PDA

View Full Version : La dimensione del testo

ivanisevic82
06-03-2007, 18:47
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino.

Ho acquistato per mio papà un monitor lcd 17", usato e senza troppe pretese: Medion MD30217, solo 80 euro, in garanzia.

In realtà soo rimasto molto stupito, in positivo: colori brillanti, casse incluse (si sentono bene), contrasto luminosità e tempi di risposta adeguati agli standard moderni, la qualità d'immagine e molto meglio di quanto pensassi!

L'unico problema è che lei era abituato a vede i caratteri grandi, e ora con una risoluzione di 1280x1024 (quella nativa) li vede più piccoli.

Come posso fare per ingrandire i caratteri? Sia di win, sia di internet, di tutto!

Da win credo di doverlo fare dal pannello "avante" in "effetti".

Per firefox non so.

C'è un modo per ingrandirli tutti in una volta (magari solo quelli di win..)

Grazie, ciao!

sacd
06-03-2007, 20:45
Per il broswer con explorer et simili basta che cambi nel menù visualiza da dimensione testo medio a grande, con win devi cambiare il font

ivanisevic82
06-03-2007, 21:45
Per il broswer con explorer et simili basta che cambi nel menù visualiza da dimensione testo medio a grande, con win devi cambiare il font

La domensoine del Font, non il font.

Ma se per esempio volessi ingrandire la dimensione del testo delle icone sul desk, come faccio?

sacd
06-03-2007, 22:01
La domensoine del Font, non il font.

Ma se per esempio volessi ingrandire la dimensione del testo delle icone sul desk, come faccio?

Proprietà dello schermo dimensione caratteri grandi

ivanisevic82
06-03-2007, 22:48
Intendi i DPI?

sacd
07-03-2007, 06:56
Intendi i DPI?

Poi agisce su quello, ma il percorso è quello che ti ho detto, ovvero testo destro del mouse sul desktop, poi nelle proprietà c'è la voce sulla dimensione caratteri

ivanisevic82
07-03-2007, 08:18
Poi agisce su quello, ma il percorso è quello che ti ho detto, ovvero testo destro del mouse sul desktop, poi nelle proprietà c'è la voce sulla dimensione caratteri

Scusa ma io genericamente in "proprietà" non trovo nulla.

Ho trovato in "Propietà > Impostazioni > Avanzate > Generale" quello a cui mi riferivo prima, cioè "impostazione DPI" (Normale, Grande, Personalizzato).

nory12
07-03-2007, 08:37
Sacd voleva dire:sul desktop>tasto destro del mouse>clicchi proprietà>aspetto>dimensione caratteri(normale ,grandi, molto grandi)>applica.

ivanisevic82
07-03-2007, 08:57
Ah, ok! Trovato!

Prima non lo vedevo perchè uso un tema modificata che al posta i darmi "Grande e Molto Grande" come opzioni, mi dava 3 tipi diversi di caratteri!

C'è modo di applicare "Molto grande" al tema in questione? Oppure deve essere previsto dal tema stessa, come accade con tema default di xp?
PS Se stiamo andando troppo OT mi sposto, scusate.