View Full Version : SHERMATE BLU: speravo di non vederle piu'
giovedi scorso ho installato vista home premium su un hd nuovo con nessun altro s.o. installato. c'e' voluto 1 giorno per trovare i nuovi driver e capire i programmi compatibili, ma nel complesso totto ok. lunedi ho fatto il backup e da allora, (non ho piu' installato ne modificato nulla), sono iniziate le schermate blu:muro: succede 1 volta su 4 o 5 accensioni, resta a video per 1 secondo non dandomi il tempo di leggere, poi passa alla schermata nera e li la tastiera non risponde impedendomi le scelte, fa il countdown i riparte normalmente:(
sono pronto a ogni consiglio o suggerimento:cry: :cry:
Ciao :)
Ogni tanto all'avvio lo fà anche a me ...è sicuramente una questione di driver ...:mc:
è sicuramente una questione di driver , involontariamente ne hai installato qualcuno che non è per Vista. A me è capitato per la scheda audio, da quando ho trovato i driver aggiornati.........addio alle schermate blu e adesso va alla grande
ma non c'e' modo di sapere cosa causa queste schermate blu:confused:
Nel registro eventi non ti viene segnalato nulla?
eccome:stordita: :mad: :cool: :p :cry:
Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
Mini030507-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: a
BCP1: 000074B4
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 8185EF27
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Informazioni sul server: 9bb0df9d-a9bf-4a20-9aa4-2ed8eac8ce23
----------------------------------------------------------------------
Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
Mini030507-02.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: c5
BCP1: 000013B0
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 818E8874
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Informazioni sul server: 5fc15e57-515d-42af-8f29-b4576adfc40b
---------------------------------------------------------------------
cosa dovrei capirci:mc:
Facendo una ricerca trovi quei file version.txt?
Comunque leggendo in rete pare causato dalla ram anche se le certezze per ora sono ancora poche.
Ti consiglierei un memtest oppure levare i banchi per cominciare ad ecludere quelle.
Sono in coppia?
Stessa frequenza?
A me succede quando ascolto la musica con windows media player e in tanto ho aperto msn...si riavvia con schermata blu e poi al riavvio mi disattiva i plug-in di del media player...strano perchè all'inizio andava tutto liscio come l'olio.
Adesso ha smesso di funzionarmi anche RMClock...chissà perchè...forse ho fatto la pulizia del registro e mi ha cancellato qualcosa,ma anche questa cosa di rmclock mi succede da 2 giorni e la pulizia l'avevo fatta almeno una settimana fa...misteri dell'informatica...
Facendo una ricerca trovi quei file version.txt?
Comunque leggendo in rete pare causato dalla ram anche se le certezze per ora sono ancora poche.
Ti consiglierei un memtest oppure levare i banchi per cominciare ad ecludere quelle.
Sono in coppia?
Stessa frequenza?
Windows NT Version 6.0 Build: 6000
Product (0x3): Windows Vista (TM) Home Premium
Edition: HomePremium
BuildString: 6000.16386.x86fre.vista_rtm.061101-2205
Flavor: Multiprocessor Free
Architecture: X86
LCID: 1040
ram in coppia - si
stwssa frequenza - si
No, non dice nulla di particolare... prova a fare dei test alla ram e/o levarne un banco.
Cosi vedi come si comporta e cominci ad escludere quella.
Balerion
08-03-2007, 16:37
Da ieri lo ha fatto 1 volta anche a me. In effetti proprio ieri ho installato i driver per l'audio onboard (Asus dice che sono Vista compliant...).
Spero sia solo per quello e non per le memorie. A proposito io avrei 3 moduli: 2 da 512mb e 1 da 1gb. La cosa potrebbe creare problemi blu?
Chi ha una mobo con chipset Nforce4 NON deve installare i drivers audio che sono Nel Windows Update e sono i Nforce4 Audio. Scaricate i drivers dal sito del produttore del chip audio che dovrebbe essere relatek e usate quelli e vedrete che le schermate blu spariranno per magia. Almeno da me ha funzionato ;)
io ho il cipset ULI e ieri ho scaricato i driver Realteck. Oggi ho acceso il pc 5 / 6 volte e non mi ha piu' dato schermate blu :sperem:
Chi ha una mobo con chipset Nforce4 NON deve installare i drivers audio che sono Nel Windows Update e sono i Nforce4 Audio. Scaricate i drivers dal sito del produttore del chip audio che dovrebbe essere relatek e usate quelli e vedrete che le schermate blu spariranno per magia. Almeno da me ha funzionato ;)
ok... ma se io li avessi installati per sbaglio dal windows update, come faccio a toglierli per mettere quelli dal sito del produttore? tra l'altro, da dove li scarico?
ok... ma se io li avessi installati per sbaglio dal windows update, come faccio a toglierli per mettere quelli dal sito del produttore? tra l'altro, da dove li scarico?
Installa semplicemente quelli Realtek ;)
io ho il cipset ULI e ieri ho scaricato i driver Realteck. Oggi ho acceso il pc 5 / 6 volte e non mi ha piu' dato schermate blu :sperem:
Visto? ;) non dovresti più avere problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.