View Full Version : [Wireless] Rimuovere l'accesso di un PC alla rete...
Ho questa necessità: ho una rete wireless protetta in WPA-PSK.
Se voglio far entrare un PC in rete, inserisco la password e via; qualora volessi che quel PC non si connetta più alla rete, come faccio a togliergli la password di accesso (quella della WPA) dalla "cache"?
Mi serve perchè spesso ho la necessità di connettere alcuni PC alla mia rete SOLO UNA VOLTA. Vorrei che quel PC se dovesse entrare nuovamente nel raggio di azione della mia rete, chiedesse nuovamente la password per entrare...
Spero di essermi spiegato... :p
sinceramente non lo so, dovrebbe esserci la relativa sezione nelle proprietà della connessione.
comunque, volendo potresti filtrare TUTTI i mac tranne quelli che pensi siano abilitati e man mano aggiornare questa lista, in funzione dei pc che hai sotto mano.
Oppure aggiornare la password, come si fa, ad esempio, con i firmware di certi router:
crei una parola ed una data.
colonna07032007
quando decidi di cambiare password, semplicemente aggiorni la data
colonna18052007
sinceramente non lo so, dovrebbe esserci la relativa sezione nelle proprietà della connessione.
comunque, volendo potresti filtrare TUTTI i mac tranne quelli che pensi siano abilitati e man mano aggiornare questa lista, in funzione dei pc che hai sotto mano.
Oppure aggiornare la password, come si fa, ad esempio, con i firmware di certi router:
crei una parola ed una data.
colonna07032007
quando decidi di cambiare password, semplicemente aggiorni la data
colonna18052007
Questi metodi li conosco, ma vorrei evitare di metterli in pratica: questo perchè ci sono 3 o 4 PC che accedono (e devono accedere sempre) e MOLTI altri che devono fare una connessione magari solo per qualche ora.
La cosa decisamente più pratica sarebbe quindi:
- connettere "al volo il PC inserendo la password"
- lavorarci il tempo che serve
- "cancellare" la password prima di chiudere
Forse ho trovato...
- Proprietà della connessione
- Reti senza fili
- Dalla scheda "Reti preferite" cliccare sulla connessione da eliminare e cliccare su "Rimuovi"
Al momento non ho connessione wireless per verificare. Qualcuno mi può dare conferma?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.