PDA

View Full Version : Windows XP e controllo volume

lucpip
07-03-2007, 11:14
Ciao a tutti.

Ho dovuto reinstallare XP home SP2 sul mio portatile HP. E' andato tutto bene tranne che per un particolare. Non è più possibile visualizzare il controllo di volume nella barra delle applicazioni. Anche se dal pannello di controllo - suoni e periferiche audio, fleggo icona volume sulla barra delle applicazione mi appare un errore che dice "impossibile visualizzare il controllo di volume in quanto l'applicazione controllo di volume non è stata installata. Per installarla utilizzare Installazione applicazioni nel pannello di controllo". Ovviamente ho provato a fare come detto, ma non trovo niente neanche in "istallazione componenti di windows". Vi dico anche che XP è originale (Versione OEM) e ho proceduto ad installare tutti gli aggiornamenti disponibili sul sito microsoft.

Qualcuno mi può dare una dritta. Grazie in anticipo.

lucpip
12-03-2007, 13:55
Richiedo aiuto ad un'anima pia che voglia aiutarmi.
Grazie in anticipo

UtenteSospeso
12-03-2007, 14:01
Scusa la domanda sciocca, ma l'audio funziona ?

lucpip
12-03-2007, 16:59
Si l'audio funziona però non è possibile accedere all'aplicazione dalla barra delle applicazioni e modificare il volume dalla stessa

SkunkWorks 68
12-03-2007, 17:10
Provato a disinstallare/reinstallare i driver audio(magari quelli aggiornati,dal sito..se non l'hai già fatto) ?
Ciao