PDA

View Full Version : ADSL GRATIS?

iaio
06-03-2007, 18:44
ciao

volevo chiedere maggiori chiarimenti su quello che sta succedendo alla mia linea, premetto che sono uno studente universitario e vivo in una casa in affitto, fino alla scorsa settimana avevo un'abbonamento con NGI che è scaduto il 27 febbraio, fino al 1 marzo comunqueNGI è stata cosi cortese di lascarci la connessione che è stata staccata alle 21:19 del 1 marzo ( a questo indirizzo un mio amico ha dedicato pure un suo pensiero allo sfortunato evento oggiporchetta.blogspot.com )

sono entrato nel router ed ho visto che la portante non esisteva più.

fin qui non ci sarebbe nulla di strano, domenica sono rientrato ed ho visto che avevo lasciato il router attaccato, così lo vado a staccare e mi accorgo che la spia dell'adsl invece di lampeggiare è fissa...mi fiondo al pc, mi collego al router e:

TADA' la connesione c'è!!!

prima avevo la 1 mega(1500 kbps) ora come per magia ho la 2 mega (2464kbps)

inoltre mi sono accorto che non mi collego più con NGI ma mi è stato assegnato un'ip appartente a telecom italia, infatti ho verificato provando a mandare una mail dal gestore di posta che era configurato per NGI (smtp.ngi.it) e mi dava messaggio fallito, allora ho provato ad impostare come server smtp out.alice.it e mi manda i messaggi che è un'amore...

tutto questo ovviamente lo fà continuando ad usare i stessi parametri di NGI, cioè user e pass (inoltre ora anche in upload come portante ho 352kbps prima avevo 320kbps)

ora secondo voi:

come è possibile?
fino a quando durerà questa situazione idilliaca?

magnetex
06-03-2007, 22:47
Fin quando non si accorgeranno che un tecnico telecom a fatto una cazz@t@:D

P.S.
Hai un gran :ciapet:

spora
07-03-2007, 07:17
Quelle sono portanti temporanee, non credo durerà molto

iaio
07-03-2007, 14:49
Fin quando non si accorgeranno che un tecnico telecom a fatto una cazz@t@:D

P.S.
Hai un gran :ciapet:

speriamo che non se ne accorgano :sperem:

dici? puoi darmi un'idea della durata media che dovrebbero avere?

Blue Spirit
07-03-2007, 15:21
questo discorso delle portanti temporanee interesserebbe pure me: infatti, ero abbonato con libero in shared access fino allo scorso gennaio...ho fatto regolare disdetta, ma dopo un mese il modem mi segnalava ancora la solita portante 4 mega...telefono incaxxato al 155 e l'operatore mi dice che a loro risultava tutto disattivato già dal 31 gennaio, e mi consiglia di telefonare al famoso numero verde telecom ("voxnauta") per fare la verifica...telefono subito, sicuro di sentirmi dire "connessione adsl: wind infostrada" come mi era sempre capitato fino a poco tempo prima...e invece mi sento dire "nessuna adsl attiva" :eek: eppure questa fantomatica portante da 5056 kbit/s c'è sempre...è la vecchia portante infostrada, che per qualche dannatissimo motivo è rimasta in piedi nonostante tutto, voxnauta compreso, attesti il contrario? O è (speriamo, dato che avrei intenzione di richiedere alice) una qualche portante temporanea telecom? Quest'ultimo caso però mi sembra difficile, dato che nella mia centrale c'è la 20 mega ormai...:confused:

iaio
07-03-2007, 19:06
questo discorso delle portanti temporanee interesserebbe pure me: infatti, ero abbonato con libero in shared access fino allo scorso gennaio...ho fatto regolare disdetta, ma dopo un mese il modem mi segnalava ancora la solita portante 4 mega...telefono incaxxato al 155 e l'operatore mi dice che a loro risultava tutto disattivato già dal 31 gennaio, e mi consiglia di telefonare al famoso numero verde telecom ("voxnauta") per fare la verifica...telefono subito, sicuro di sentirmi dire "connessione adsl: wind infostrada" come mi era sempre capitato fino a poco tempo prima...e invece mi sento dire "nessuna adsl attiva" :eek: eppure questa fantomatica portante da 5056 kbit/s c'è sempre...è la vecchia portante infostrada, che per qualche dannatissimo motivo è rimasta in piedi nonostante tutto, voxnauta compreso, attesti il contrario? O è (speriamo, dato che avrei intenzione di richiedere alice) una qualche portante temporanea telecom? Quest'ultimo caso però mi sembra difficile, dato che nella mia centrale c'è la 20 mega ormai...:confused:

ma tu con questa portante "temporanea" riesci a connetterti?

Blue Spirit
08-03-2007, 10:16
ma tu con questa portante "temporanea" riesci a connetterti?

no, il mio vecchio username infostrada è disabilitato ormai...

iaio
08-03-2007, 15:02
purtroppo stamattina verso le 9:00 qualche str***o di tecnico se ne è accorto ed ha staccato la portante :(

... ma dico: ma che cavolo di fastidio ti dava tenerla attaccata? :P

vabbè pazienza! da oggi in poi si andrà avanti con la naviga 3 della tre!

Leron
08-03-2007, 17:09
occhio che alcuni per questo motivo hanno navigato mesi e si son trovati il conto in bolletta

un paio di anni fa alcuni erano andati in tribunale e avevano perso dato che avendo USATO la linea il servizio andava pagato

Blue Spirit
08-03-2007, 20:46
occhio che alcuni per questo motivo hanno navigato mesi e si son trovati il conto in bolletta

un paio di anni fa alcuni erano andati in tribunale e avevano perso dato che avendo USATO la linea il servizio andava pagato

verissimo, ad un mio amico è appena arrivata una bolletta da 900 euro perchè il giorno dopo aver richiesto la flat, aveva visto la portante e si era collegato, senza aspettare che gli arrivasse la conferma di attivazione...:eek:

spora
09-03-2007, 09:26
Avevo ragione :D

iaio
09-03-2007, 14:02
verissimo, ad un mio amico è appena arrivata una bolletta da 900 euro perchè il giorno dopo aver richiesto la flat, aveva visto la portante e si era collegato, senza aspettare che gli arrivasse la conferma di attivazione...:eek:

non è il mio caso..io non ho nessun linea, per cui la bolletta non me la possono mandare!