zzzzz
07-03-2007, 11:33
ciao a tuti ragazzi, spero di essere il più chiaro possibile: produco musica elettronica e ho deciso di comprarmi un portatile nuovo, molto potente, il mio budget è di 1500 + o - . Il problema: necessito di una piattaforma con un processore minimo T7xxx, 2gb di ram 667, ma soprattutto HD a 7200 giri, il portatile l'ho già trovato ed è un dell inspiron 6400 che ho configurato in proprio questo modo, il problema è che facendo musica possiedo una scheda audio FW (motu ultralite) che guarda caso non è compratibile con la FW400 dell'inspiron perchè esso monta un chipset RICOH e non Texas instruments (che sta nel 99% dei computer ovviamente), così ho pensato di comprarmi una express card FW400...peccato che in molti altri forum si parli del fatto che ai dell non piaccia molto questa opzione, la quale appunto per problemi di incompatibilità tra chipset RICOH e TI, non raggiunge le prestazioni desiderate e tutto ciò per uno che produce musica non è una bellissima cosa. Vi chiedo quindi se conoscete altri modelli che presentano le caratteristiche che ho elencato sopra oppure lancio un appello ai possessori di un dell inspiron per sapere se questi problemi esistono realmente dato che in italia non c'è nessuna discussione aperta. Vi ringrazio anticipatamente
lorenzo
lorenzo