View Full Version : Gabriele Paolini:Ma vete visto cos'ha appena fatto ?!?!?
BonOVoxX81
07-03-2007, 13:09
Spero che gli stiano spezzando le gambe,gia' solo il fatto che disturba ogni servizio televisivo (e gente che lavora) sarebbe da condannare,ma ora oltre a quello si presenta anche con un cartello con scritto "IL PAPA E' UNO ST.... ma cosa centra?? Perche' lo fa?? E' successo 2 minuti fa al TG5...non sono credente praticante eppure mi sento offeso lo stesso :muro: 
E' la volta buona che lo mettono dentro e buttano via la chiave :muro: :muro: :muro:
PS:i puntini ce li ho messi io,ma in tv la frase era completa
peppogio
07-03-2007, 13:14
Credo che quell'uomo sia mentalmente disturbato.
Boh... Non capisco il suo accanimento.
Può anche dire cose giuste ma nel modo in cui si comporta passa dalla parte del torto.
milli1979
07-03-2007, 13:16
vai sul sito ti fai 2 risate. suonome.com
paolotennisweb
07-03-2007, 13:20
ci vorrebbe un decreto ad personam per potergli spaccare le gambe in diretta tv a questo imbecille
irenezzz
07-03-2007, 13:26
Io il pìù delle volte sono assai più offesa dai giornalisti e dai soliti 4 opinionisti dei miei stivali!
Pugaciov
07-03-2007, 13:27
Spero che gli stiano spezzando le gambe,gia' solo il fatto che disturba ogni servizio televisivo (e gente che lavora) sarebbe da condannare,ma ora oltre a quello si presenta anche con un cartello con scritto "IL PAPA E' UNO ST.... ma cosa centra?? Perche' lo fa?? E' successo 2 minuti fa al TG5...non sono credente praticante eppure mi sento offeso lo stesso :muro: 
E' la volta buona che lo mettono dentro e buttano via la chiave :muro: :muro: :muro:
A me non dà particolarmente fastidio perché guardo solo il Tg1 e il Tg3 e non capita così spesso di trovarsi il povero coglione in diretta, comunque rispetto la tua opinione, ma dire che quelli del TG5 siano "gente che lavora" mi pare un tantino esagerato. Solo un tantino. (almeno i giornalisti, i tecnici quelli lavorano sì...)
Un po' come dire che quelli di Tgom siano giornalisti o che StudioAperto sia un telegiornale e non un programma sul gossip insomma.
:rotfl:
LuPellox85
07-03-2007, 13:29
A me non dà particolarmente fastidio perché guardo solo il Tg1 e il Tg3 e non capita così spesso di trovarsi il povero coglione in diretta, comunque rispetto la tua opinione, ma dire che i quelli del TG5 siano "gente che lavora" mi pare un tantino esagerato. Solo un tantino. 
Un po' come dire che quelli di Tgom siano giornalisti o che StudioAperto sia un telegiornale e non un programma sul gossip insomma.
:rotfl:
il tg5 è ancora accettabile
Pugaciov
07-03-2007, 13:32
Beh io non lo vedo da almeno 2-3 anni ma il ricordo che ho non è troppo positivo...
odracciR
07-03-2007, 13:34
Io il pìù delle volte sono assai più offesa dai giornalisti e dai soliti 4 opinionisti dei miei stivali!
Quoto.
p.NiGhTmArE
07-03-2007, 13:37
lo amo :asd:
il tg5 è morto quando se n'è andato mentana
ora è solo a un passo da studio aperto
Da uno che tra le tante cose gira certi filmatini Shit e quant'altro sul genere che frasi volete aspettarvi???(e ve lo dice uno che è ateo convinto...)
Che tristezza d'uomo
Che immane imbecille...
Comunque è un miserabile, non ci sta tanto con la testa ed è omosessuale. Credo che la sua avversione per il papa sia dovuta a quest'ultimo particolare... tralasciando eventuali ateismi, anticlericalismi e/o appartenenza al partito radicale
bluelake
07-03-2007, 13:49
beh, ha solo detto una cosa giusta che nessuno in televisione dice... 
in fondo, è questo che rompe le palle di Paolini: che porta in televisione durante i telegiornali dei messaggi che nessuno porta, come ai tempi in cui pubblicizzava l'uso del profilattico... meglio parlare della ricetta del frittomisto o della Spears pelata che della prevenzione dell'AIDS...
bluelake
07-03-2007, 13:51
ed è omosessuale. Credo che la sua avversione per il papa sia dovuta a quest'ultimo particolare... 
te come considereresti uno che ti da di merda umana ogni volta che si affaccia al balcone?
BonOVoxX81
07-03-2007, 13:53
in fondo, è questo che rompe le palle di Paolini: che porta in televisione durante i telegiornali dei messaggi che nessuno porta, come ai tempi in cui pubblicizzava l'uso del profilattico... meglio parlare della ricetta del frittomisto o della Spears pelata che della prevenzione dell'AIDS...
Ma scusa,secondo te e' giusto dire che il papa e' uno stronzo i questo modo?Se pensi che sia uno stronzo tientelo per te senza andare ad inquinare i servizi giornalistici. Anche io non condivido certi suoi discorsi e accanimenti (vedi PACS e profilattico) ma da non essere d'accordo a dire che e' uno stronzo.....
ma sicuramente provo più simpatia per lui che per i tg mediaset, un conto è dare notizie all c.....o di cane, ma signori questa e gente che cerca di installare la paura nelle persone, mi ricordo bene in che modo lavoravano i 3 tg di mediaset prima delle elezioni, le notizie che davano erano guidate a far avere paura alla gente, dal terrorismo alle stragi ad uscire di casa in pratica, oltre a MINARE LA GIA' SCARSA FIDUCIA NEL PROSSIMO, mi sembrava di vivere in america sotto la politica allarmistica di busch, ora si sono un po ridimensionati me in quel periodo erano veramente da denuncia, e non parliamo di studio aperto mi chiede ,ma nessuno ha fatto qualcosa per farli smettere, sfruttano palesemente il dolore altrui imbastendo storie con sottofondo melodico strappa lacrime, cavolo a lavorare devono andare
stbarlet
07-03-2007, 13:55
io quasi lo appoggio ( quoto bluelake) , solo che facendosi vedere nei tg italiani fa solo un favore a quelli che lui stesso contesta.. 
PS cosa c`entra che sia omosessuale? come persona non puó avere delle opinioni? valgono meno?
Non sono d'accordo. C'è modo e modo. Andare in giro con un simile cartello senza spiegarne il significato è solo da mentecatti. E totale mancanza di rispetto verso persone credenti e che si turbano di fronte a queste cose.
E non mi dire che sono i media che non gli consentono di esprimere le sue "opinioni", perchè sono sicuro che se avesse un diverso modo di fare e di proporsi avrebbe la possibilità di parlare. Tra l'altro, oggi come oggi, ci sono anche altri mezzi di informazione, tra cui internet, con blog, siti dedicati a specifiche tematiche, etc.
E poi sei sicuro che dietro queste provocazioni abbia veramente qualcosa di sensato da dire?
peppogio
07-03-2007, 13:58
io quasi lo appoggio ( quoto bluelake) , solo che facendosi vedere nei tg italiani fa solo un favore a quelli che lui stesso contesta.. 
PS cosa c`entra che sia omosessuale? come persona non puó avere delle opinioni? valgono meno?
Appunto, è il MODO in cui le dice le cose che lo fa odiare dagli altri, e questo post lo conferma. :D
stbarlet
07-03-2007, 13:58
ma sicuramente provo più simpatia per lui che per i tg mediaset, un conto è dare notizie all c.....o di cane, ma signori questa e gente che cerca di installare la paura nelle persone, mi ricordo bene in che modo lavoravano i 3 tg di mediaset prima delle elezioni, le notizie che davano erano guidate a far avere paura alla gente, dal terrorismo alle stragi ad uscire di casa in pratica, oltre a MINARE LA GIA' SCARSA FIDUCIA NEL PROSSIMO, mi sembrava di vivere in america sotto la politica allarmistica di busch, ora si sono un po ridimensionati me in quel periodo erano veramente da denuncia, e non parliamo di studio aperto mi chiede ,ma nessuno ha fatto qualcosa per farli smettere, sfruttano palesemente il dolore altrui imbastendo storie con sottofondo melodico strappa lacrime, cavolo a lavorare devono andare
come non quotare.  ora le parole che usano piú spesso sono "uscito grazie all`indulto" :p
stbarlet
07-03-2007, 14:00
Appunto, è il MODO in cui le dice le cose che lo fa odiare dagli altri, e questo post lo conferma. :D
evidentemente non ha altro modo. :rolleyes:
Harvester
07-03-2007, 14:05
bravo paolini.....ha fatto benissimo ad insultare il papa dietro a quei nullafacenti, approfittatori, giornalai, berlusconizzati, infondi-terrore.....di "pseudo-giornalisti" del tg5 :O
ma fatela finita :asd:
D4rkAng3l
07-03-2007, 14:07
hahahaha MITIKO PAOLINI !!! beh effettivamente è matto scocciato però non me la sento di non approvare in pieno la sua affermazione :D
Pugaciov
07-03-2007, 14:09
bravo paolini.....ha fatto benissimo ad insultare il papa dietro a quei nullafacenti, approfittatori, giornalai, berlusconizzati, infondi-terrore.....di "pseudo-giornalisti" del tg5 :O
ma fatela finita :asd:
Ma chi ha detto berlusconizzati? :asd: 
Sono e resteranno marmaglia, fotte un cazzo della parte politica. Come giornalista ho molta più considerazione per un Emilio Fede qualsiasi che per quelli del Tgcom o di Studio Aperto, il che è tutto dire :asd:
bluelake
07-03-2007, 14:10
Ma scusa,secondo te e' giusto dire che il papa e' uno stronzo i questo modo?Se pensi che sia uno stronzo tientelo per te senza andare ad inquinare i servizi giornalistici. Anche io non condivido certi suoi discorsi e accanimenti (vedi PACS e profilattico) ma da non essere d'accordo a dire che e' uno stronzo.....
conosci un altro modo per poter esprimere le proprie opinioni in televisione? Se pensi che si sono permessi addirittura di insultare il presidente del Senato qualche mese fa per aver espresso un suo giudizio (per nulla offensivo) sul cardinale Joseph Ratzinger e che nessuna televisione ha trasmesso le parole dello stesso Bertinotti...
E poi, di fronte alla legge italiana, il papa ha i miei stessi diritti e doveri, ti sembra giusto che lui e i suoi delegati possano insultare le persone omosessuali ogni volta che vogliono su qualunque mezzo, e gli omosessuali debbano stare zitti e buoni "perché è il Papa"? Lui insulta, e non può aspettarsi di avere indietro altro se non insulti... impari ad aver rispetto per gli altri, e gli altri lo avranno per lui.
bluelake
07-03-2007, 14:11
E poi sei sicuro che dietro queste provocazioni abbia veramente qualcosa di sensato da dire?
la prevenzione delle malattie trasmesse sessualmente mi sembra un messaggio più che sensato da trasmettere... ed è quello che Paolini ha fatto per anni, solo ultimamente ha cambiato obiettivi...
JarreFan
07-03-2007, 14:15
;16253962']il tg5 è morto quando se n'è andato mentana
ora è solo a un passo da studio aperto
Totalmente d'accordo.
Ancora non mi spiego i quasi 4 minuti dedicati alla puntata di Amici della Filippa, ogni domenica sera, nonché gli interessantissimi servizi (sempre sui 3/4 minuti) sulle sfilate milanesi/parigine blablabla.
conosci un altro modo per poter esprimere le proprie opinioni in televisione? Se pensi che si sono permessi addirittura di insultare il presidente del Senato qualche mese fa per aver espresso un suo giudizio (per nulla offensivo) sul cardinale Joseph Ratzinger e che nessuna televisione ha trasmesso le parole dello stesso Bertinotti...
E poi, di fronte alla legge italiana, il papa ha i miei stessi diritti e doveri, ti sembra giusto che lui e i suoi delegati possano insultare le persone omosessuali ogni volta che vogliono su qualunque mezzo, e gli omosessuali debbano stare zitti e buoni "perché è il Papa"? Lui insulta, e non può aspettarsi di avere indietro altro se non insulti... impari ad aver rispetto per gli altri, e gli altri lo avranno per lui.
come non essere daccordo:)
Senza Fili
07-03-2007, 14:22
te come considereresti uno che ti da di merda umana ogni volta che si affaccia al balcone?
*
p.s. ho conosciuto Paolini circa un anno fa, è una persona simpatica ed intelligente, anche se in Tv si vuole far notare a tutti i costi ;)
fastezzZ
07-03-2007, 14:26
vai sul sito ti fai 2 risate. suonome.com
ogni tanto la postale lo chiude :asd:
markus_81
07-03-2007, 14:30
 ...
Concordi con offese a personaggio pubblico...10 giorni di sospensione:O 
:stordita: 
:ops2:
a me da molto piu' fastidio studio aperto e tutta sta tv marcia sparacazzate (e la chiesa)
paolini tutte le volte che lo vedo mi metto a ridere...non ci vedo nulla di male in lui
pero' non sapevo fosse gay :doh:
*
D4rkAng3l
07-03-2007, 14:36
Infatti...cioè a me sinceramente fa molto più strano un papa Razinger che dice delle porcate assurde sugli omosessuali ogni volta che apre bocca (leggetevi anche il rapporto sull'omosessualità redatto da ratzinger su richiesta di Woitila...) e che con tali offese di tipo razzista influenzi buona parte della popolazione italiana...tanto qualsiasi cosa dice lui anche la più grande vaccata sicuramente la mandano in TV piuttosto che un Paolini un po' matto che dice la sua in questo modo...mi fa molto più schifo vedere il papa straparlare e offendere e dire come lo stato italiano deve agire piuttosto che un innocuo capellone che fà scena dietro un giornalista
in questi caso rimpiango l' inquisizione......
ma cosa ha detto il papa contro i gay? Cioè cosa ha detto di offensivo come sostenete?
Chiedo perchè in questo periodo sono stato impegnatissimo e non ho quasi mai guardato la tv
BonOVoxX81
07-03-2007, 15:06
Scusate una cosa,questo theard e' fatto epr parlare di paolini e della cazzata che ha fatto,non per parlare di tg5,raiuno,emilio fede e cazzi vari ;)
Therinai
07-03-2007, 15:07
Quoto? Quoto? Quoto? Ma si che ti quoto :D 
Un up per Paolini che oggi ha realizzato uno dei miei sogni :sofico:
Therinai
07-03-2007, 15:09
ma cosa ha detto il papa contro i gay? Cioè cosa ha detto di offensivo come sostenete?
Chiedo perchè in questo periodo sono stato impegnatissimo e non ho quasi mai guardato la tv
E' il capo della chiesa, cosa vuoi che dica sui gay?
BonOVoxX81
07-03-2007, 15:09
Io penso che lui abbia degli ""ideali"" da difendere,che dovrebbero essere quelli scritti nella bibbia...ora io non so cosa dice la bibbia riguardo queste cose...di certo il papa dovrebbe fare meno politica su questo penso che siamo d'accordo
*sasha ITALIA*
07-03-2007, 15:27
Paolini deve morire. Anche se sulla questione del papa...
irenezzz
07-03-2007, 15:32
Io penso che lui abbia degli ""ideali"" da difendere,che dovrebbero essere quelli scritti nella bibbia...ora io non so cosa dice la bibbia riguardo queste cose...di certo il papa dovrebbe fare meno politica su questo penso che siamo d'accordo
Io ho i miei dubbi anche sugli ideali...
Nevermind
07-03-2007, 15:44
E' il capo della chiesa, cosa vuoi che dica sui gay?
Se devi parlare di una determinata categoria di persone solo per sputarne merda una persona intelligente se ne starebbe zitta. Visto che delle preferenze sessuali di una persona al papa non dovrebbe fregare un cazzo.
Nevermind
07-03-2007, 15:49
Lui può avere quello che vuole, può anche nutrire un odio per i gay, magari nella sua infanzia ha avuto qualche trauma sessuale di natura omosessuale, si possono trovare millemila scuse ma rimane sempre il fatto che lui offende e quindi è ovvio che qualcuno gli dia pan per focaccia.
Orange Paladude
07-03-2007, 15:58
Ora non so che fare...sarei anche d'accordo con bluelake & co. ma non è che così finisco sospeso? :stordita:
Ma com'è che se si dicono sul forum le cose che dice Paolini si finisce sospesi?
Nevermind
07-03-2007, 16:03
Ma com'è che se si dicono sul forum le cose che dice Paolini si finisce sospesi?
Perchè gli amministartori hanno deciso che non è possibile insultare personaggi pubblici. E visto che tu, collegandoti al forum, accetti le sue regole se insulti un persoanggio pubblico vieni giustamente sospeso.
Nevermind
07-03-2007, 16:05
Ora non so che fare...sarei anche d'accordo con bluelake & co. ma non è che così finisco sospeso? :stordita:
MAh non vedo perchè, Blue mica ha offeso nessuno ha detto ciò che è vero, che il Papa offende i gay e quindi non c'è da stupirsi che riceva di rimando offese.
Senza Fili
07-03-2007, 16:08
Lui può avere quello che vuole, può anche nutrire un odio per i gay, magari nella sua infanzia ha avuto qualche trauma sessuale di natura omosessuale, si possono trovare millemila scuse ma rimane sempre il fatto che lui offende e quindi è ovvio che qualcuno gli dia pan per focaccia.
Esatto...un conto è esprimere educatamente un'opinione del tipo "non ho fiducia o non stimo x", un conto invece è offendere dicendo "X è un malato e sbaglia modo di vivere perchè non si comporta come mi comporto io"...
non so se avete visto la sezione "hard" del sito di paolini, andateci....non è hard è :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:  per chiunque. Non dico qua cosa c'è la dentro, andate a vedere da soli....è rivoltante per chiunque, sia etero che gay, non andate a vederlo a stomaco pieno..
detto questo ( :Puke: ) non sono d'accordo coi modi che usa paolini ma devo ammettere che la chiesa ultimamente sta esagerando...
BonOVoxX81
07-03-2007, 16:16
Ma il papa che ha detto di cosi' offensifo verso i gay? Le frasi che ha detto,non le vostre interpretazioni...
Intanto "giusto e sbagliato" non lo decidi certo tu. Se condividi l'opinione di Paolini non significa certo che sia giusta.
Detto ciò, sarebbe bello se i moderatori evitassero certi atteggiamenti adatti solo a creare flame e evitassero di concordare con offese a personaggi pubblici
Parlare del tema dell'omosessualità, essendo contrari ad essa, con toni più pacati e rispettosi di quelli del papa, è impossibile. Se io dico "XXXX è rincoglionito" non è la stessa cosa che dire "XXXX è malato".
Tralasciando la mia opinione personale, ho specificato che è omosessuale per proporre un'ipotesi che spiegasse il suo comportamento
Se devi parlare di una determinata categoria di persone solo per sputarne merda una persona intelligente se ne starebbe zitta. Visto che delle preferenze sessuali di una persona al papa non dovrebbe fregare un cazzo.
Perchè dovrebbe fregarsene? La religione copre TUTTI gli aspetti della vita. Il papa offre l'interpretazione della Chiesa Cattolica riguardo a questi aspetti tanto quanto tu al bar offri la tua interpretazione e tanto quanto un Imam la offre al suo popolo. L'unica differenza è che l'opinione del papa va in TV, la tua no. Per non parlare del fatto che il papa ha una cultura non indifferente.
MAh non vedo perchè, Blue mica ha offeso nessuno ha detto ciò che è vero, che il Papa offende i gay e quindi non c'è da stupirsi che riceva di rimando offese.
Il papa NON offende i gay. Leggi quello che ho scritto poco sopra.
Esatto...un conto è esprimere educatamente un'opinione del tipo "non ho fiducia o non stimo x", un conto invece è offendere dicendo "X è un malato e sbaglia modo di vivere perchè non si comporta come mi comporto io"...
Ti offro un'altra interpretazione: "X vive in modo non consono a ciò che io ritengo essere giusto" (Dove "io" = "colui che idealmente rappresenta la Chiesa Cattolica e i suoi ideali")
odracciR
07-03-2007, 16:28
Immagino che concordi con i capi religiosi che dicono di farsi saltare in aria in pubblico perchè è cosa buona e giusta secondo "Dio".
Nevermind
07-03-2007, 16:30
...
Perchè dovrebbe fregarsene? La religione copre TUTTI gli aspetti della vita. Il papa offre l'interpretazione della Chiesa Cattolica riguardo a questi aspetti tanto quanto tu al bar offri la tua interpretazione e tanto quanto un Imam la offre al suo popolo. L'unica differenza è che l'opinione del papa va in TV, la tua no. Per non parlare del fatto che il papa ha una cultura non indifferente.
E questo è sbagliato che lo dica il PApa o chiunque altro religioso, visto che le mie preferenze sessuali non possono certo influire col rapporto che ho con la fede, ne tantomeno penso che un Dio buono e giusto mi punisca perchè amo un uomo invece che una donna. L'unico motivo per cui la chiesa si interessa di queste cose è che altriemnti non saprebbe cosa dire ;)
Il papa NON offende i gay. Leggi quello che ho scritto poco sopra.
LI offende eccome non serve certo un genio per capirlo.
hemm forse è meglio chiudere prima che diventi uno scanna-thread rissoso, i toni si stanno accendendo.... :stordita:
Nevermind
07-03-2007, 16:32
hemm forse è meglio chiudere prima che diventi uno scanna-thread rissoso, i toni si stanno accendendo.... :stordita:
Bah se questi per te sono tomi accesi dovresti fare un giro su politica. :D
Bah se questi per te sono tomi accesi dovresti fare un giro su politica. :D
No per il momento sono relativamente contenuti ma ci sono anche delle provocazioni, che rischiano di finire a  insulti :stordita: sperem de no :stordita:
matteo10
07-03-2007, 16:41
E' assolutamente inaccettabile che un moderatore scriva una cosa del genere.
Senza Fili
07-03-2007, 16:44
Mica ha scritto insulti, il regolamento non vieta di dire "mi associo al pensiero di Paolini o di PincoPallino  :O
è solo un POVERO BASTARDO che deve morire...
fatevi un giro su 
[email protected] e "gustatevi" le sue performance scatologiche :Puke:
bah..il mondo starebbe meglio senza un coglione del genere...tanto prima o poi qualcunpo che lo mette su una carrozzina ci sarà...tipo come hanno fatto con quell'altro bastardo di SAITTA :asd:
Senza Fili
07-03-2007, 16:47
è solo un POVERO BASTARDO che deve morire...
fatevi un giro su 
[email protected] e "gustatevi" le sue performance scatologiche :Puke:
bah..il mondo starebbe meglio senza un coglione del genere...tanto prima o poi qualcunpo che lo mette su una carrozzina ci sarà...tipo come hanno fatto con quell'altro bastardo di SAITTA :asd:
Per me può mangiare quello che vuole, finchè non danneggia me...fermo restando che, nello specifico caso di oggi, ha avuto il coraggio di dire quello che ogni giorno sento dire sul papa da numerose persone...non ci si può scagliare contro il mondo intero e poi sperare di ricevere apprezzamenti, non trovi?
Immagino che concordi con i capi religiosi che dicono di farsi saltare in aria in pubblico perchè è cosa buona e giusta secondo "Dio".
Io ho una mente critica, sto tentando di esporre il pensiero del papa INDIPENDETEMENTE dalla mia opinione.
Poi se uno vuole farsi saltare in aria perchè gliel'ha detto il prete... affari suoi. Si spera che esista una giustizia oltretomba...
E questo è sbagliato che lo dica il PApa o chiunque altro religioso, visto che le mie preferenze sessuali non possono certo influire col rapporto che ho con la fede, ne tantomeno penso che un Dio buono e giusto mi punisca perchè amo un uomo invece che una donna. L'unico motivo per cui la chiesa si interessa di queste cose è che altriemnti non saprebbe cosa dire ;)
LI offende eccome non serve certo un genio per capirlo.
Confondi fede e morale/dottrina. Liberissimo di credere o no, ma se vuoi seguire la Chiesa Cattolica devi seguire anche la morale cattolica. Poi ovviamente sei altrettanto libero di accettarne alcuni punti e altri no, ma pretendere di saperne più del papa in quest'ambito mi pare perlomeno insensato. Non puoi criticare chi quella morale la "scrive" giorno dopo giorno... (basandosi sull'interpretazione della Bibbia, mi sembra scontato ma lo scrivo lo stesso per evitare facili accuse di "abuso di potere")
Comunque, magari non sono un genio ma nemmeno un cretino... mi spieghi dove e quando il papa avrebbe "offeso" i gay? Non sono piuttosto i gay che "si offendono" per le parole del papa (come per quelle di chiunque altro provi a opporsi)? 
Personalmente e per quanto ricordi il papa ha sempre usato toni civili...
matteo10
07-03-2007, 16:52
Mica ha scritto insulti, il regolamento non vieta di dire "mi associo al pensiero di Paolini o di PincoPallino  :O
Vediamo quanto ci mettono a bannarmi:
Ho visto uno con un cartello con scritto: Prodi è uno stronzo. Sapete cosa ho pensato: beh, ha solo detto una cosa giusta che nessuno dice...
:rolleyes: :rolleyes:
Nevermind
07-03-2007, 16:59
I....
Comunque, magari non sono un genio ma nemmeno un cretino... mi spieghi dove e quando il papa avrebbe "offeso" i gay? Non sono piuttosto i gay che "si offendono" per le parole del papa (come per quelle di chiunque altro provi a opporsi)? 
Io posso dire in qualunque modo pacato e civile che sei un abominio contro natura rimane cmq una offesa.
Non è la parola in se che fa l'offesa ma bensì il significato del discorso e i discorsi del Papa sui gay sono offensivi.
Se io fossi gay mi sentirei offeso.
Senza Fili
07-03-2007, 17:00
Io ho una mente critica, sto tentando di esporre il pensiero del papa INDIPENDETEMENTE dalla mia opinione.
Poi se uno vuole farsi saltare in aria perchè gliel'ha detto il prete... affari suoi. Si spera che esista una giustizia oltretomba...
Confondi fede e morale/dottrina. Liberissimo di credere o no, ma se vuoi seguire la Chiesa Cattolica devi seguire anche la morale cattolica. Poi ovviamente sei altrettanto libero di accettarne alcuni punti e altri no, ma pretendere di saperne più del papa in quest'ambito mi pare perlomeno insensato. Non puoi criticare chi quella morale la "scrive" giorno dopo giorno... (basandosi sull'interpretazione della Bibbia, mi sembra scontato ma lo scrivo lo stesso per evitare facili accuse di "abuso di potere")
Personalmente e per quanto ricordi il papa ha sempre usato toni civili...
Allora come spieghi una differente interpretazione della Bibbia a seconda delle religioni? ;) 
Detto questo se leggi i giornali noterai che ogni giorno il papa lancia invettive verso le persone gay che sono cittadini italiani, dimenticando, tra l'altro, che in Italia ci sono anche molte persone atee o di altre religioni...se non gli piacciono i gay che almeno si astenga dall'offendere, a me non piacciono tante cose, ma non mi permetto di criticare offendendo, si chiama educazione e rispetto, do you know?
Senza Fili
07-03-2007, 17:02
Vediamo quanto ci mettono a bannarmi:
Ho visto uno con un cartello con scritto: Prodi è uno stronzo. Sapete cosa ho pensato: beh, ha solo detto una cosa giusta che nessuno dice...
Hai detto bene, se hai visto una persona con un cartello con su scritto quello tu stai semplicemente narrando i fatti, quindi non sei tu l'autore del gesto...secondo il tuo ragionamento dovrebbero bannare chi parla di omicidi accaduti, in quanto, anche solo parlandone, diveneterebbe a sua volta un assassino, no? :rolleyes:
matteo10
07-03-2007, 17:03
Non ho detto questo. 
Se però un moderatore scrive che secondo lui uno ha fatto bene a commettere un omicidio allora nutro forti dubbi sulle sue capacità di moderare.
Harvester
07-03-2007, 17:05
Hai detto bene, se hai visto una persona con un cartello con su scritto quello tu stai semplicemente narrando i fatti, quindi non sei tu l'autore del gesto...
non stai narrando....dai un giudizio ;)
;)
Senza Fili
07-03-2007, 17:06
Non sono piuttosto i gay che "si offendono" per le parole del papa (come per quelle di chiunque altro provi a opporsi)? 
Mi ero perso questa perla: praticamente il tuo ragionamento è come dire "non sono io che sono razzista, sono loro che sono negri" :rolleyes: 
p.s. mi spieghi una persona eterosessuale o una persona casta e di chiesa, quindi non interessata nè coinvolta dalla tematica gay, dovrebbe opporsi a loro e ai diritti che riguarderanno solo loro?
E' come se io mi opponessi alla richiesa di diritti fatta da una categoria di persone alle quali non appartengo, se facessi una cosa del genere sarei un cretino o sarei un ignorante? ;)
Nevermind
07-03-2007, 17:07
Non ho detto questo. 
Se però un moderatore scrive che secondo lui uno ha fatto bene a commettere un omicidio allora nutro forti dubbi sulle sue capacità di moderare.
Non vedo cosa centra la sua capacità di moderare con un giudizio su un personaggio.
Senza Fili
07-03-2007, 17:07
non stai narrando....dai un giudizio ;)
;)
Mi sa che confondi il dire una cosa con il dire "quoto" o "sono d'accordo" con l'opinione di...
Harvester
07-03-2007, 17:08
Mi sa che confondi il dire una cosa con il dire "quoto" o "sono d'accordo" con l'opinione di...
mi sa che la confondi tu......per me sono la stessa cosa.
se scrivi: la macchina è rossa......e ti quoto, allora la peenso come te.
se scrivi: la macchina è rossa......e ti scrivo che sono d'accordo, allora la penso come te.
;)
Darkangel666
07-03-2007, 17:09
... Se io dico "XXXX è rincoglionito" non è la stessa cosa che dire "XXXX è malato".
... Per non parlare del fatto che il papa ha una cultura non indifferente.
Per dire che uno è malato bisogna essere specialisti in malattie della mente, e il Papa con tutto il rispetto ...
Non confondiamo interessi politici (leggi: controllo della sessualità sociale esercitato dalla chiesa, mediante matrimonio cattolico) con mallattie e deviazioni mentali vere.
Senza Fili
07-03-2007, 17:10
mi sa che la confondi tu....
Quindi, secondo la tua teoria, dovremmo abolire i vari quoto, mi associo, concordo, etc etc etc?
Harvester
07-03-2007, 17:12
Quindi, secondo la tua teoria, dovremmo abolire i vari quoto, mi associo, concordo, etc etc etc?
guarda che è già nel regolamento essere sospesi per aver solo quotato un messaggio offensivo ;)
Senza Fili
07-03-2007, 17:16
guarda che è già nel regolamento essere sospesi per aver solo quotato un messaggio offensivo ;)
Peccato che il messaggio offensivo sia stato detto A VOCE in tv da una persona che nemmeno è iscritta al forum...banniamo la tv o Paolini?? :sofico:
Mi ero perso questa perla: praticamente il tuo ragionamento è come dire "non sono io che sono razzista, sono loro che sono negri" :rolleyes: 
p.s. mi spieghi una persona eterosessuale o una persona casta e di chiesa, quindi non interessata nè coinvolta dalla tematica gay, dovrebbe opporsi a loro e ai diritti che riguarderanno solo loro?
E' come se io mi opponessi alla richiesa di diritti fatta da una categoria di persone alle quali non appartengo, se facessi una cosa del genere sarei un cretino o sarei un ignorante? ;)
Nessuna delle due. Potrebbero essere diritti che secondo te violano qualche principio morale/etico, e quindi saresti perfettamente giustificato
Allora come spieghi una differente interpretazione della Bibbia a seconda delle religioni? ;) 
Detto questo se leggi i giornali noterai che ogni giorno il papa lancia invettive verso le persone gay che sono cittadini italiani, dimenticando, tra l'altro, che in Italia ci sono anche molte persone atee o di altre religioni...se non gli piacciono i gay che almeno si astenga dall'offendere, a me non piacciono tante cose, ma non mi permetto di criticare offendendo, si chiama educazione e rispetto, do you know?
Il papa non lancia invettive verso i gay, ma credo che non arriveremo mai ad un accordo su questo perchè tu confondi gay come orientamento sessuale con gay come "riconoscimento dei diritti dei gay".
Se noti il papa più di una volta ha detto che essere gay NON è peccato. Ha detto che praticare la sodomia è peccato. E che dare diritti a una "cosa" che NON è una famiglia è sbagliato perchè svilisce la famiglia. 
Per quanto riguarda la questione "offende i gay", e poi se possibile vorrei chiudere l'argomento, ti faccio notare che chiunque sia contrario ai gay offende i gay, secondo la tua concezione. 
Essere contrario ad una opinione ed esprimere la propria contrarietà CON PAROLE CIVILI NON è equivalente a offendere. Se lo fosse nessuno discuterebbe più di nulla altrimenti offenderebbe l'altro.
Peccato che il messaggio offensivo sia stato detto A VOCE in tv da una persona che nemmeno è iscritta al forum...banniamo la tv o Paolini?? :sofico:
Veramente aveva un bel cartello...
Harvester
07-03-2007, 17:19
se paolini avesse avuto un foglio con scritto: A MORTE I FROCI oppure SONO LA FECCIA DELL'UMANITA'
e in un thread come questo avessi postato come blue:
la penseresti come adesso?
Darkangel666
07-03-2007, 17:21
IMHO la figura impone di restare al di fuori di certe discussioni, o perlomeno di  non farlo con l'account da moderatore.
Posso comunque capire (non giustifico ma capisco) l'impulso di rispondere in quanto l'argomento è di diretto interesse.
Bah guarda a me sembra solo un altro modo di dire "Il papa è ****" ma tant'è... ormai sappiamo che Bluelake è impunibile
D'altronde è anche vero che è un imbecille (come giustamente lo stesso Bluelake ci ha fatto notare in un altro thread la parola "imbecille" NON è un'offesa)
P.S. Il thread si chiamava "Riecco gli imbecilli all'attacco" e guarda caso non esiste più (sarà stato cancellato? MAH! Forse durante il rinnovo del forum...) Ricordo comunque che definiva "imbecilli" dei preti (di cui non ricordo il nome) per una relazione pubblicata su un qualche giornale.
Nonostante le varie segnalazioni sia presso i moderatori sia presso l'Amministrazione non è stato preso alcun provvedimento e questo crea un precedente riguardo all'uso della parola "imbecille"
P.P.S a tra 10 giorni/20giorni/prossimo nickname
Senza Fili
07-03-2007, 17:27
Nessuna delle due. Potrebbero essere diritti che secondo te violano qualche principio morale/etico, e quindi saresti perfettamente giustificato
I principi morali sono personali e soggettivi, mentre i principi CIVILI sono oggettivi ed uguali per tutti...le persone gay hanno diritto ad ottenere i diritti civili che già sono riconosciuti al resto dei cittadini, le opposizioni di gente totalmente estranea al riconoscimento di tali diritti CIVILI sono solo chiacchiere razziste.
Il papa non lancia invettive verso i gay, ma credo che non arriveremo mai ad un accordo su questo perchè tu confondi gay come orientamento sessuale con gay come "riconoscimento dei diritti dei gay".
Le due cose vanno di pari passo, se esistono cittadini con un preciso orientamento sessuale hanno tutto il diritto di avere gli stessi diritti che il resto della popolazione ha, e questo aldilà di religioni o pareri personali.
Se noti il papa più di una volta ha detto che essere gay NON è peccato. Ha detto che praticare la sodomia è peccato. E che dare diritti a una "cosa" che NON è una famiglia è sbagliato perchè svilisce la famiglia. 
Ecco la bugia massima: mi spieghi in che modo due gay fidanzati sviliranno la famiglia quando potranno, con una firma in comune, vedere riconosciuta legalmente la loro unione?
No risposte evasive, grazie.
Per quanto riguarda la questione "offende i gay", e poi se possibile vorrei chiudere l'argomento, ti faccio notare che chiunque sia contrario ai gay offende i gay, secondo la tua concezione. 
Essere contrario ad una opinione ed esprimere la propria contrarietà CON PAROLE CIVILI NON è equivalente a offendere. Se lo fosse nessuno discuterebbe più di nulla altrimenti offenderebbe l'altro.
Opporsi all'estensione di diritti CIVILI  a persone che ancora non li hanno è razzismo allo stato puro, soprattutto se l'estensione di tali diritti non coinvolgerà nessun altro se non gli interessati, e non danneggerà le unioni "tradizionali", che continueranno ad esistere...invece il papa fa demagogia di bassa lega  dando ad intendere che eventuali pacs metteranno fuori legge o in crisi i matrimoni in chiesa...menzogna assurda e ridicola...
BonOVoxX81
07-03-2007, 17:32
Siamo completamente off topic,ho aperto questo thread per parlare di tutt'altre cose,di certo non per parlare di questo. Mod chiudete pure
bananarama
07-03-2007, 17:32
avete visto che ho fatto prima al tg si? :O
sto troppo avanti, pure se sto dietro! :O
SONO UN GRANDE! :O
Harvester
07-03-2007, 17:33
avete visto che ho fatto prima al tg si? :O
sto troppo avanti, pure se sto dietro! :O
SONO UN GRANDE! :O
:asd:
Senza Fili
07-03-2007, 17:35
se paolini avesse avuto un foglio con scritto: A MORTE I FROCI oppure SONO LA FECCIA DELL'UMANITA'
e in un thread come questo avessi postato come blue:
la penseresti come adesso?
Paragone non calzante, perchè dimentichi che i commenti negativi sul Pastore Tedesco non piovono dal cielo, ma sono una risposta ai continui sfottò ed offese che ogni giorno, sfruttando la propria posizione, quell'individuo lancia verso le persone gay...sai, io, come credo anche blue, non mi diverto per sport a criticare e/o offendere gente che non conosco, ma se certa gente mi offende gratuitamente, peraltro con cadenza quasi giornaliera, alla fine non ringrazio di certo...a buon intenditor ;)
p.s. come mai i gay cattivoni non hanno mai criticato il precedente papa?
Forse perchè il precedente era rispettoso verso il prossimo e non razzista come l'attuale?
Fatevi questa domanda ;)
Orange Paladude
07-03-2007, 17:36
I principi morali sono personali e soggettivi, mentre i principi CIVILI sono oggettivi ed uguali per tutti...le persone gay hanno diritto ad ottenere i diritti civili che già sono riconosciuti al resto dei cittadini, le opposizioni di gente totalmente estranea al riconoscimento di tali diritti CIVILI sono solo chiacchiere razziste.
Senza contare che l'Italia è uno stato laico (almeno così era scritto sulla costituzione l'ultima volta che l'ho letta) e quindi il parere del papa dovrebbe valere quanto quello dell'ultimo dei pezzenti visto che la sua religione non è né obbligatoria né di stato.
Comunque non trovo nulla di strano in quanto detto da bluelake...è un utente come chiunque altro e ha diritto di esprimersi come chiunque altro. La Piazzetta ha più di un moderatore, quindi se Raven o FreeMan lo ritengono giusto possono comunque ammonirlo o sospenderlo, no? ù_u
Paragone non calzante, perchè dimentichi che i commenti negativi sul Pastore Tedesco non piovono dal cielo, ma sono una risposta ai continui sfottò ed offese che ogni giorno, sfruttando la propria posizione, quell'individuo lancia verso le persone gay...sai, io, come credo anche blue, non mi diverto per sport a criticare e/o offendere gente che non conosco, ma se certa gente mi offende gratuitamente, peraltro con cadenza quasi giornaliera, alla fine non ringrazio di certo...a buon intenditor ;)
Beh, Paolini qualche anno fa quando il papa NON era Ratzinger ma Woityla se ne uscì col cartello "IL PAPA E' GAY" e non mi pare che GPII fosse una merda.
bananarama
07-03-2007, 17:39
comunque oramai il papa e' un bersaglio troppo facile, e' anacronistico peggio del pallottoliere... non regge piu', oramai ne sono rimasti pochi che ancora gli vanno dietro, i vecchi o i giovani nati vecchi del paese.
la prossima volta faro' un cartello contro qualcuno un po' piu' attuale del papa, anche garibaldi andrebbe gia bene! :asd:
comunque oramai il papa e' un bersaglio troppo facile, e' anacronistico peggio del pallottoliere... non regge piu', oramai ne sono rimasti pochi che ancora gli vanno dietro, i vecchi o i giovani nati vecchi del paese.
la prossima volta faro' un cartello contro qualcuno un po' piu' attuale del papa, anche garibaldi andrebbe gia bene! :asd:
oppure visto il seguito che hai (come Paolini intendo) e l'importanza che hai assunto visti i post di questo thread, potresti scagliare un attacco contro te stesso (intendendo sempre Paolini ;) )
Harvester
07-03-2007, 17:41
p.s. come mai i gay cattivoni non hanno mai criticato il precedente papa?
Forse perchè il precedente era rispettoso verso il prossimo e non razzista come l'attuale?
Fatevi questa domanda ;)
non importa che offenda o no. qualuno lo offende e tu appoggi l'offesa......o questo vale solo per i non-gay? 
qui si viene sospesi anche se risponde ad un'offesa (diretta o meno).
Senza Fili
07-03-2007, 17:42
Senza contare che l'Italia è uno stato laico (almeno così era scritto sulla costituzione l'ultima volta che l'ho letta) e quindi il parere del papa dovrebbe valere quanto quello dell'ultimo dei pezzenti visto che la sua religione non è né obbligatoria né di stato.
Comunque non trovo nulla di strano in quanto detto da bluelake...è un utente come chiunque altro e ha diritto di esprimersi come chiunque altro. La Piazzetta ha più di un moderatore, quindi se Raven o FreeMan lo ritengono giusto possono comunque ammonirlo o sospenderlo, no? ù_u
Quoto.
Beh, Paolini qualche anno fa quando il papa NON era Ratzinger ma Woityla se ne uscì col cartello "IL PAPA E' GAY" e non mi pare che GPII fosse una merda.
E lì, secondo me, fece una caxxata (posso dirlo?), perchè gp2 non aveva mai offeso i gay come l'attuale papa, e quaindi non meritava uscite del genere...
I moderatori non possono sospendere i moderatori (così mi disse a suo tempo il mod "nomeutente"
L'opinione del papa conta tanto quanto la mia e la tua? No. L'opinione del papa in teoria rappresenta l'opinione di qualche milione di cattolici italiani.. diciamo che, giudizi di merito a parte, ha un certo peso (come l'opinione di un capo politico)
bananarama
07-03-2007, 17:48
oppure visto il seguito che hai (come Paolini intendo) e l'importanza che hai assunto visti i post di questo thread, potresti scagliare un attacco contro te stesso (intendendo sempre Paolini ;) )
:mbe: :mbe: :mbe: 
EH?
:mbe: 
vabbe', vi riservero' altre sorpresone, non preoccupatevi! :asd:
comunque e' singolare il fatto che pur non potendo offendere personaggi pubblici se uno dice "paolini e' un uomo di merda, lo ammazzerei di botte" scattano gli applausi, su lo si dice di un qualsiasi altro personaggio scatta minimo la super predica fino ad arrivare alla sospensione.
la legge e' uguale per tutti (quelli che ve pare) :O
Senza Fili
07-03-2007, 17:50
I moderatori non possono sospendere i moderatori (così mi disse a suo tempo il mod "nomeutente"
L'opinione del papa conta tanto quanto la mia e la tua? No. L'opinione del papa in teoria rappresenta l'opinione di qualche milione di cattolici italiani.. diciamo che, giudizi di merito a parte, ha un certo peso (come l'opinione di un capo politico)
Ha un peso solo per chi è cattolico e accetta le sue frasi senza nemmeno ragionare da soli (un pò come fanno i fedeli estremisti di altre religioni), non ha alcun peso per chi è ateo, di altre religioni, o per chi è cattolico ma sa ragionare con la propria testa (difatti molte mie zie religiosissime si lamentano dei suoi atteggiamenti distanti dalla gente), e non dovrebbe avere alcun peso per quanto riguarda le leggi dello stato Italiano...ricordiamo che quel signore è capo di uno stato straniero, quindi se oltre a parlare di religione vuole sbizzarrirsi a fare leggi razziste che lo faccia nel suo stato.
p.s. hai mai visto i capitani reggenti della Repubblica di S. Marino gridare invettive in tv per tentare di far modificare le scelte del governo italiano???
ennesima discussione su Paolini che genera flame.. cioè quello che Paolini cerca di ottenere con il suo atteggiamento.
Riguardo a Bluelake, come è stato detto, i mod non possono sospendere o prendere provedimenti verso altri mod. Potete solo contattare un admin.
CLOSED!!
>bYeZ<
Alessandro Bordin
09-03-2007, 15:55
Bluelake sospeso per 5 gg (decorrenza da ieri). Gli altri che hanno seguito a ruota si considerino "graziati" solo in quanto in presenza di un comportamento più grave, in quanto portato avanti da un moderatore.
La prosima volta evitate grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.