PDA

View Full Version : Acquisto fotocamera HELP

ivanisevic82
06-03-2007, 22:16
Ciao ragazzi, fra poco mi laureo, da qualcuno mi arriverà una macchinetta digitale.

Attualmene posseggo una Kodak, di circa 3 anni fa, un modello ultra-basilare, 3,2mpixel, ho fatto foto carine, ma se mi avvicino a un oggetto si vede tutto sfocato; non c'è zoom ottico; non c'è quasi nessuna impostazioni di regolazione (a parte quelle standard giorno-notte).

Ora, io non voglio una macchina ultra-costosa ne professionale.

Vorrei sempre qualcosa di pratico e compatto, che però mi offra qualcosa i meglio della macchinetta sopra citata...che non abbia gli stessi limiti insomma.

Non ho preferenze di marche, a parità i qualità prendo quella che costa meno, a parità di prezzo e qualità, quella più carina esteticamente.

Ho detto tutto mi pare, se manca qualcosa ditemi!

Grazie!

ivanisevic82
07-03-2007, 18:31
Allora, dato che probabilmente sono stato troppo generico nel primo post, vediamo di stringere il campo. Proporò alcuni modelli per molte marche...non sono pochi, ma andando per esclusione potrei stringere a quei 4-5 che mi servono per scegliere!

Cominciamo:

Canon
A540

Casio
Exilim Ex-Z60 oppure Z75
Exilim Ex-S600

Fujifilm
FinePix Z3

Kodak
EasyShare V803 Zoom

Nikon
Una della serie "L" (L6 o L12 credo...); o "S" (S5 o S9 credo...)

Olympus
mju 700 blu
Fe-230

Panasonic
Lumix DMC-FX3
Lumix DMC-LS75

Pentax
Optio E30
Optio S7

Samsung
Una della serie "S" (tipo S500; S600 ecc...)
Una della serie "L" (tipo L60...ecc...)

Sono tanti modelli lo so, ma se potete aiutarmi a stringere il campo dicendomi "quella si, quella no" sarebbe già un ottima cosa!

Grazie!

angelodn
07-03-2007, 22:01
Allora, dato che probabilmente sono stato troppo generico nel primo post, vediamo di stringere il campo. Proporò alcuni modelli per molte marche...non sono pochi, ma andando per esclusione potrei stringere a quei 4-5 che mi servono per scegliere!

Cominciamo:

Canon
A540

Casio
Exilim Ex-Z60 oppure Z75

Fujifilm
FinePix Z3

Nikon
Una della serie "L" (L6 o L12 credo...); o "S" (S5 o S9 credo...)

Olympus
mju 700 blu
Fe-230

Panasonic
Lumix DMC-FX3
Lumix DMC-LS75

Pentax
Optio E30
Optio S7

Samsung
Una della serie "S" (tipo S500; S600 ecc...)
Una della serie "L" (tipo L60...ecc...)

Sono tanti modelli lo so, ma se potete aiutarmi a stringere il campo dicendomi "quella si, quella no" sarebbe già un ottima cosa!

Grazie!

ora si che hai ristretto il campo :O

chiamami :Prrr: