo chiama qualcuno. Dunque non è un cesso: solo non sarà il massimo della silenziosità. Con programmi appositi (su windows non so, su linux hdparm) puoi accedere alla gestione del sound management: rallentandolo un po' il rumore diminuisce...
A dire il vero, il tuo Maxtor nuovo, se non altro dal punto di vista dell'affidabilità, dovrebbe essere un buon acquisto. E questo perchè i DiamondMax 20 sono i primi hard disk Maxtor dell'era Seagate. La Seagate ha comprato la Maxtor non molto tempo fa: quella serie è la prima prodotta dalla Seagate (da qualche parte dovresti trovare la scritta Made by Seagate). Insomma: un Barracudino, come lo chiama qualcuno. Dunque non è un cesso: solo non sarà il massimo della silenziosità. Con programmi appositi (su windows non so, su linux hdparm) puoi accedere alla gestione del sound management: rallentandolo un po' il rumore diminuisce...
ti ringrazio della risposta ma lo cambierò con uno della WD dato che fra poco prenderò un seasonic s12;)
grazie ancora:)
io.diego
10-03-2007, 17:43
...ma lo cambierò con uno della WD...
penso che lo sappiano anche le capre in alta badia....
HD ...silenzio= SAMSUNG
ps:vi prego...adesso non cominciate con la solita solfa...WD è piu performante...SEAGATE sono più....
LO SI SA'...
a presto
diego
Io ho amci e parenti che hanno maxtor...mai problem...
Francamente il rumero a me non mi infastidisce molto...è la loro natura...
Non cambiarlo per il rumore...
penso che lo sappiano anche le capre in alta badia....
HD ...silenzio= SAMSUNG
ps:vi prego...adesso non cominciate con la solita solfa...WD è piu performante...SEAGATE sono più....
LO SI SA'...
a presto
diego
più cosa?
prestazionalmente sono pressochè indifferenti tutti i dischi da 7200rpm
Stigmata
15-03-2007, 13:34
personalmente ho avuto diversi maxtor e non ho mai avuto un problema.
anzi, tramite l'utility apposta li avevo rallentati ed erano parecchio migliorati acusticamente.
io.diego
16-03-2007, 20:29
più cosa?
prestazionalmente sono pressochè indifferenti tutti i dischi da 7200rpm
ho volutamente lasciato vuoto...perchè anch'io penso la stessa cosa: sulle prestazioni...appunto c'è poca..pochissima differenza.
Il silenzio è, invece, tutta un altra 'musica': una cosa è accontentarsi di quel poco (pochissimo)rumore che ogni HD può emettere:altro paio di maniche è un disco silenzioso: c'è da dire che è fondamentale il collocamento del disco...ovvero DISACCOPPIARLO dalla chassis...altrimenti anche il disco più silenzioso risulta fastidiosissimo: vi posso garantire che anche un minimo contatto con lo chassis genera vibrazioni in bassa frequenza: e in questi casi, la caratteristica della silenziosità va a farsi benedire.
Rimango in attesa di confronti con gli amici del thread.
a presto
diego
si appunto
ah, da ricordare che i samsung sono si i più silenziosi, ma creano anche molte vibrazioni, quindi è quasi d'obbligo disaccoppiarli
io.diego
17-03-2007, 09:08
stamattina mi è appena arrivato il nuovo SAMSUNG HD401LJ: ha piatti da 133(essendo un T133..appunto) e, non appena svolte le inizializzazioni di rito, prenderà il posto del buon (anzi:ottimo) SP2514N.
Vi terrò informati.
:)
a presto
diego
per questo nuovo disco prevedo un totale disaccoppiamento nei bay da 5pollici
stamattina mi è appena arrivato il nuovo SAMSUNG HD401LJ: ha piatti da 133(essendo un T133..appunto) e, non appena svolte le inizializzazioni di rito, prenderà il posto del buon (anzi:ottimo) SP2514N.
Vi terrò informati.
:)
a presto
diego
per questo nuovo disco prevedo un totale disaccoppiamento nei bay da 5pollici
perfetto allora
io.diego
17-03-2007, 18:11
per il momento li sto utilizzando tutti e due: non sono perfettamente posizionati e questo si comincia ad avvertire: però c'è da dire che ne stanno funzionando appunto due.
Appena trasferito il tutto, il 250 andrà su altro pc.
a presto
diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.