View Full Version : quale è il "metodo software" più sbrigativo per mettere dei file su cd-r?
Devo fare il backup su un dvd-r e due cd-r, dopo di che ogni due settimane aggiornerò il backup su dvd-ram. Questo è l'unico uso che farò del mio masterizzatore. Quindi vorrei sapere come fare quel SINGOLO backup su -R senza installare niente.
N.B.: portatile con win98se
facci capire....
tu vuoi fare delle masterizzazioni ma non vuoi installare programmi di masterizzazione? Ho capito bene?
In questo caso esistono programmi come ExpressBurn che non si installano (esistono in versione portable-standalone), e che funzionano esattamente come Nero, quindi sono abbastanza facili da usare.
Angelus88
06-03-2007, 22:23
C'è pure Burn4free che anche se si installa non occupa nulla ed è leggerissimo. Non richiede riavvio
preferisco uno che non si installa per niente
devo usarlo una volta e poi MAI PIU'
non voglio intaccare minimamente il registro
anche senon è leggero (come vari sw standalone)
Angelus88
13-03-2007, 20:33
Ma per installazione io intendo che ti fa la copia nella cartella programmi, non mi pare inserisca le informazioni nel registro di sistema. In ogni caso qualsiasi programma anche stand alone modifica minimamente il registro
I veri sw standalone non modificano minimamente il reg. NOn modificano in modo assoluto propio niente. Ma i veri standalone sono rari. Giustamente. Era con il "glorioso" dos che ognuno stava nella propia cartella e non rompeva i byte agli altri. Con win per lavorare bisogna usare delle dll (che sono in comune) e bisogna sapere dove andare a prendere le informazioni, quindi registro. Ma per lavoretti leggeri potrebbero creare sw che non si interessa del sistema e fa soltanto il lavoro per cui sono stati progettati. Ma ovviamente questo non è la politica di win.
Si potrebbe creare una discussione in rilievo con SOLO SW STANDALONE VERO
Vorrei far notare agli altri che leggono questa discussione, e magari interessati anche loro, che il sw ExpressBurn è ancora più leggero di Burn4Free. La cartella occupa 800 kb contro 2 mb. A meno pulsanti ed è più veloce a caricare le cartelle grosse. Non c'è un setup.exe da lanciare. Si lancia direttamente il programma ma dopo il primo avvio nel registro di windows compaiono i suoi riferimenti, quindi è un sw installato, non standalone.
marika43
14-03-2007, 13:08
DeepBurner versione Portable
fino adesso mi tengo DeepBurner versione Portable, fino a quando non trovo nulla di meglio
meno (si fa per dire) leggero di Burn4free ma lascia meno chiavi
Ho masterizzato le mie videosigle dei cartoni animati in un dvd-r. Dopo un pò di tempo torno al computer per vedere se ha finito. Vedo che sta copiando Anna dai capelli rossi. Ripasso ancora dopo ed è ancora su Anna. Allora mi seggo e vedo se si sblocca. Dopo ancora del tempo mi decido e fermo brutalmente la masterizzazione. Pensando che il disco si sia "bruciato" ne compro un altro rifaccio la masterizzazione, questa volta a buon fine.
L'altro giorno, non ricordando cosa ci fosse in quel dvd-r, lo infilo e mi accorgo che le sigle ci sono tutte, nonostante si fosse bloccato un bel pò su un file.
Questo file non è stato l'ultimo a essere masterizzato, quindi come è possibile che il masterizzatore abbia continuato a scrivere gli altri file?
Ho usato il sw da voi consigliatomi DeepBurner. Come faccio a chiudere il dvd-r? Gli altri lettori non lo leggono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.