View Full Version : La Vostra serie di Star Trek preferita?
Votate please, e aggiungete un commento dopo il voto, tipo...
Pro...
Contro...
Voto complessivo...
Buon Voto a Tutti.:)
sono cresciuto con JeanLuc Picard ...
Anch'io, ma la mia preferita in assoluto è DS9, non ho ancora finito di vederla tutta (sono alla 7a cmq), ma posso gia esprimere un mio parere definitivo.
PRO:
1) Finalmente qualcosa che in ST non avevano ancora fatto: ambientare una saga incentrata su di una stazione spaziale!;
2) Personaggi TUTTI azzeccatissimi;
3) Eccetto le prime due stagioni, dalla 3a alla 7a praticamente è un'unico filone, spezzettato solo (ogni tanto) da trame singole e fuori tema;
4) Il Dominio è stata, secondo me, la migliore razza aliena ostile mai realizzata, ci sta da dio!;
5) Effetti speciali favolosi con battaglie degne di produzioni cinematografiche!
6) E' cupo, coinvolgente, serio, intrigante.... un misto tra politica, diplomazia, religione, spionaggio ecc;
CONTRO:
1) Avrei preferito molte più battaglie;
VOTO: 9,5 (se avesse avuto un numero maggiore di puntate con battaglie gli avrei dato 10, non scherzo!)
LA PIU' GRANDE SAGA TREK E DELLA FANTASCIENZA DI TUTTI I TEMPI! :ave:
EDIT: commentate come ho fatto io però ok? ;)
Enterprise mi ha preso molto, forse perche è l'inizio di tutto!!
KIRK rulez
lui si che è un capitano con le balle
Direi Tng , ma anche TOS mi è nel cuore.
ho visto tutto voyager..nzomma.
enterprise mi è piaciuto abbastanza
Ds9 me la sto guadando , son alla 2a stagione.
Coapzpaza
DS9 è di un altro livello, assolutamente imbattibile.
A seguire TNG.
Le prime 2 stagioni di Ent sono così così, ma la terza e soprattutto la quarta... sono imho eccellenti.
Voy parte bene, con temi interessanti e nuovi mondi/alieni, poi si fiacca fino a raggiungere un picco alla fine della terza stagione/inizio della quarta; poi cala di nuovo per tirarsi su un po' nel finale.
E comunque il top restano i duetti fra il dottore e 7di9.
La serie classica non è definibile e resta intoccabile.
RiccardoS
14-03-2007, 08:27
la serie classica è di un altro livello... pensare a come fu fatta negli anni in cui fu fatta... è di una genialità senza confronti.
a seguire Enterprise e TNG dove ci sono ancora dei buoni spunti e molte innovazioni.
DS9 fa cagare perchè è sempre uguale... i personaggi non hanno alcun spessore e sono ridicoli, non si va mai su altri mondi e le storie sembrano quelle delle serie TV per ragazzini.
Voyager non lo commento neanche: NON PUO' ESSERCI UN CAPITANO DONNA! :D
tutto rigorosamente imho. ;)
la serie classica è di un altro livello... pensare a come fu fatta negli anni in cui fu fatta... è di una genialità senza confronti.
Parli così perchè probabilmente è la prima serie trek che hai visto!
a seguire Enterprise e TNG dove ci sono ancora dei buoni spunti e molte innovazioni.
ENT è tecnicamente ben realizzata, ottimo equipaggio e storie abbastanza interessanti ma.... DI STAR TREK HA SOLO IL NOME! Poi è piena di errori ma lasciano perdere....
DS9 fa cagare perchè è sempre uguale... i personaggi non hanno alcun spessore e sono ridicoli, non si va mai su altri mondi e le storie sembrano quelle delle serie TV per ragazzini.
:eek:
Scusa ma devo farlo!
:rotfl:
Cioè è TUTTO l'OPPOSTO di quello che hai detto! Sul serio, tu secondo me o non l'hai mai vista e parli per sentito dire, o l'hai vista e non ci hai capito una mazza (senza offesa).
DS9 è la serie più seria, complessa e profonda mai realizzata di star trek, assolutamente e non è solo una mia opinione.
Voyager non lo commento neanche: NON PUO' ESSERCI UN CAPITANO DONNA! :D
tutto rigorosamente imho. ;)
E meno male.... :D
Booooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!! :eek:
RiccardoS
16-03-2007, 08:32
Parli così perchè probabilmente è la prima serie trek che hai visto!
ENT è tecnicamente ben realizzata, ottimo equipaggio e storie abbastanza interessanti ma.... DI STAR TREK HA SOLO IL NOME! Poi è piena di errori ma lasciano perdere....
:eek:
Scusa ma devo farlo!
:rotfl:
Cioè è TUTTO l'OPPOSTO di quello che hai detto! Sul serio, tu secondo me o non l'hai mai vista e parli per sentito dire, o l'hai vista e non ci hai capito una mazza (senza offesa).
DS9 è la serie più seria, complessa e profonda mai realizzata di star trek, assolutamente e non è solo una mia opinione.
E meno male.... :D
sbaglio o hai chiesto un'opinione personale E un commento? ;)
E io non posso avere una reazione personale ad un commento personale?:D
potevi risparmiarti il "Fa cagare", vai a mancare di rispetto a chi reputa questa serie la migliore!
RiccardoS
16-03-2007, 12:49
E io non posso avere una reazione personale ad un commento personale?:D
se non sbaglio ci siamo già scontrati su questo tema...
cmq... a differenza di te, che hai aperto un sondaggio, io non ho chiesto una tua opinione sui miei gusti o un giudizio su quello che posso o meno capire io guardando qualcosa. se fossi permaloso come quello che si è risentito perchè ho detto che fa cagare, direi che mi hai bellamente offeso.
di fatto, non me ne può fregar di meno e se a te piace di più ds9... bè... buon per te.
p.s. per la cronaca, TOS, TNG e DS9 ce le ho tutte e tre in dvd, quindi prima di sparare certe affermazioni, perlomeno chiedi. ;)
se non sbaglio ci siamo già scontrati su questo tema...
cmq... a differenza di te, che hai aperto un sondaggio, io non ho chiesto una tua opinione sui miei gusti o un giudizio su quello che posso o meno capire io guardando qualcosa. se fossi permaloso come quello che si è risentito perchè ho detto che fa cagare, direi che mi hai bellamente offeso.
di fatto, non me ne può fregar di meno e se a te piace di più ds9... bè... buon per te.
p.s. per la cronaca, TOS, TNG e DS9 ce le ho tutte e tre in dvd, quindi prima di sparare certe affermazioni, perlomeno chiedi. ;)
Puoi dire quello che vuoi ma uno che dice che DS9 è un telefilm per bambini non si può non reagire ad una affermazione simile. Se tu avessi scritto "non mi piace" o "è troppo mistica" per i miei gusti non ti avrei manco quotato, ma da qui a dire che "fa cagare" e che "sembra un serial per bambini".... :rolleyes:
E poi dire che i personaggi di DS9 non hanno spessore è un oltraggio vero e proprio! Probabilmente è la serie trek con una caratterizzazione dei personaggi meglio riuscita... ODO è fantastico, O'Brian in certe puntate da il meglio di se....Quark è il Ferengi più riuscito di tutta la saga trek (e detto da uno che prima di DS9 li ODIAVO TUTTI....), non parliamo poi di Garak e Dukat (FANTASTICI), Worf da il meglio di se qui e non su TNG.... Il dottore poi è MOLTO meglio di quella pallosa di Beverly Crusher....
Di TNG, gli unici che reputo grandiosi sono Picard, Riker e Data e Guinan, gli altri sono anonimi e privi di spessore....
In DS9 le altre razze aliene sono le meglio riuscite di tutta la saga trekkiana, è questa non è un'opinione è un dato di fatto.
ENT tecnicamente è straordinaria, peccatolo solo che gli autori se ne sono altamente sbattuti di seguire la timeline originale, per il resto personaggi perfetti!
La TOS è grandiosa, vuoi perchè è stata la prima vuoi perchè i battibecchi tra Spock e McCoy mi facevano strisciare dalle risate e vuoi anche perchè le storie erano sempre belle e quasi mai noiose, certe alla fine incontravano sempre "essere umani" con un pò di trucco sul viso ma al tempo era gia tantissimo!
Duke.N.4ever
16-03-2007, 19:55
E poi dire che i personaggi di DS9 non hanno spessore è un oltraggio vero e proprio! Probabilmente è la serie trek con una caratterizzazione dei personaggi meglio riuscita... ODO è fantastico, O'Brian in certe puntate da il meglio di se....Quark è il Ferengi più riuscito di tutta la saga trek (e detto da uno che prima di DS9 li ODIAVO TUTTI....), non parliamo poi di Garak e Dukat (FANTASTICI), Worf da il meglio di se qui e non su TNG.... Il dottore poi è MOLTO meglio di quella pallosa di Beverly Crusher....
Di TNG, gli unici che reputo grandiosi sono Picard, Riker e Data e Guinan, gli altri sono anonimi e privi di spessore....
In DS9 le altre razze aliene sono le meglio riuscite di tutta la saga trekkiana, è questa non è un'opinione è un dato di fatto.
ENT tecnicamente è straordinaria, peccatolo solo che gli autori se ne sono altamente sbattuti di seguire la timeline originale, per il resto personaggi perfetti!
La TOS è grandiosa, vuoi perchè è stata la prima vuoi perchè i battibecchi tra Spock e McCoy mi facevano strisciare dalle risate e vuoi anche perchè le storie erano sempre belle e quasi mai noiose, certe alla fine incontravano sempre "essere umani" con un pò di trucco sul viso ma al tempo era gia tantissimo!
We ma di Voy ke ne dici
ho 2 soli personaggi migliori sno il mitico MOE e 7of9 almeno x voy
x il resto quoto quasi tutto
SkunkWorks 68
16-03-2007, 20:34
la serie classica è di un altro livello... pensare a come fu fatta negli anni in cui fu fatta... è di una genialità senza confronti
Quoto :)
We ma di Voy ke ne dici
ho 2 soli personaggi migliori sno il mitico MOE e 7of9 almeno x voy
x il resto quoto quasi tutto
Azzo VOY sorry!:doh:
Dunque... prime due stagioni da buttare, tutte le altre... MERAVIGLIOSO!
Concordo sul MOE, probabilmente è il personaggio che mi ha divertito di più di tutti i personaggi trek, è TROPPO FORTE, fossi un miliardario farei una serie trek solo per lui! :ave:
7d9 poi, oltre che gnocca interstellare, ha fatto una parte grandiosa e anche lei uno dei personaggi più riusciti... da inserire nella mia serie immaginaria al volo! :)
Gli altri... Janeway all'inizio non mi piaceva poi ho cambiato radicalmente idea, gli unici personaggi che per la verità non mi piacevano tanto era Neelex, Tuvok e B'elanna, insomma non è che mi facevano schifo ma non mi esaltavano più di tanto.
Sorry per la mancanza! :O
miriddin
16-03-2007, 20:53
Mi associo, la serie classica resta la migliore: merito dei personaggi, degli attori, ma anche dello spirito che la anima.
Per come la vedo io, se ci si pensa bene, le varie serie rappresentano ognuna una diversa fase di sviluppo della civiltà galattica (e ci vedo molto della Fondazione di Asimov in questo).
1) la serie classica rappresenta l' avventura, l' esplorazione, una cività che si affaccia allo spazio e viene a contatto con nuove razze, con cui a volte collabora ed altre combatte: il capitano rappresenta ovviamente il classico esploratore-combattente;
2) Next Generation narra di un' epoca in cui i conflitti tra le razze vanno assopendosi, la civiltà raggiunge una certa maturità ed il capitano diventa più un diplomatico che un combattente;
3) in DS9 la Federazione si trova coinvolta in un ruolo di mediazione, in cui il ruolo diplomatico e di "giudice" tra nuove razze emergenti è preponderante.
4) in Voyager si và oltre, tornando al tempo stesso alle origini: in una galassia ormai "conosciuta", per restituire il fascino dell' esplorazione alla serie, grazie ad un evento fortuito si sposta l' ambientazione altrove, cambiano le stesse ambientazioni: non a caso in questa serie c' è l' unica nave in grado di atterrare su di un pianeta.
5) Enterprise, quella che apprezzo meno, sposa invece la moda dei prequel, anche se non lo fà poi troppo male.
SkunkWorks 68
16-03-2007, 21:19
...
Bella analisi :) ,sono d'accordo.
Ciao
Mi associo, la serie classica resta la migliore: merito dei personaggi, degli attori, ma anche dello spirito che la anima.
Per come la vedo io, se ci si pensa bene, le varie serie rappresentano ognuna una diversa fase di sviluppo della civiltà galattica (e ci vedo molto della Fondazione di Asimov in questo).
1) la serie classica rappresenta l' avventura, l' esplorazione, una cività che si affaccia allo spazio e viene a contatto con nuove razze, con cui a volte collabora ed altre combatte: il capitano rappresenta ovviamente il classico esploratore-combattente;
2) Next Generation narra di un' epoca in cui i conflitti tra le razze vanno assopendosi, la civiltà raggiunge una certa maturità ed il capitano diventa più un diplomatico che un combattente;
3) in DS9 la Federazione si trova coinvolta in un ruolo di mediazione, in cui il ruolo diplomatico e di "giudice" tra nuove razze emergenti è preponderante.
4) in Voyager si và oltre, tornando al tempo stesso alle origini: in una galassia ormai "conosciuta", per restituire il fascino dell' esplorazione alla serie, grazie ad un evento fortuito si sposta l' ambientazione altrove, cambiano le stesse ambientazioni: non a caso in questa serie c' è l' unica nave in grado di atterrare su di un pianeta.
5) Enterprise, quella che apprezzo meno, sposa invece la moda dei prequel, anche se non lo fà poi troppo male.
Quoto. Davvero una gran bella sintesi! ;)
miriddin
17-03-2007, 16:03
Quoto. Davvero una gran bella sintesi! ;)
Mi fà piacere che la mia opinione sia condivisa!;)
"Dup dor a'az Mubster"
ovvero
"Live long and prosper"
ovvero
Ciao a tutti!
CoreDump
18-03-2007, 00:31
Da Fans sfegatato di ST, avendo visto più volte tutte le puntate di tutte le serie posso dire che imho DS9 è la migliore di tutte :), le motivazioni
( come sa bene Kal-El le ho espresse più volte nel/i 3d ufficiale/i :) ) sono molte, il filone narrativo legato al Dominio che da un maggiore senso di
continuità alle varie stagioni invece delle solite puntate "slegate",il numero e la caratterizzazione dei personaggi che va ben oltre i "soliti"
ufficiali di plancia, le scene di battaglia come difficilmente se ne vedono in altre serie ST, la politica che qui gioco un ruolo importante tra le varie fazioni,
e la mitica Defiant :) e quella atmosfera un pò crepuscolare, cupa e impegnata anche confronto alle altre serie che rendono DS9 particolare veramente ;)
Giusto per farvi piangere un pò:
Sappiamo dalla scorsa settimana che il prossimo film di Star Trek si intitolerà semplicemente Star Trek, che sarà ambientato in una nave stellare e che probabilmente Matt Damon potrebbe interpretare il ruolo del giovane James T. Kirk. In una intervista che gli sceneggiatori del lungometraggio Roberto Orci e Alex Kurtzman hanno rilasciato per MTV veniamo a sapere altre due cose importanti. La prima riguarda il budget che potrebbe essere molto più alto dei precedenti film legati alla saga. Lo scopo è infatti quello di attirare nuovi appassionati che mai prima d'ora si sono interessati a Star Trek. L'altra questione, che non mancherà di far discutere i fan più coriacei, è che Star Trek (chiamiamolo così) non sarà un prequel, bensì una re-invenzione (in originale, reimagining) del celebre marchio, che potrebbe quindi portare numerose variazioni al familiare universo al quale siamo stati abituati negli ultimi anni. Paura??? Staremo a vedere!
Ora, so che con Battlestar Galactica hanno fatto un buona lavoro ma star trek ha molte serie sulle spalle e credo che cambiarne le basi sia solo una mera scusa per far soldi sul brand :muro: :muro: :muro:
Fonte: http://www.tveffe.net/tveffe.htm
CoreDump
20-03-2007, 13:12
Ora, so che con Battlestar Galactica hanno fatto un buona lavoro ma star trek ha molte serie sulle spalle e credo che cambiarne le basi sia solo una mera scusa per far soldi sul brand :muro: :muro: :muro:
Secondo me facendo cosi non solo non si beccano nuovi fans, ma si perdono anche quelli vecchi...me compreso :rolleyes:
RiccardoS
21-03-2007, 08:10
Puoi dire quello che vuoi ma uno che dice che DS9 è un telefilm per bambini non si può non reagire ad una affermazione simile. Se tu avessi scritto "non mi piace" o "è troppo mistica" per i miei gusti non ti avrei manco quotato, ma da qui a dire che "fa cagare" e che "sembra un serial per bambini".... :rolleyes:
non è che sei un tantino fanboy di ds9, eh! :asd:
Oibo'... sicuramente se lo ambiantano agli albori della TOS devono svecchiare di brutto il brand. Quindi è abbastanza scontato questa scelta.
Anche perchè se fai una copia di TOS con altri attori fai incazzare i vecchi fan e ne raccatti pochi di nuovi!
Oibo'... sicuramente se lo ambiantano agli albori della TOS devono svecchiare di brutto il brand. Quindi è abbastanza scontato questa scelta.
Anche perchè se fai una copia di TOS con altri attori fai incazzare i vecchi fan e ne raccatti pochi di nuovi!
Più che altro spero che non mandino a quel paese la storyline per il resto probabilmente fanno una buona cosa.
Più che altro spero che non mandino a quel paese la storyline per il resto probabilmente fanno una buona cosa.
Sono d'accordo!
Un conto è svecchiare il contenuto un conto è cambiare la storyline...
PS. Mi rifiuto di vedere Enterprise proprio per questo motivo! :muro:
Azzo VOY sorry!:doh:
Dunque... prime due stagioni da buttare, tutte le altre... MERAVIGLIOSO!
Concordo sul MOE, probabilmente è il personaggio che mi ha divertito di più di tutti i personaggi trek, è TROPPO FORTE, fossi un miliardario farei una serie trek solo per lui! :ave:
7d9 poi, oltre che gnocca interstellare, ha fatto una parte grandiosa e anche lei uno dei personaggi più riusciti... da inserire nella mia serie immaginaria al volo! :)
Gli altri... Janeway all'inizio non mi piaceva poi ho cambiato radicalmente idea, gli unici personaggi che per la verità non mi piacevano tanto era Neelex, Tuvok e B'elanna, insomma non è che mi facevano schifo ma non mi esaltavano più di tanto.
Sorry per la mancanza! :O
Anche in DS9 le prime due stagioni son da buttare , imho , dato che sto guardando la seconda e mi sto facendo due balle grandi come cocomeri :D
spero che dalla 3a arrivi sto benedetto dominio e la serie si faccia interessante.
Coapzaza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.