PDA

View Full Version : Microsoft rivela i prezzi del servizio Live su Windows

Redazione di Hardware Upg
07-03-2007, 10:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20379.html

Anche su Windows bisogna pagare per il servizio Live. Tuttavia, ci sono delle differenze sostanziali con la controparte XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dark.shark.dsk
07-03-2007, 10:36
Che pezzenti...
Non mi immagino chi possa pagare il servizio Live su pc giusto per poter andare a giocare anche con gli utenti xbox...
E' cmq agghiacciante vedere che M$ si sta iniziando a muovere per far diventare a pagamento anche i giochi online per pc, e tristemente se m$ si muove in una direzione, ho paura che anche su pc si finirà per giocare al multiplayer inscatolato e a pagamento come sulla xbox.

SuperMario=ITA=
07-03-2007, 10:50
che nervi! io pago già l'ascquisto del gioco, e devo pagare ancora per il multiplayer??? La Ms è caduta in basso...come se non guadagni già abbastanza con Winzozz...Speriamo che rimanga la sola con questa soluzione..

astorcas
07-03-2007, 10:58
oltre ai problemi legati alla sfera "economica" io ne vedo altri: non immagino come console e pc possano incontrasi senza scontrarsi.... vedi in primis gli fsp con il perenne dilemma tastiera+mouse <=> joypad....
Inoltre mescolare achievements per xbox360 e pc non mi sembra giusto, è vero che (per ora, ma neanche tanto) sono fini a se stessi ma in questo modo si penalizza chi non può permettersi di aggiornare un pc per il nuovo gioco super pompato di turno.
La vedo una tattica per provare a combattere la pirateria anche su pc...

JohnPetrucci
07-03-2007, 10:59
Sarebbe assurdo se ciò accadesse anche per i giochi PC.

Cioè a quel punto uno si troverebbe a sborsare per:
Adsl
acquisto del gioco
abbonamento allo stesso
servizio live di Ms

Insomma si fa prima a rimanere sui titoli single player:rolleyes:

Versalife
07-03-2007, 11:03
Che burloni :doh: ...finchè c'è da pagare solo per giocare con gli utenti xbox, facciano pure che non me ne può fregare di meno....MA se un giorno viene fuori che per giocare online in certi giochi (pc vs pc) ci vuole per forza un live gold per windows allora si che ci sarà da ridere :sofico:

dark.shark.dsk
07-03-2007, 11:06
Tristemente, penso che questo sia solo l'orribile inizio...
Non credo che alla M$ abbiano davvero pensato ad un servizio a pagamento solo per poter giocare (o meglio disintegrare) gli utenti xbox con i loro fps da giocare col pad...

Trykx
07-03-2007, 11:07
la mia paura e che se succedesse davvero così per il multiplayer dei giochi per pc gli utenti sarebbero anche disposti a pagare (vedi i 7 ml di utenti di WoW)

dark.shark.dsk
07-03-2007, 11:09
Un conto è un MMORPG dai server centralizzato come WOW, li ci sta anche il pagamento di un fisso mensile per il servizio, un conto è pagare per giocare online ad un action (tipo un fps), dove per giocare online basta accendere un server con su un po' di mappe e ci si diverte alla grande.

Trykx
07-03-2007, 11:17
Beh si è vero anche quello che dici tu, comunque speriamo che il multy rimanga libero anche se ormai c'è sta filosofia di spremere l'utente e il multy è il futuro del gaming quindi...
Per fortuna ci sono software tipo hamachi a dare speranza

anacardo
07-03-2007, 11:29
Fortuna che esistano già alcuni servizi alternativi a Xboxlive ma compatibili e totalmente gratuiti. Cercate in giro. Cmq per quanto mi riguarda sono decisamente CONTRO questa iniziativa. Un conto è un servizio completo, con filmati, downloads prioritari, recensioni, video, news, e infine gaming (alla gamespot per intenderci) un conto è xboxlive, almeno qui in italia. Se lo possono tranquillamente tenere. Come è già stato detto, onestamente i costi cominciano a diventare decisamente onerosi. Tuttavia non disperate la concorrenza su pc è decisamente piu' agguerrita che sulle consoles. Gamespy, Gamespot, Valve... sicuramente non se ne staranno a guardare con le mani in mano mentre Microsoft invade un mercato che hanno creato loro. In fondo i Microsoft studios sono una minoranza in quanto a publishing, e gran parte dei produttori/distributori forniscono già in bundle con i loro prodotti le rispettive alternative gratuite (ad-supported). Quindi non mi preoccuperei piu' di tanto.

~efrem~
07-03-2007, 11:31
beh, se nell'account fossero compresi tutta una serie di server messi a disposizione per il suddetto gioco, la cosa avrebbe anche un certo senso.

Considerando che il servizio è unico e i giochi sono molti, il fatto di pagare per poter accedere ad una determinata "ladder" (più o meno ufficiale) comprensiva di un tot di server , il tutto per ogni singolo gioco... beh non sarebbe detta nemmeno male.

Fermo restando la qualità dei servizi e l'utilità degli stessi, insomma, un server on line costa, qualcuno lo paga di sicuro!

In ogni caso il mio lato più n3rd scalpita all'idea di fraggare qualcuno che con un joypad gioca online ad un qualsiasi fps... :asd:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-03-2007, 11:49
se uno ha l'xbox 360 ha quasi sicuramente un accoutn live gold, che è la cosa più divertente per 360, quindi puògiocare cross plattaform.
se uno non ha la 360 giocherà da pc a pc gratuitamente, inquesto modo si scoraggia un po il cross plattaform che è si figo ma un po ingiusto, tipo per gli fps mouse + tastiera è troppo sgravato contro il gamepad.
IMHO giusta posizione.

Dox
07-03-2007, 11:56
Occhio MS stai prendendo una brutta strada....

Spero non gli passi per la testa di rilasciare in futuro (3-4anni) un OS sui 50 euro su cui poter giocare solo a titoli certificati e blindati (bitlocked) pagando una retta mensile...

ops.. meglio se stavo zitto...

X-ICEMAN
07-03-2007, 12:04
- hai un abbonamento gratuito ( silver) con le varie feature comuni al servizio (come su x360)
- hai modalità multiplayer nei giochi pc vs pc, normalissime come è avvenuto fino ad oggi, completamente gratuite ed esterne al live
- paghi per giocare online contro/con gli utenti xbox 360 e solo per il cross-platforming, se non ti interessa non paghi un euro..
- puoi usare lo stesso abbonamento gold su pc, xbox, xbox360 senza pagare un euro in più

non si tratta di fare concorrenza ad un servizio multiplayer gratuito.. si tratta di offrire una possibilità ( gioco vs console ) a pagamento.

Versalife
07-03-2007, 12:18
beh, se nell'account fossero compresi tutta una serie di server messi a disposizione per il suddetto gioco, la cosa avrebbe anche un certo senso.

Considerando che il servizio è unico e i giochi sono molti, il fatto di pagare per poter accedere ad una determinata "ladder" (più o meno ufficiale) comprensiva di un tot di server , il tutto per ogni singolo gioco... beh non sarebbe detta nemmeno male

mmmmm la vedo difficile per un fps...sto discorso funzionerebbe bene nei mmorpg dove si possono connettere molte persone nello stesso server o non sò anche in altri giochi, ma per un fps come css servirebbero centinaia di server :D e apparte le mappe che potrebbero cambiare da un server all'altro, sarebbero tutti uguali.....Zzzzzz
Chi fà da admin? etc etc
E' un servizio come gamespy, steam, gameshadow e altri ma a pagamento perchè giochi contro le console si... :cry:

Duncan
07-03-2007, 12:24
Per me se lo possono tenere

Zande
07-03-2007, 12:37
ridicolo... sta diventando veramente ridicolo

X-ICEMAN
07-03-2007, 12:46
LOLZ

ad alcuni utenti utenti dovrebbero implementare una feature chiamata " leggere prima di replicare " :D

Bighi
07-03-2007, 12:47
Si, non sanno piu' che modo inventarsi per fotterci i soldi. Vergogna!!!
Per la cronaca io ho disdetto pure il live xbox, non mi pare giusto pagare quando ad hostare sono io, capisco se facessero dei server.

dark.shark.dsk
07-03-2007, 12:51
- hai un abbonamento gratuito ( silver) con le varie feature comuni al servizio (come su x360)
- hai modalità multiplayer nei giochi pc vs pc, normalissime come è avvenuto fino ad oggi, completamente gratuite ed esterne al live
- paghi per giocare online contro/con gli utenti xbox 360 e solo per il cross-platforming, se non ti interessa non paghi un euro..
- puoi usare lo stesso abbonamento gold su pc, xbox, xbox360 senza pagare un euro in più

non si tratta di fare concorrenza ad un servizio multiplayer gratuito.. si tratta di offrire una possibilità ( gioco vs console ) a pagamento.

Il problema è a chi mai potrebbe interessare pagare per una cosa del genere...
Non vedo sinceramente nessun motivo per cui uno che già può giocare gratis in multi ad un gioco, deve andare a pagare dei soldi solo per il gusto di sapere che tra i suoi avversari potranno così esserci anche dei giocatori su xbox...

ErminioF
07-03-2007, 12:51
Considerando che il servizio è unico e i giochi sono molti, il fatto di pagare per poter accedere ad una determinata "ladder" (più o meno ufficiale) comprensiva di un tot di server , il tutto per ogni singolo gioco... beh non sarebbe detta nemmeno male.
Fermo restando la qualità dei servizi e l'utilità degli stessi, insomma, un server on line costa, qualcuno lo paga di sicuro!

Bah ma abbiamo vissuto 15 anni di online gratis su pc, i server sono sponsorizzati o se li pagano tramite altri servizi, non vedo perchè dovrebbero diventare a pagamento solo perchè lo dice ms (anche secondo me questo è soltanto l'inizio, purtroppo).

Per la cronaca io ho disdetto pure il live xbox, non mi pare giusto pagare quando ad hostare sono io, capisco se facessero dei server.
Fatto bene, questo è davvero assurdo, non hanno server centrali/ufficiali e ti tocca pure pagare ahahah servizio pessimo

Diablix
07-03-2007, 13:24
Mwaahahahahahah

Ma io mi abbonerò e pagherò 50€
Sisi

Mwahaahah buffoni e pagliacci.
Gli utenti xbox possono pure tenerseli quelli della microzozz..

Fritz!
07-03-2007, 13:24
secondo me è l'evoluzione inevitabile di questo settore....

Il miglior modo per contrastare la pirateria è quella di trasformare l'esperienza videoludica in un servizio a pagamento

Narmo
07-03-2007, 13:37
Che buffoni... ad un prezzo così non mi pare neanche una soluzione proponibile

Duncan
07-03-2007, 13:45
secondo me è l'evoluzione inevitabile di questo settore....

Il miglior modo per contrastare la pirateria è quella di trasformare l'esperienza videoludica in un servizio a pagamento

A me sembra una scusa per farsi pagare ancora una volta

sbaffo
07-03-2007, 14:00
Fritz, ma ti chiami così in onore del fritz chip?
da quello che dici sembrerebbe :D

Delta Highest
07-03-2007, 15:21
Che schifo... Deludente....

-fidel-
07-03-2007, 15:51
Scusate ma mi sa che mi sto perdendo qualcosa.
Se ad esempio io voglio giocare in rete locale con un dedicated server in esecuzione su uno dei PC, dovrei pagare qualcosa? O forse toglieranno i dedicated servers? Inoltre, quasta storia del Live vale solo per i titoli MS?

Yngwie74
07-03-2007, 16:44
Se ad esempio io voglio giocare in rete locale con un dedicated server in esecuzione su uno dei PC, dovrei pagare qualcosa?

Giocare in multi su LAN e' gratuito anche per xbox360. La modalita' e' chiamata system link. Si paga solo per giocare in multi sul live.

Dubito anche io che qualcuno su PC paghi per giocare con gli utenti 360, non la vedo come un'opzione che spinga qualcuno a frugarsi in tasca.

Da possessore del 360 e abbonato gold la cosa mi tange poco visto che avro' il gold anche su PC.

R@nda
07-03-2007, 16:52

Effettivamente mettersi davanti al PC (mouse tastiera) e mazzulare un utente X360 in un fps (provvisto di scrausopad) online non ha prezzo!:D

Scherzi a parte....è solo l'inizio.

Apple80
07-03-2007, 17:40
Che pezzenti...
Non mi immagino chi possa pagare il servizio Live su pc giusto per poter andare a giocare anche con gli utenti xbox...
E' cmq agghiacciante vedere che M$ si sta iniziando a muovere per far diventare a pagamento anche i giochi online per pc, e tristemente se m$ si muove in una direzione, ho paura che anche su pc si finirà per giocare al multiplayer inscatolato e a pagamento come sulla xbox.

questo non capiterà mai.
Primo perchè le software house che sviluppano giochi per pc ,rispetto a quelli per le console, non devono pagare nessun diritto (o almeno non monopolizzato come sulle console ) e quindi il gioco resta indipendete al servizio Live.
Secondo, al di fuori del live la cosa è differente, perchè un utente và a giocare in server privati per il pubblico,senza fare da host, avvantaggiando quest'ultimo. La sfida diventa equa per tutti ,e l'unico vantaggio resta nella propia connessione a banda larga e abilità.

diabolik1981
07-03-2007, 18:29
questo non capiterà mai.
Primo perchè le software house che sviluppano giochi per pc ,rispetto a quelli per le console, non devono pagare nessun diritto (o almeno non monopolizzato come sulle console ) e quindi il gioco resta indipendete al servizio Live.
Secondo, al di fuori del live la cosa è differente, perchè un utente và a giocare in server privati per il pubblico,senza fare da host, avvantaggiando quest'ultimo. La sfida diventa equa per tutti ,e l'unico vantaggio resta nella propia connessione a banda larga e abilità.

Dimentichi che MS per Vista ha rilasciato il nuovo logo Disegnato per Windows, dove il gioco deve rispondere a determinati requisiti per poter ottenere tale certificazione. Bene, se tra tali certificazioni dovesse rientrare anche quella per il multi player?

tDx3
07-03-2007, 18:36
che faccata x questo mi piace la ps3!!!

che cavolo di senso ha avere una console che per giocare online devi pagare, io con xbox ho sempre sottoscritto abbonamenti gratuiti di 2 mensi in 2 mesi cambiando però 800 tag e ricordandomi di volta in volta di disdire altrimenti mi partiva in automatico l'abbonamento.

Secondo me é una c@zz@t@!!! Spero che ms faccia retrofront.

Apple80
07-03-2007, 19:02
Dimentichi che MS per Vista ha rilasciato il nuovo logo Disegnato per Windows, dove il gioco deve rispondere a determinati requisiti per poter ottenere tale certificazione. Bene, se tra tali certificazioni dovesse rientrare anche quella per il multi player?

non penso. il logo che dici tè è per la certificazione del supporto al Vista. nulla di più. In modo da spingere le vendite dello stesso. i giochi only vista , non è un obbligo di microsoft agli sviluppatori,ma è una scelta della software house stessa , per sfruttare un'ottimizzazione migliore dei giochi. (da quello che si dice).
non è possibile che in questa certificazione mettano l'obbligo di creare la parte Mp di un gioco unicamente per un servizio privato di microsoft. Sarebbe come dire, io ti do' la certificazione di questo prodotto se in cambio fai il MP solo per il mio servizio.
sarebbe come una forma di ricatto. (nella tua casa comando io )

Non è semplice arrivare ad obbligare il servizio live su pc.

Pr|ckly
07-03-2007, 19:11
Ma che commenti... si paga per giocare tra pc e console.
Si paga per accedere al servizio Live.

Non è che per giocare a tutti i giochi multi devo passare attraverso il servizio live eh...

diabolik1981
07-03-2007, 19:38
non penso. il logo che dici tè è per la certificazione del supporto al Vista. nulla di più. In modo da spingere le vendite dello stesso. i giochi only vista , non è un obbligo di microsoft agli sviluppatori,ma è una scelta della software house stessa , per sfruttare un'ottimizzazione migliore dei giochi. (da quello che si dice).
non è possibile che in questa certificazione mettano l'obbligo di creare la parte Mp di un gioco unicamente per un servizio privato di microsoft. Sarebbe come dire, io ti do' la certificazione di questo prodotto se in cambio fai il MP solo per il mio servizio.
sarebbe come una forma di ricatto. (nella tua casa comando io )

Non è semplice arrivare ad obbligare il servizio live su pc.

Però se non erro hanno fatto già qualcosa di simile con l'obbligo del supporto del pad X360 per i giochi su Windows certificati.

marcoriviera
07-03-2007, 19:52
Sono sconcertato, ma la gente riesce a vedere quello che succede??, non pensate che sarebbe anche ora di sforzarzi e cercare altrove??. Evidentemente questi signori sono sicuri che la gente dormirà x sempre..Io mi auguro che la gente produca un cambiamento di rotta..Qualcuno diceva, morire per rinascere e risvegliarsi..
Osx TIGER, io il mio tempo lo spendo meglio.
Un abbraccio a tutti.

Apple80
07-03-2007, 20:04
Però se non erro hanno fatto già qualcosa di simile con l'obbligo del supporto del pad X360 per i giochi su Windows certificati.

il pad della 360 compatibile con pc , non è altro che un comune pad per pc. in pratica è automaticamente compatibile come un qualunque altro pad/joystick. con o senza obbligo sarebbe stato cmq compatibile coi giochi.

nba78
07-03-2007, 20:33
Ma non capisco dove sia il problema,se Ms vuol fare pagare un abbonamento a chi ha il pc per poter giocare con chi ha la 360,saranno fatti suoi,se sarà un bel flop non credo ci sarà di che dispiacersene più di tanto.

Freisar
07-03-2007, 21:01
Abbiate pazienza ma tra PC e PC giocate gratis credo siano in pochi quelli che vogliono giocare contro chi ha la 360, a me viene comodo invece ho gia il live e posso utilizzarlo sia su console che su PC con lo stesso abbonamento!

Boh non so è come se aveste gamespy sulla rete PC, ragazzi leggete prima di scrivere!

maeco84
07-03-2007, 21:07
Pazzi... faranno cilecca...

Freisar
07-03-2007, 21:14
Aridaie tra PC e PC è gratisssss :D

Demin Black Off
07-03-2007, 21:17
Si aprono le strade verso il massacro.

diabolik1981
07-03-2007, 21:31
Sono sconcertato, ma la gente riesce a vedere quello che succede??, non pensate che sarebbe anche ora di sforzarzi e cercare altrove??. Evidentemente questi signori sono sicuri che la gente dormirà x sempre..Io mi auguro che la gente produca un cambiamento di rotta..Qualcuno diceva, morire per rinascere e risvegliarsi..
Un abbraccio a tutti.

e chi se ne frega?

Versalife
07-03-2007, 21:59
Ma che commenti... si paga per giocare tra pc e console.
Si paga per accedere al servizio Live.

Non è che per giocare a tutti i giochi multi devo passare attraverso il servizio live eh...

Qui eravamo più interessati a parlare delle conseguenze del live su pc piuttosto che del presente...
Non ancora, ma dato il quasi sicuro flop di sto live su pc, qualcosa se lo inventano di sicuro e magari ti mettono un gioco, ad esempio halo 2, a pagamento sul live, sia per pc vs console che per pc vs pc...e con halo (sempre per esempio) si prendono una bella fetta di clienti :D

Yngwie74
07-03-2007, 22:28

Pensi davvero che la Apple sia tanto diversa dalla M$?
Cioe' stiamo parlando della stessa Apple che ti permette di ascoltare le canzoni che compri sul suo store esclusivamente sul suo hardware e che se un domani dovessi cambiare l'ipod con un player della concorrenza potresti buttare nel cesso tutto cio' che hai regolarmente acquistato?

Mi sa che sono in tanti quelli che si devono svegliare.
Come scrissero i tifosi della Samb "cambiano i ca##i, ma i culi sono sempre gli stessi" .... i nostri.

Freisar
07-03-2007, 22:57
Qui eravamo più interessati a parlare delle conseguenze del live su pc piuttosto che del presente...
Non ancora, ma dato il quasi sicuro flop di sto live su pc....

Se ha voce integrata nelle chat di gioco e in game, se ha lista amici, colonna sonora personalizzata in game, gamertag+immagine giocatore, chat privata tutto integrato nel gioco.....dove sarebbe il flop, aspetta almeno di provarlo :)

Schifo non è fidati!

Sajiuuk Kaar
08-03-2007, 01:33
Spero non inizino a far pagare pure per MSN live o bestemmio.

MarkManson
13-03-2007, 09:16
Se dovessero costringermi a pagare per farmi una partita on line con il pc non immaginate dove dico di poterselo mettere il loro nuovo sistema operativo....