PDA

View Full Version : collegamento switch


Ranish
06-03-2007, 23:15
Ho un router con 4 porte ethernet 10/100. Ho pero' la necessità di collegare un pc e un NAS con interfaccia Gigabit Ethernet.

Se mi compro uno switch Gigabit che collego ad una delle 4 porte del router e al nuovo switch collego le periferiche con interfaccia Gigabit ethernet riesco a far funzionare queste ultime tra loro a 1000Mb/s? :confused:
Ovviamente credo che la comunicazione con i router abbia il collo di bottiglia dei 100Mb/s, ma sarei contento se le periferiche collegato allo switch Gigabit funzionassero tra loro a 1000Mb/s.

Sto parlando di una rete domestica, non professionale.Il router è un D-Link DI-524.

BTS
07-03-2007, 07:38
in teoria sì:

lo switch ha la possibilità di far fluire i dati solo in determinate porte in funzione del destinatario.

quindi a livello puramente didattico, la risposta è sì, ma da qui a dire che certamente uno switch "amatoriale" garantisca lo stesso servizio... :boh:

però al 90%, io mi fiderei...