PDA

View Full Version : Monitor 19' CRT a 100 HZ

small.83
07-03-2007, 10:11
Ho settato la frequenza del monitor a 100 HZ perchè a 60,75,85 si intravedono delle righe orizzontali anomale. Mica rischio di danneggiarlo? Ieri ho formattato e non si vedevano, poi all'improvviso sono riapparse! Può essere dovuto ad una interferenza? Magari del cavo di rete o della scheda di rete?

sacd
07-03-2007, 20:30
NN è dovuto alla frequenza di refresh del monitor.
Poi hai installato i driver del monitor e lasciato abilitata la spunta nel pannello di controllo alla voce nascondi risoluzioni e frequenze nn supportate?

Abilmen
08-03-2007, 00:43
Che marca è questo crt da 19 pollici?

small.83
08-03-2007, 12:12
E' un philips 19' che però non mi ha dato mai problemi! Ho notato che se disinstallo i driver della scheda video le righe si tolgono! Poi installo i driver e dopo poco tempo riappaiono! Mi chiedevo....... Mica adesso che ho cambiato mobo,procio e ram l'ali e la mobo non alimentano bene la skeda video?

sacd
08-03-2007, 20:42
E' un philips 19' che però non mi ha dato mai problemi! Ho notato che se disinstallo i driver della scheda video le righe si tolgono! Poi installo i driver e dopo poco tempo riappaiono! Mi chiedevo....... Mica adesso che ho cambiato mobo,procio e ram l'ali e la mobo non alimentano bene la skeda video?

Può anche darsi che aly e che config hai?

Abilmen
09-03-2007, 00:44
Cmq sia, fino a 100 hz non succede nulla, oltre può accadere che l'elettronica duri un poco di meno.

small.83
09-03-2007, 12:12
Ho un Allied 450 watt. Anche prima avevo lo stesso Ali e la stessa scheda grafica su un'altra mobo 939 ed era tutto limpidissimo! Vi ripeto che se disinstallo i driver della scheda video va tutto benissimo, appena li installo continua ad andar bene,ma poi dopo un pò si ricomincia!:muro: Mica può essere danneggiata la porta pci-e della mobo? Ma se fosse danneggiata quando disinstallo i driver penso che si dovrebbero vedere comunque le righe. Ah! Io uso gli omega e ho provato a metterci gli ultimi e i penultimi. Adesso penso che faccio l'ultimo tentativo con quelli che sono usciti nella confezione della scheda grafica.

sacd
09-03-2007, 12:19
Ho un Allied 450 watt. Anche prima avevo lo stesso Ali e la stessa scheda grafica su un'altra mobo 939 ed era tutto limpidissimo! Vi ripeto che se disinstallo i driver della scheda video va tutto benissimo, appena li installo continua ad andar bene,ma poi dopo un pò si ricomincia!:muro: Mica può essere danneggiata la porta pci-e della mobo? Ma se fosse danneggiata quando disinstallo i driver penso che si dovrebbero vedere comunque le righe. Ah! Io uso gli omega e ho provato a metterci gli ultimi e i penultimi. Adesso penso che faccio l'ultimo tentativo con quelli che sono usciti nella confezione della scheda grafica.

Prova ad abbassare la frequenza della gpu con i driver installati tipo di 50hz e vedi se lo fa ancora