View Full Version : Mi collego ad una rete non protetta...
....salve a tutti
Da un paio di giorni mi sono trasferito in una nuova città e in attesa che mi attacchino la linea telefonica sto sfruttando una rete wireless non protetta per collegarmi ad internet.
Vorrei sapere se c'è il rischio che il mio traffico venga captato da qualcuno (magari proprio da chi fornisce il collegamento!) e che rischi ci sono nel collegarmi a questa rete (tipo: i miei file potrebbero essere letti da qualcuno).
Scusate ma sono un pò inesperto a riguardo (non poco).
Grazie e ciao.
aspetta... non capisco
sei tu che scrocchi e non ti vuoi far beccare.... oppure tu hai una rete sprotetta e la vuoi blindare?
nel primo caso, io spero sinceramente che nessuno ti aiuti, poichè come tutti ben sappiamo, ciò che fai è illegale ed anche "inelegante"
nel secondo caso, parliamone...
E' lampante lo scroccaggio, non si fà, costituisce reato. Prima di preoccuparti dei tuoi dati, mi preoccuperei di una bella denuncia nel caso il proprietario se ne accorga. :D
E' lampante lo scroccaggio, non si fà, costituisce reato. Prima di preoccuparti dei tuoi dati, mi preoccuperei di una bella denuncia nel caso il proprietario se ne accorga. :D
Uno che lascia la rete scoperta non si accorgierà mai lui!!!!E poi un pò gli sta bene!!!E' un reato anche non criptarla!!Comunque non giustifica quello che fa l'autore del 3d!!!
Non sapevo fosse illegale (dal mio punto di vista poteva essere anche l'univerità a fornirmi il collegamento wireless), adesso che lo so evito. Però
Allora connettendosi abusivamente ad una rete wireless altrui anche non protetta si commette un reato PENALE (art. 615/ter c.p.) Non si commette reato invece il rilevamento di una rete wireless il cosidetto wardriving. Nel caso di un'università se ha una rete wireless per i propri studenti li studenti non commettono nessun reato collegandosi. La mia università ha un arete wi-fi per gli studenti ogni studente però ha un certificato digitale che gli permette di autenticarsi e che contiene la chieve WPA.
Si se la rete non è protetta tutti possono leggere il tuo traffico, ma comunque tu stai commettendo un illecito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.