View Full Version : Temperatura cpu
Ragazzi, io col il sistema che ho in firma, e la cpu leggermente overcloccata a 3064. ho la temperatura in idle costantemente a 44° in full arriva tranquillamente a 55°. é una temperatura normale e accettabile?
microcip
07-03-2007, 14:30
se sei sotto liquido hai qualche problema...almeno lo spero; ho risultati nettamente migliori io con un infinity.
si sono sotto liquido, sto pensando di montare la cella di peltier, ma non so se il problema sia effettivamente che il waterblock non riesca a raffreddare la cpu
microcip
07-03-2007, 14:39
mah io controllerei bene i rad e mi assicurerei che non ci sia aria nell'impianto...se con cio non risolvi o hai messo troppa pasta sui wb oppure sei al max delle capacitā dell'impianto.
mah io controllerei bene i rad e mi assicurerei che non ci sia aria nell'impianto...se con cio non risolvi o hai messo troppa pasta sui wb oppure sei al max delle capacitā dell'impianto.
Ti vorrei fare una domanda: ho circa 1,2lt in tutto l'impianto, č tutto antigelo "paraflu", č possibile che la differenza di temperatura tra quella della vaschetta e quella della cpu/gpu sia di 15°
microcip
07-03-2007, 14:58
Ti vorrei fare una domanda: ho circa 1,2lt in tutto l'impianto, č tutto antigelo "paraflu", č possibile che la differenza di temperatura tra quella della vaschetta e quella della cpu/gpu sia di 15°
prima di tutto no so perchč hai messo quella schifezza nell'impianto che non fa altro che darti problemi..
la differenza di temp tra la vasca e la cpu non indica praticamente nulla.
ma io dell'impiano originale, ho lasciato praticamente solo la parte con il display e il radiatorino, il resto compreso waterblock e pompa ho cambiato tutto mettendo un radiatore della cooltech doppio con 2 ventole da 12
adesso sto pensando di prendere il cabinet della termaltake con il raffreddamento incorporato che ne dici?
microcip
07-03-2007, 15:04
ma io dell'impiano originale, ho lasciato praticamente solo la parte con il display e il radiatorino, il resto compreso waterblock e pompa ho cambiato tutto mettendo un radiatore della cooltech doppio con 2 ventole da 12
non č questo il punto il paraflu ti rovina tutto l'impianto per non parlare della pompa.
svuotalo tutto e rimettici l'acqua distillata/osmotizzata.
Ma dimmi sinceramente, con il mio impianto e la cpu leggermente overcloccata, intorno a che temp dovrei stare? mi conviene mettere la cella di peltier (ne ho 2, una da 150w e una da 235 - mi pare siano questi i watt).
Ma il waterblock č messo bene? La prima volta che ho provato il mio impianto a liquido il waterblock era leggermente messo male e le temp del mio E6600 erano di 41° in idle. Ho smontato immediatamente tutto e dopo aver sistemato avevo temp in idle di 13° (in garage) fino a 45° a 4030Mhz.
Come liquido di raffreddamento io ho il liquido che metti nei radiatori delle macchine diluito al 50% con acqua distillata e non mi dā nessun problema.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.