View Full Version : FIAT Barchetta - Bertone concept
Codename87
06-03-2007, 22:36
Spero non sia già stata postata :D (cercando non l'ho trovata)
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/b/bertonebarchetta-8693-001-f.jpg
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/b/bertonebarchetta-8693-002-f.jpg
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/b/bertonebarchetta-8693-003-f.jpg
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/b/bertonebarchetta-8693-004-f.jpg
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/b/bertonebarchetta-8693-005-f.jpg
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/b/bertonebarchetta-8693-006-f.jpg
Un pandemonio di barchetta. Bertone si (e ci) regala un concept d’autore per festeggiare le 95 candeline della premiata Casa. Sotto si nasconde la base della Panda cattiva, sopra, oltre al nuovo marchio Fiat, risplende un guscio battuto a mano d’alluminio. E si respira un vento di rinascimento: la sportiva leggera e scoperta all’italiana.
Fonte: Virgilio Motori (http://motori.alice.it/auto/concept_car/bertonebarchetta.html)
Anche se è solo un concept speriamo bene :D
nuova barchetta e...nuovo coupé fiat!;)
Questi ci vogliono!
si, ma un concept esercizio di stile.... troppo spinto per essere un'anticipazione del futuro.
che fiat si svegliasse a tirar fuori una barchetta e un coupé ?!?1
meglio che vada a sbavare sulla m3.
Burrocotto
07-03-2007, 11:42
si, ma un concept esercizio di stile.... troppo spinto per essere un'anticipazione del futuro.
che fiat si svegliasse a tirar fuori una barchetta e un coupé ?!?1
La Renault ha lanciato la Megane e quell'orrore di macchina (la loro ammiraglia di cui mi sfugge il nome).
A confronto di quelle,NESSUN'auto è troppo spinta. :ciapet:
La Renault ha lanciato la Megane e quell'orrore di macchina (la loro ammiraglia di cui mi sfugge il nome).
A confronto di quelle,NESSUN'auto è troppo spinta. :ciapet:
Vel Satis:D
Burrocotto
07-03-2007, 12:04
Vel Satis:D
Esatto,mi riferivo a quella. :D
Cmq secondo me dovrebbero produrla...gli elimini quelle 2 cose che t'impediscono la produzione di massa (lamiere battute a mano,porte dal (probabile) costo spropositato) e magari fai qualche accorgimento a livello di carrozzeria (magari aggiungere 2 paraurti,così,per sport).
Tanto alla fine si tratterebbe solo di fare una Panda 100Hp travestita (nulla in contrario ne alla Panda ne al suo travestimento da spyder sportiva).
Calcolando che la Bertone sta andando dal culo (x usare termini spicci) converebbe sia alla Fiat (dato che Bertone è dispostissimo a finanziare in maniera quasi totale qualsiasi nuovo modello da lui prodotto) che alla Bertone (che almeno potrebbe produrre qualcosa).
l'avantime è pure peggio !!!
*sasha ITALIA*
07-03-2007, 12:45
ma la considerate macchina??!! A parte che di FIAT non ha nulla, tranne la concezione ad incollarci sopra il marchio, facciamo pure finta che si tratti di una carrozeria reale e meno futuristica (con fari veri e tutto il resto) cosa rimane? una vettura banalissima... sforzarsi di più..
ma la considerate macchina??!! A parte che di FIAT non ha nulla, tranne la concezione ad incollarci sopra il marchio, facciamo pure finta che si tratti di una carrozeria reale e meno futuristica (con fari veri e tutto il resto) cosa rimane? una vettura banalissima... sforzarsi di più..
forse non la si considera perche non merita considerazione ;) ;)
leox@mitoalfaromeo
07-03-2007, 13:37
orenda nonchè improbabile... (=nella produzione reale non si può far nulla che anche lontanamente le assomigli)
Codename87
07-03-2007, 16:03
Non sono assolutamente daccordo con voi, per quanto mi riguarda è una macchina stupendamente fatta, molto futuristica e particolare, l'unico neo il fatto di essere solo un concept.
Poi non sò se avete letto l'articolo ma viene riportato che il telaio è della Panda 100HP e monta su un 1400cc, quindi non è proprio estremo come prototipo.
Ovviamente con qualche modifica spero comunque che raggiungerà il mercato ;)
*sasha ITALIA*
07-03-2007, 16:12
particolare quanto vuoi, bella come un calcio nelle palle :D
Ma se ha così tante linee che nemmeno si capisce com'è fatta?!? poi tolte le cromature, tolte le linee a caso, c'è un frontale banalissimo (idem posteriore), senza contare che avrebbe bisogno di modifiche pesanti dato che non ha tetto
Codename87
07-03-2007, 16:24
Ma se ha così tante linee che nemmeno si capisce com'è fatta?!? poi tolte le cromature, tolte le linee a caso, c'è un frontale banalissimo (idem posteriore), senza contare che avrebbe bisogno di modifiche pesanti dato che non ha tetto
Ma credo che il senso sia di creare una cabrio alla portata di tutti ;)
Almeno, se sul protipo ci hanno montato un 1400cc col telaio della Panda.
Togliendo tutto quello che può farla sembrare un concept resterebbe comunque una bella macchina sotto il mio punto di vista, semplice, compatta e bella.
Poi i gusti son gusti, ma credo che se la commercializzassero a buon prezzo non resterebbe invenduta :D
Magari se tengono le porte così pure :D
Burrocotto
07-03-2007, 19:04
Te e il design state da due parti opposte mi sa. :ciapet:
La linea non è affatto banale e se ti sforzi di guardarla bene (senza farti ingannare dalle cromature) vedrai che è splendida (4 foto docet). ;)
Riguardo le modifiche per renderla commercializzabile...le porte sarebbero fattibili,dipende solo da quanto verrebbe a costare (non credo costino + di quelle elettriche della Peugeot 1007),mentre solo la fanaleria andrebbe probabilmente un po' rivista.
Il fatto che sia bassa nn conta (puoi sempre alzarla di un pelino),si potrebbe giusto allungare un filino il parabrezza per consentire l'aggancio di una capotte.
Essendo basata su meccanica Panda,se prodotta in larga scala,nn penso che verrebbe a costare + di 18-20k euri (ma anche meno...la Panda 100Hp viene commercializzata sui 13.500 euri circa).
Sarebbe un auto per chi ha un po' di soldi da spendere e da giudicare il numero di auto sportive (e costose) che vengono vendute andrebbe benissimo.
Scusate qlcuno che mi aiuta a trovare il davanti e il dietro c'è? :asd:
Come disse il caro Diego Abatantuono:
E' l'apoteozi de la shchifézza! :sofico:
Cmq davvero nn si può guardare.....a parte gli interni che visti così nn sembrano malaccio.... :p
ciao
*sasha ITALIA*
07-03-2007, 19:45
Te e il design state da due parti opposte mi sa. :ciapet:
La linea non è affatto banale e se ti sforzi di guardarla bene (senza farti ingannare dalle cromature) vedrai che è splendida (4 foto docet). ;)
Riguardo le modifiche per renderla commercializzabile...le porte sarebbero fattibili,dipende solo da quanto verrebbe a costare (non credo costino + di quelle elettriche della Peugeot 1007),mentre solo la fanaleria andrebbe probabilmente un po' rivista.
Il fatto che sia bassa nn conta (puoi sempre alzarla di un pelino),si potrebbe giusto allungare un filino il parabrezza per consentire l'aggancio di una capotte.
Essendo basata su meccanica Panda,se prodotta in larga scala,nn penso che verrebbe a costare + di 18-20k euri (ma anche meno...la Panda 100Hp viene commercializzata sui 13.500 euri circa).
Sarebbe un auto per chi ha un po' di soldi da spendere e da giudicare il numero di auto sportive (e costose) che vengono vendute andrebbe benissimo.
ti ripeto che è banalissima, non vedo un minimo di stilema, pare una vettura creata per un videogame..
comunque non sognate troppo :D è pubblicità per Bertone (manco si chiama Barchetta ma Bertone 95°) e come l'Alfa Diva e la X1/99 non vedrà mai la luce...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.