View Full Version : AIUTO! PROBLEMA IN AVVIO
Ciao a tutti. Non riesco più a accedere a osx: stavo pulendo il mio macbook e è capitato che schiacciassi un paio di volte il tasto di accensione mentre passavo con il panno. Il Mac si avviava e io rispegnevo tenendolo premuto alcuni secondi. Finito di pulirlo l'ho riavviato e dopo 2 MINUTI di avvio (di solito ci volevano 30 secondi circa) mi esce 'AVVIO SICURO' in rosso e non riesco ad accedere perchè non mi riconosce più la password! :help: :help:
Ho scoperto che il problema sta nel fatto che il mac riconosce il tasto shift come sempre premuto...e quindi mi sbaglia la password di accesso e me lo avvia sempre in 'avvio sicuro'...è un problema software, non hardware...la tastiera non ha niente..:cry:
soccoritore
06-03-2007, 20:17
Ho scoperto che il problema sta nel fatto che il mac riconosce il tasto shift come sempre premuto...e quindi mi sbaglia la password di accesso e me lo avvia sempre in 'avvio sicuro'...è un problema software, non hardware...la tastiera non ha niente..:cry:
Prova ad inserire il cd di ripristino e vedi se riesci a ressettare la passaword.
Luca
Niente da fare...appena accendo il mac, il 99% delle volte lo shift viene riconosciuto come se fosse sempre premuto...ho ripristinato i permessi del disco l'ultima volta che sono riuscito a loggarmi ma niente...ho scoperto poi che facendo un logout-login la tastiera viene riconosciuta normalmente finchè non premo un tasto
Con cosa hai pulito la tastiera? Trielina?
Mi spiace comunque.
Credo che sia danneggiata la tastiera..l'ho pulita come ho sempre fatto...è quello che mi preoccupa..che sia stato qualcos'altro? comunque appena posso lo porto in assistenza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.