PDA

View Full Version : Temperatura cpu

mickyrm
07-03-2007, 13:22
Ragazzi, io col il sistema che ho in firma, e la cpu leggermente overcloccata a 3064. ho la temperatura in idle costantemente a 44° in full arriva tranquillamente a 55°. é una temperatura normale e accettabile?

microcip
07-03-2007, 14:30
se sei sotto liquido hai qualche problema...almeno lo spero; ho risultati nettamente migliori io con un infinity.

mickyrm
07-03-2007, 14:35
si sono sotto liquido, sto pensando di montare la cella di peltier, ma non so se il problema sia effettivamente che il waterblock non riesca a raffreddare la cpu

microcip
07-03-2007, 14:39
mah io controllerei bene i rad e mi assicurerei che non ci sia aria nell'impianto...se con cio non risolvi o hai messo troppa pasta sui wb oppure sei al max delle capacitā dell'impianto.

mickyrm
07-03-2007, 14:42
mah io controllerei bene i rad e mi assicurerei che non ci sia aria nell'impianto...se con cio non risolvi o hai messo troppa pasta sui wb oppure sei al max delle capacitā dell'impianto.

Ti vorrei fare una domanda: ho circa 1,2lt in tutto l'impianto, č tutto antigelo "paraflu", č possibile che la differenza di temperatura tra quella della vaschetta e quella della cpu/gpu sia di 15°

microcip
07-03-2007, 14:58
Ti vorrei fare una domanda: ho circa 1,2lt in tutto l'impianto, č tutto antigelo "paraflu", č possibile che la differenza di temperatura tra quella della vaschetta e quella della cpu/gpu sia di 15°

prima di tutto no so perchč hai messo quella schifezza nell'impianto che non fa altro che darti problemi..
la differenza di temp tra la vasca e la cpu non indica praticamente nulla.

mickyrm
07-03-2007, 15:02
ma io dell'impiano originale, ho lasciato praticamente solo la parte con il display e il radiatorino, il resto compreso waterblock e pompa ho cambiato tutto mettendo un radiatore della cooltech doppio con 2 ventole da 12

mickyrm
07-03-2007, 15:03
adesso sto pensando di prendere il cabinet della termaltake con il raffreddamento incorporato che ne dici?

microcip
07-03-2007, 15:04
ma io dell'impiano originale, ho lasciato praticamente solo la parte con il display e il radiatorino, il resto compreso waterblock e pompa ho cambiato tutto mettendo un radiatore della cooltech doppio con 2 ventole da 12

non č questo il punto il paraflu ti rovina tutto l'impianto per non parlare della pompa.
svuotalo tutto e rimettici l'acqua distillata/osmotizzata.

mickyrm
07-03-2007, 15:24
Ma dimmi sinceramente, con il mio impianto e la cpu leggermente overcloccata, intorno a che temp dovrei stare? mi conviene mettere la cella di peltier (ne ho 2, una da 150w e una da 235 - mi pare siano questi i watt).

dia2777
07-03-2007, 16:29
Ma il waterblock č messo bene? La prima volta che ho provato il mio impianto a liquido il waterblock era leggermente messo male e le temp del mio E6600 erano di 41° in idle. Ho smontato immediatamente tutto e dopo aver sistemato avevo temp in idle di 13° (in garage) fino a 45° a 4030Mhz.
Come liquido di raffreddamento io ho il liquido che metti nei radiatori delle macchine diluito al 50% con acqua distillata e non mi dā nessun problema.
Ciao.