PDA

View Full Version : Consiglio Ram e Scheda madre...

shockwave82
07-03-2007, 13:15
Ciao a tutti...
Io uso questo pc solamente per giocare... (per tutto il resto uso il 2' pc) e ultimamente sto facendo anche giochi molto evoluti... ho una scheda video geforce 7950gx2 e un processore AMD Athlon XP 4200+X2 ma ho notato che il tutto non va come dovrebbe realmente andare...
A quanto leggo e a quanto dicono dovrei fare nei giochi molti piu' fps di quelli che realmente faccio.
Al che ho pensato che potesse dipendere dalla RAM.

Secondo voi puo' dipendere dal fatto che ho 3 giga di DDR1 anziche' Di DDR2?

Quanto realmente guadagnerei a cambiare scheda madre (visto che ora ho una pessima asus di fascia medio/bassa) e tipo di RAM?

La scheda madre conta molto per i giochi? che cosa devo guardare per sceglierne una migliore?

La ram quanto conta che sia ddr2 al posto di ddr1? Se la cambiassi prenderei 2 Giga di ddr2... e le sostituirei agli attuali 3 giga di DDr1... sarebbe un miglioramento o un peggioramento?

Grazie delle risposte.

shockwave82
07-03-2007, 21:29
UP!

Bucciamarcia
07-03-2007, 21:54
Ma che cosa te ne fai di 3GB di ram??? Vendili, prendi una scheda madre che supporti le DDR2 e prendi 2GB di quelle.

MIKIXT
07-03-2007, 23:07
Vendili, prendi una scheda madre che supporti le DDR2 e prendi 2GB di quelle.

:doh:

su AMD? bwhahahah mettere DDR2 su una mobo 939 :rotfl:

oltre a non portare nessun vantaggio prestazionale non andrebbero neanche a martellate

shockwave82
07-03-2007, 23:48
:doh:

su AMD? bwhahahah mettere DDR2 su una mobo 939 :rotfl:

oltre a non portare nessun vantaggio prestazionale non andrebbero neanche a martellate

la Mobo e' am2...

i 3 giga di RAM ci faccio che sto giocando a Vanguard che richiede piu' ram possibile e ti posso dire che 3 giga son ancora pochi...

Cmq apparte le cose scontate a me interessava senza le varie battutine sarcastiche se REALMENTE troverei beneficio con una NUOVA e PERFORMANTE scheda madre con socket AM2 per ATHLON e con 2 giga di DDR2.

Secondo voi la resa finale sui giochi vale la spesa? le ddr1 avrei gia' trovato un possibile acquirente...

shockwave82
08-03-2007, 13:34
Ma tra tutti sti esperti non c'e' nessuno che vada oltre alle prese in giro e al sarcasmo e mi dica quanto realmente mi cambierebbero le prestazioni? mi sembra impossibile... e dire che questo sito e' sempre stato preso come riferimento per la sua professionalita'.

Ringraziandovi vi avviso anche del fatto che ormai ho gia' ordinato scheda madre e 2 giga di ram ddr2. Un po ad occhi chiusi visto che nessuno ha saputo seriamente aiutarmi ma cmq ormai e' andata... attendo che mi arrivi il pacco da ebay.

MIKIXT
08-03-2007, 15:11
la Mobo e' am2...

e allora non hai DDR1 come hai detto sopra

se continui a dare informazioni sbagliate, come si fa ad aiutarti? :rolleyes: