PDA

View Full Version : Internet con Tre/vodafone/Tim

wicked
07-03-2007, 08:49
Per chi, come me, al momento è alla ricerca di connessione dati veloce mobile, potete postare i vostri commenti/suggerimenti per scegliere il servizio migliore al miglior prezzo?

La mia esigenza è quella di connettermi quansi ogni giorno e avere la possibilità di scaricare discrete quantità di dati, quindi mi servirebbe un'offerta senza limiti di dati o con un pacchetto dati/mese incluso abbastanza alto.

L'offerta attuale è la seguente:

TRE (http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_ITA_HTML.htm)
VODA (http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19791&pageTypeId=9610&channelId=-8671&programId=10078&tk=9616%2C8&ty_key=az_superUMTS_broadband)
TIM (http://www.tim.it/consumer/c366/i2191/livello2standard.do)

Io non riesco a barcamenarmi fra le offerte, sono un grosso ignorante in materia :cool: , i vostri suggerimenti (anche a beneficio degli altri) sono molto graditi.

rbrvrc
07-03-2007, 09:12
Nessuno fa una vera flat. Per te credo che la soluzione migliore sia quella di 3 in ADSM (è quasi una ADSL) con 5GB a settimana per 19 euro (forse solo utenza business, per la consumer mi sembra che sia 5GB al mese). Inoltre per l'utenza business danno in comodato gratuito la card ADSM a scelta tra USB o PCMCIA.

macchio81
07-03-2007, 13:12
Nessuno fa una vera flat. Per te credo che la soluzione migliore sia quella di 3 in ADSM (è quasi una ADSL) con 5GB a settimana per 19 euro (forse solo utenza business, per la consumer mi sembra che sia 5GB al mese). Inoltre per l'utenza business danno in comodato gratuito la card ADSM a scelta tra USB o PCMCIA.

L'offerta 3 è sicuramente interessante, ma bisogna considerare che funziona solo sotto copertura 3.
Questo sognifica che se passi in una zona dove ti connetti solo con linea gprs (quindi di altro operatore), paghi extra e ci lasci tutte le penne del portafogli...:muro: :doh: :read: :banned:

rbrvrc
07-03-2007, 17:34
L'offerta 3 è sicuramente interessante, ma bisogna considerare che funziona solo sotto copertura 3.
Questo sognifica che se passi in una zona dove ti connetti solo con linea gprs (quindi di altro operatore), paghi extra e ci lasci tutte le penne del portafogli...:muro: :doh: :read: :banned:

Vero, comunque si può bloccare in 3G così non ci sono passaggi ad altro operatore in modo involontario. Dipende di quanto uno si sposta e se dove va c'è la copertura di tre. Comunque è giusto farlo notare.

kellone
07-03-2007, 19:03
Che io sappia non basta impostare la 3G.... potrebbe fare roam in UMTS e fregarti ugualmente.

macchio81
07-03-2007, 19:28
:stordita: Una ulteriore soluzione interessante, potrebbe essere anche quella di Vodafone, con la sua 100 ore in libertà... A fronte di 30 euro mensili, ti danno 100 ore di connessione al mese.
Se hai già una tua connect card, inoltre, tale offerta puoi attivarla senza nessun abbonamento, e decidere mensilmente se rinnovarla oppure no, in base al tuo bisogno...
Io sto aspettando che mi arrivi la connect card... Poi vi saprò anche dire circa la qualità del servizio:confused:

rbrvrc
07-03-2007, 21:39
Che io sappia non basta impostare la 3G.... potrebbe fare roam in UMTS e fregarti ugualmente.

Questo non è vero. Tre permette il roaming con tim ma solo in gprs. Se forzi il 3g vai solo con tre. Ovviamente questo vale solo sul territorio italiano.

kellone
07-03-2007, 21:51
Interessante...

Considera che io cerco ancora il sostituto per la mia scheda GPRS Wind da 19 euro/mese, completamente flat.... sono due anni e mezzo che la ho....

Dovrei verificare nelle mie zone che copertura ha 3...

rbrvrc
07-03-2007, 22:04
Interessante...

Considera che io cerco ancora il sostituto per la mia scheda GPRS Wind da 19 euro/mese, completamente flat.... sono due anni e mezzo che la ho....

Dovrei verificare nelle mie zone che copertura ha 3...

Te lo dico perchè questo pomeriggio l'agente di tre che è venuto in ufficio mi ha detto questo alla mia osservazione sul rischio di finire in roaming. Abbiamo ordinato una data card usb (è appena uscita) per provare un pò come va. A Genova mi ha detto che va 1.8 ma a breve dovrebbe passare a 3.6. Abbiamo anche la gprs Wind completamente flat (addirittura a 12 euro al mese) ma è una vera "chiavica".

kellone
07-03-2007, 22:11
io da quando ho installato web accelerator non mi trovo male.... certo che se anche a una 30ina di euro arrivasse una vera flat, o una 5-10Gb di traffico senza orari e/o trucchetti....

rbrvrc
07-03-2007, 22:19
Ma tre ti dà 5Gb alla settimana, è quasi una flat a 19 euro + iva. C'è l'obbligo dei 24 mesi e 19 euro di attivazione. La card invece è gratuita. Questo è il link:
http://www.tre.it/3forbusiness/VideoFonini/Adsmcard/index_9734_ITA_HTML.htm

kellone
07-03-2007, 22:35
Fichissima....
Siamo certi che si possa disabilitare l'eventuale navigazione GPRS?

rbrvrc
07-03-2007, 23:01
Appena mi arriva faccio le prove e ti faccio sapere. Con i telefoni è sicuramente così.

kellone
07-03-2007, 23:21
E' un bel rischio.... sai... con i costi al Mb che ha.....

Al limite uso la sim con il Nokia 6630 e resto limitato alla UMTS.....

rbrvrc
18-03-2007, 17:45
Mi è arrivata la HUAWEI e220 di tre e ti posso dire che è una scheggia. Non pensavo che si potesse navigare a queste velocità. Ti confermo che puoi bloccare la connessione su 3G così non si va in roaming in gprs con TIM. Inoltre 5Gb alla settimana sono veramente tanti. Unico neo l'id basso del mulo. Con wind era quasi impossibile navigare decentemente.

kellone
18-03-2007, 17:49
Mi è arrivata la HUAWEI e220 di tre e ti posso dire che è una scheggia. Non pensavo che si potesse navigare a queste velocità. Ti confermo che puoi bloccare la connessione su 3G così non si va in roaming in gprs con TIM. Inoltre 5Gb alla settimana sono veramente tanti. Unico neo l'id basso del mulo. Con wind era quasi impossibile navigare decentemente.

Ottimo... mi dicevano che non esistono drivers per vista.... è vero?

rbrvrc
18-03-2007, 18:21
Non lo so, io ho XP. All'interno del modem c'è una cartella WinVista (sotto drivers) ma è vuota. Forse vanno bene quelli xp come ho letto da qualche parte.