PDA

View Full Version : riversare filmato da videocamera

Th3 Kn0wl3dg3
06-03-2007, 18:07
ho una videocamera che vorrei collegare al computer per acquisire i video.con quale programma potrei farlo?

inoltre mi interesserebbe sapere come riversare le vecchie VHS sul computer.grazie

Th3 Kn0wl3dg3
06-03-2007, 21:26
nessuno mi può aiutare?

Vaster
07-03-2007, 09:17
Per quanto rigurda il riversare le immagini da video camera al pc, devi verificare che tipo di uscita video abbia la tua videocamera, quindi per esempio se ha un'uscita dv dovrai avere sul pc installata una scheda firewire che ti permetta il riversamento, per quanto riguarda il software da utilizzare dipende dal tipo di utilizzo che vuoi fare del video, comunque ci sono svariati software che ti permettono questa operazione per esempio lo stesso movie maker integrato in win xp o premiere pro e premiere elements, pinnacle studio ecc ecc. Invece per le vhs devi fornirti sicuramente di una scheda di cattura analogica per il pc dove potrai collegare le uscite del vhs agli ingressi della scheda di cattura, in questo caso ci sono delle schede pinnacle che hanno sia ingressi analogici che digitali (dv) che potrebbero fare al caso tuo.

Ciao

laversa
07-03-2007, 09:26
Per quanto rigurda il riversare le immagini da video camera al pc, devi verificare che tipo di uscita video abbia la tua videocamera, quindi per esempio se ha un'uscita dv dovrai avere sul pc installata una scheda firewire che ti permetta il riversamento, per quanto riguarda il software da utilizzare dipende dal tipo di utilizzo che vuoi fare del video, comunque ci sono svariati software che ti permettono questa operazione per esempio lo stesso movie maker integrato in win xp o premiere pro e premiere elements, pinnacle studio ecc ecc.

Assolutamente d'accordo...
Per riversare le VHS però ci penserei un attimo :)
Perchè passare dal pc quando con forse la stessa spesa x una scheda di acquisizione puoi comprare un masterizzatore dvd da tavolo? Poi con quello è semplicissimo passare da vhs a dvd. Inoltre puoi con quest'ultimo tagliare e cucire come con il pc.
Sinceramente però, anche se la qualità della vhs possa essere ottima, il risultato non sarà mai ottimale...perde sempre molto riversare l'analogico.

Poi se sono film....beh puoi sempre aspettare che escano in dvd! Non cito le videoteche, visto che sarebbe illegale copiarti i dvd noleggiati. ;)

Th3 Kn0wl3dg3
07-03-2007, 12:46
perchè con il masterizzatore da tavolo è facile passare da vhs a dvd?che caratteristiche ha?

laversa
07-03-2007, 13:10
perchè con il masterizzatore da tavolo è facile passare da vhs a dvd?che caratteristiche ha?

Sono due apparecchi che puoi collegare direttamente PLAY/REC

Th3 Kn0wl3dg3
08-03-2007, 18:45
ok.grazie