PDA

View Full Version : Aiuto con nvidia geforce 7600 gs


Solstar
07-03-2007, 10:30
ho bisogno di un aiuto:allora ho copmrato una scheda video nvidia 7600 gs(140 carte)per il mio pc,con le seguenti caatteristiche:cpu Athlon da 2gb,1gb e mezzo di ram.secondo i libro della scheda madre dovrei poterla montare prefettamente.bene,la monto e windows me la riconosce,mi installa i drivers etc.provo un minuto un gioco e dico "ok va...".bene,riavvio e.....ecco il problema.il computer diventa lentissimo,ci sta 15 minuti per caricarmi le 4 icone che ho nel desktop,mi appare (a fatica)il pannello di controllo della scheda,e lo schermo inzia a spegnere e riaccendere(lo schermo,non il monitor)a una frequenza vertigionosa,il tutto con la lentezza del sistema di prima....strano,dico.allora smonto,rimonto,aggiorno i driver,stavolta li installo dal programma incluso nel cd invece che con windows(dopo ovviamente aver tolto quelli precedenti)...niente di niente,lo stesso problema.mi sorge il dubbio che sia il pc....ricollego la vecchia scheda video che avevo(una ati radeon)e..funziona perfettamente.allora la disinstallo,riprovo tutto...nisba.adesso l'ho rimessa ma non ho ancora riavviato il pc.....cosa posso fare?altrimenti saro' costretto a venderla

Luc72
07-03-2007, 10:39
Alimentatore?

Solstar
07-03-2007, 10:54
ci avevo pensato anche io ma non penso...perche' quando la metto la prima volta e la installo va tutto ok,,funziona.il problema lo da' quando riavvio la macchina.il ,mio alimentatore è del 2002,non so quanto possa influire...da dove la leggo la potenza dell'alimentatore?

Solstar
07-03-2007, 11:47
un "buon" alimentatore quanto costa?

Luc72
07-03-2007, 11:56
Sull'alimentatore c'e' un'etichetta con indicati ampere e potenza.
L'enermax 500w (reali) l'ho pagato piu' o meno 110 euro.

rampas
07-03-2007, 15:58
penso che tu debba togliere i driver della ati se non lo avessi fatto oppure formattare per risolvere

Solstar
07-03-2007, 16:26
come ho gia scritto ho gia tolto i dirver ati,e non va lo stesso.ho addirittura usato driver clean rpo....ci avevo pensato anche io a formattare ma non posso farlo ho troppi documenti e file di grosse dimensioni,mi servirebbe un hd nuovo per copiare il tutto.