PDA

View Full Version : CM Stacker 830 Vs Silverstone TJ09

boscacci
07-03-2007, 10:24
Buongiorno a tutti!
Come da oggetto, premettendo che al momento possiedo lo Stacker 830, ma nonostante l'abbia riempito di ventole ho temperature poco soddisfacenti, soprattutto per le due 8800 GTX in SLI e la PSU.

Esteticamente il CM è decisamente più bello, ma a me farebbe comodo spostare l'alimentatore Galaxy 1000 in basso, a risucchiare aria direttamente dall'esterno, perchè ora come ora dopo 10 minuti mi sale fino a 3200 circa il numero di giri della ventola integrata (baccano infernale).

Ogni consiglio sarà ben accetto.
Grazie
Alex

Dr House
07-03-2007, 11:41
hai tutti componenti top di gamma, è ovvio che il case sia un fornetto, soprattutto le vga alzano la temperatura di tutto il case in maniera evidente, non credo ci sia molto da fare

Hotmax
07-03-2007, 11:47
puoi farci uno schema di come hai messo le ventole e che ventole sono?
magari si puo migliorare qualcosa ;)

boscacci
07-03-2007, 11:55
puoi farci uno schema di come hai messo le ventole e che ventole sono?
magari si puo migliorare qualcosa ;)

Lo schema mi rimane un pò difficile da fare, ma posso provare a descrivervi la disposizione delle ventole.

Allora:

- 1 ventola 120 in ingresso dal fronte del case (per raffreddamento due hard disk).

- 4 ventole 120 in ingresso sul pannello laterale

- 1 ventola 120 in uscita sul retro del case

Poi c'è lo Zalman 9700NT sulla cpu e subito sopra c'è la PSU col suo bel ventolone 130 integrato che risucchia l'aria dall'interno del case (ma con tutto quel ben di Dio di calore sprigionato da ram, cpu e heatpipes della striker, secondo me gli arriva davvero troppa aria calda).

ah, poi ho due bay di raffreddamento della CM per gli altri due HDD (altra aria in ingresso, ma poca cosa).

Non ho potuto montare la ventola 120 sul tetto del case perchè il suo posizionamento era incompatibile col Galaxy.

ciao

Alex

Hotmax
07-03-2007, 14:27
secondo me dovresti far uscire piu aria calda...tutte quelle ventole in entrata con così poche in uscita mi sa che ti servon a poco e niente.

puoi provare a metterne due in entrata da davanti in basso e due dietro in uscita nella parte alta, e magari una in mezzo che fa circolare meglio l'aria da davanti verso dietro all'altezza della cpu?

per come è adesso il flusso dell'aria che si viene a creare non mi sembra affatto buono....magari sbaglio eh

boscacci
08-03-2007, 10:32
secondo me dovresti far uscire piu aria calda...tutte quelle ventole in entrata con così poche in uscita mi sa che ti servon a poco e niente.

puoi provare a metterne due in entrata da davanti in basso e due dietro in uscita nella parte alta, e magari una in mezzo che fa circolare meglio l'aria da davanti verso dietro all'altezza della cpu?

per come è adesso il flusso dell'aria che si viene a creare non mi sembra affatto buono....magari sbaglio eh

Annichilitemi pure: ho scoperto l'arcano... Avevo messo le 4 ventole del pannello laterale con aria in uscita e l'unica ventola posteriore in entrata....

Ho, ehm, corretto la cosa e ora CPU, PSU e Mobo sono in perfetta forma. Al contrario, le due GTX mi tengono in idle una decina di gradi in più rispetto a prima, ma lì c'è poco da fare, sono due forni e forse non posso fare altro che mettere un paio di ventole con un cfm maggiore.

Vabbè, figura da niubbo, ma tutto è bene quel che finisce bene. Spero.. ;-)

Ciao
Alex

Hotmax
08-03-2007, 12:51
ok...l'importante è che hai capito dove avevi sbagliato ;)

cmq ora che hai l'aria in entrata da davanti in basso e in uscita in alto da dietro, le 4 laterali per provare a raffreddare meglio le vga puoi provare a mettere le due sotto in entrata e le due sopra in uscita...anche se son vicine forse un po di aria la fan girare meglio....prova.

piottocentino
08-03-2007, 13:07
premesso l'anteriore in entrata e la posteriore in uscita, provere a mette le laterali in questo modo: le due più anteriori in immissione e le 2 posteriori in estrazione...fai solo una prova nn è niente di certo;)

simon71
11-03-2007, 00:44
Io ho le 2 inferiori (sul piano orizzontale) in immissione...le 2 superiori in espulsione...quella sul "Tetto" in espulsione...quella dietro sempre in espulsione quella davanti (box HDD) in immissione...le Temperature sono polari:D