PDA

View Full Version : AIUTO! PROBLEMA IN AVVIO

sam_88
06-03-2007, 19:28
Ciao a tutti. Non riesco più a accedere a osx: stavo pulendo il mio macbook e è capitato che schiacciassi un paio di volte il tasto di accensione mentre passavo con il panno. Il Mac si avviava e io rispegnevo tenendolo premuto alcuni secondi. Finito di pulirlo l'ho riavviato e dopo 2 MINUTI di avvio (di solito ci volevano 30 secondi circa) mi esce 'AVVIO SICURO' in rosso e non riesco ad accedere perchè non mi riconosce più la password! :help: :help:

sam_88
06-03-2007, 20:02
Ho scoperto che il problema sta nel fatto che il mac riconosce il tasto shift come sempre premuto...e quindi mi sbaglia la password di accesso e me lo avvia sempre in 'avvio sicuro'...è un problema software, non hardware...la tastiera non ha niente..:cry:

soccoritore
06-03-2007, 20:17
Ho scoperto che il problema sta nel fatto che il mac riconosce il tasto shift come sempre premuto...e quindi mi sbaglia la password di accesso e me lo avvia sempre in 'avvio sicuro'...è un problema software, non hardware...la tastiera non ha niente..:cry:

Prova ad inserire il cd di ripristino e vedi se riesci a ressettare la passaword.
Luca

sam_88
06-03-2007, 20:28
Niente da fare...appena accendo il mac, il 99% delle volte lo shift viene riconosciuto come se fosse sempre premuto...ho ripristinato i permessi del disco l'ultima volta che sono riuscito a loggarmi ma niente...ho scoperto poi che facendo un logout-login la tastiera viene riconosciuta normalmente finchè non premo un tasto

xgear91
06-03-2007, 21:28
Con cosa hai pulito la tastiera? Trielina?
Mi spiace comunque.

sam_88
06-03-2007, 21:39
Credo che sia danneggiata la tastiera..l'ho pulita come ho sempre fatto...è quello che mi preoccupa..che sia stato qualcos'altro? comunque appena posso lo porto in assistenza..