PDA

View Full Version : Preselezione automatica Tele2?

nic85
07-03-2007, 11:57
Tele2 ha chiamato tempo fa per proporci questa offerta,ma abbiamo detto chiaramente che non eravamo interessati.Ogghi invece ci arriva una lettera da parte della telecom con l'avviso dell'attivazione della preselezione automatica TEle2!!!

ora che posso fare,chiamo telecom o tele2???

com'e' possibile che l'ahhno attivata nonostante noi abbiamo detto di NO a questa offerta??

magari alla fine e' anche conveniente,con questa opzione i numeri di cellulari,urbani,interurbani ed internazionali li paghiamo tramite tele2....ma sara' cosi' vanatggioso?

la parola agli esperti,grazie.

.Kougaiji.
07-03-2007, 12:12
minchia che bastardi..chiama la telecom e spiegagli tutto.

nic85
07-03-2007, 12:15
stavo x farlo...ma poi magari sta offerta e' anche vantaggiosa....

.Kougaiji.
07-03-2007, 13:04
Allora vai sul sito di tele2 e leggi i vantaggi.

Operatore187
08-03-2007, 00:17
X disdire la preselezione Tele 2 devi chiamare il 187 e farti dettare il fax da spedire x la cessazione della Cps(carrier pre-selection)...Dopo circa 20 giorni dal ricevimento del fax,Telecom ti toglie l'aggancio diretto con Tele 2!!!

nic85
08-03-2007, 22:03
capito,ma siccome io alla tele2 non avevo dato il consenso ad attivare l'offerta,quando loro mi manderanno la bolletta io ho il diritto di non pagarla giusto?posso chiedere di ascoltare la registrazione telefonica di quando mi hano chiamato come prova?

Ravered
08-03-2007, 23:30
Se non hai chiesto niente non pagare assolutamente nulla. Vedrai che la prossima volta ci pensano prima di attivarti un servizio non voluto.

vermaccio
09-03-2007, 09:16
per favore smettete di dire cose col "buonsenso" quando non sono secondo legge che poi vi ritrovate gli esattori a casa.

per legge se quelli attivano un servizio e tu taci... dopo 30 giorni hai tacitamente ACCETTATO.

inoltre nel tuo caso hanno attivato un servizio NON richiesto. quindi se per caso ti staccassero da telecom per passarti in UUL con tele2... poi il riallaccio di 150euro a telecom CHI lo paga? TU!

1)lettera tramite apposito formulario all'agcom per denuncia di illecita attivazione. copia per conoscenza a telecome e tele2. dopo 30 giorni vai in giudizio (gratis) e becchi i soldini e uno di quei due la multONA.

2)racc R/R a telecom in cui alleghi la loro lettera e in cui chiedi CHI ha chiesto il passaggio dal momento che non è MAI stato chiesto da te. Specifichi che DEVONO dirti chi ha richiesto il passaggio in quanto, modificando un tuo contratto, hai diritto di saperlo e che ciò ti permetterà di avvalerti contro gli eventuali responsabli nelle sedi più oppurtune; altresì che mancata risposta a tale richiesta verrà considerata sempre nelle stesse sedi. insomma se non rispondono denunci loro visto che sino a prova contraria la linea è TUA ed il contratto è tra te e telecom. sse telecom ti passa a un altro senza interpellarti se ne assume la responsabilità. gli intimi il ripristino delle condizioni precedenti senza alcuna spesa perchè eventuali spese non sono a te addebitabili in quanto tua richiesta non esiste e non può essere provata.

ora basta con questa buffonate dei gestori.

ps: ricordati quando telefni di anteporre il 1033 (mi pare sia quello il prefisso telecom) per usare comunque la linea telecom anche se la preselezione è tele2.

nic85
09-03-2007, 12:36
io ho alice in fast e GUAI se mi attivano la adsl con tele2!!!!!!!!!

cmq l'operatore tele2 ha parlato con mia madre...lei in un primo momento ha detto di aver detto sempre di no...ma l'operatore era molto molto insistente e alla fine dice x sfinimento o per non so cosa ha dett "va bene"(non volendo pero' assolutamente il servizio,solo x liquidare l'operatore) e ha riattaccato...dite che e' sufficiente x aver attivato la preselezione?

io cmq vorrei sentire la registrazione della telefonata,e' possibile?

io cmq protesto x questa insistenza degli operatori che si approfittano delle persone anziane e poco esperte su questi campi...

cmq ora per tornare a tutti gli effetti a telecom devo chiamare prima loro giusto?e farmi dire che scrivere nel fax