PDA

View Full Version : Programmi Tv Tuner

lionsecret
06-03-2007, 18:13
Buona sera a tutti, volevo sapere se esistono dei programmi alternativi da utilizzare con i vari sintonizzatori TV USB analogici e digitali (per intenderci tipo Home Cinema della Terratec o Savvy TV della Toshiba).
Ovviamente vi chiedo un consiglio su quale, secondo voi, funziona meglio
Vi saluto tutti e vi ringrazio!!!!;)

fenomeno83
07-03-2007, 09:48
kmplayer-winvdr x l'analogico,dvbviewer pro(migliore)-dvbdream-skyview-mytheatre-altdvb(+ stabile)-progdvb(+ semplice) x il digitale

Paganetor
07-03-2007, 16:12
kmplayer-winvdr x l'analogico,dvbviewer pro(migliore)-dvbdream-skyview-mytheatre-altdvb(+ stabile)-progdvb(+ semplice) x il digitale

interessante!

me li segno e stasera li provo ;)

fenomeno83
07-03-2007, 18:06
dimenticavo anke mediacenter come mediaportal,cyberlink powercinema,sceneo,meedio

UlissePolifemo
08-03-2007, 08:38
fenomeno83
Elenco completo, manca solo DScaler (freeware, lo trovi su http://deinterlace.sourceforge.net e per sapere se la tua scheda è supportata http://deinterlace.sourceforge.net/card-support/index.htm)

fenomeno83
08-03-2007, 11:16
hai ragione...l'avevo scordato :D
ps:in realtà(soprattutto x l'analogico)ce ne sarebbero altri tipo k!tv e chris tv,solo ke ho voluto mensionare i migliori x qualità(fra cui cmq c'è anke dscaler ke avevo scordato)..kmplayer-winvdr e dscaler xmettono tutti(in maniera diversa)1 elabolazione e miglioramento della qualità della tv analogica portata sul pc,rendendo il tutto + godibile,cosa ke nn avviene ad esempio con k!tv ke si limita a ricevere il segnale senza apportare migliorie al video e quindi rendendo la qualità visiva pessima a mio parere x la maggiorparte delle skedetv

lionsecret
09-03-2007, 13:56
prima di tutto vi ringrazio per le vosstre risposte...ho ancora però qualche domanda per voi....di tutti questi programmi, quali riescono a gestire sia la tv analogica sia quella digitale???? io ho una pennetta USB della toshiba che è sia analogica, sia digitale.....

UlissePolifemo
09-03-2007, 14:49
Cerchi un "all in one"?
Diciamocelo francamente, forse esiste, ma i possibili risultati sono "ridicoli".
Sono 2 tecnologie in antitesi, come il "diavolo e l'acqua santa".

lionsecret
09-03-2007, 16:43
il savvytv probabilmente è uno di questi.....infatti fa entrambi ma come interfaccia è ridicolo...se il programma non contiene i driver della periferica, ma questi sono già installati sul pc...il programma vede la periferica o no?????

fenomeno83
09-03-2007, 17:30
x gestire tutto ci sono ottimi mediacenter come mediaportal,cybelink powercinema,sceneo,meedio...ad esempio in mediaportal(come in altri)imposti codec esterni...impostando ad esempio x l'analogico i dscaler puoi usufruire dei settaggi dei dscaler stessi ke xmettono di fare postprocessing e migliorare con filtri ad esempio di riduzione dei rumori la qualità video in realtime...senza contare la possibilità di poter gestire il tutto con telecomando ed altri vantaggi...si possono usare anke plugin esterni x "skiarire"(con softcsa) alcuni canali o poter ad esempio utilizzare il proprio abbonamento sky...io personalmente preferisco sempre le soluzioni separate,ma l'all in one può far ottenere ugualmente ottimi risultati,basta sapere alcuni stratagemmi di codec e plugin come quelli ke ho riportato prima
in pratica con 1 mediacenter puoi gestire sat-ddt-analogico-racdio fm-video-audio ed altro in 1 unica interfaccia