View Full Version : Rimuovere batteria se collegati alla presa??
_MudneS_
06-03-2007, 18:55
Posseggo da un paio di giorni questo portatile Asus Z53JP-AP078C.
è ancora valido con le batterie di adesso il discorso di staccare la batteria del portatile se alimentato dalla rete elettrica per aumentarne la longevità???? o adesso come adesso è solo una leggenda metropolitana????:confused:
_MudneS_
07-03-2007, 12:32
up!!!:cry:
Posseggo da un paio di giorni questo portatile Asus Z53JP-AP078C.
è ancora valido con le batterie di adesso il discorso di staccare la batteria del portatile se alimentato dalla rete elettrica per aumentarne la longevità???? o adesso come adesso è solo una leggenda metropolitana????:confused:
Anche io ho sempre saputo questa cosa della batteria da staccare se il portatile è alimentato a corrente... e l'ho sempre fatto.
Non ho mai capito se l'utilità è reale o meno.
Vediamo cosa dicono gli altri utenti.
Fermo restando che con il cerca e leggendo le faq avreste avuto la risposta subito, vediamo di fare un riassuntino.
1) Le batterie hanno una vita che si calcola in cicli di ricarica.
2) Il fattore che danneggia le batterie durante l'uso è solo il calore a cui sono esposte.
Nel vostro caso, se il note scalda un vel po', soprattutto a livello del vano batteria, è consigliato toglierla.
Se scollegate e ricollegate spesso l'alimentatore, anche spegnendo il note, ogni volta che collegate l'alimentatore inizia un ciclo di ricarica. Quindi è ovvio che essendo questi un numero finito, farlo spesso diminuisce la vita della batteria.
Se non rientrate i questi esempi la potete tenere inserita senza grossi danni.
E' bene comunque utilizzare la batteria almeno una volta al mese.
Fermo restando che con il cerca e leggendo le faq avreste avuto la risposta subito, vediamo di fare un riassuntino.
1) Le batterie hanno una vita che si calcola in cicli di ricarica.
2) Il fattore che danneggia le batterie durante l'uso è solo il calore a cui sono esposte.
Nel vostro caso, se il note scalda un vel po', soprattutto a livello del vano batteria, è consigliato toglierla.
Se scollegate e ricollegate spesso l'alimentatore, anche spegnendo il note, ogni volta che collegate l'alimentatore inizia un ciclo di ricarica. Quindi è ovvio che essendo questi un numero finito, farlo spesso diminuisce la vita della batteria.
Se non rientrate i questi esempi la potete tenere inserita senza grossi danni.
E' bene comunque utilizzare la batteria almeno una volta al mese.
Capisco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.