PDA

View Full Version : Storia di ordinaria follia del servizio live microsoft parte 2°

secerot
06-03-2007, 17:56
:rolleyes:
Ho letto con attenzione il thread che è stato appena chiuso, e sinceramente dopo anni di frequentazione del forum sono stupito dell'atteggiamento; personalmente confermo in pieno la malafede del servizio in quanto anche a me è stato detto dal call center che non si può annullare il servizio live ,pena la perdita dell'account, chiaramente mi riferisco al pagamento con CC,e non so voi ma a me mi puzza un atteggiamento simile.E' come se mi dicessero che non posso più pagare la bolletta con la carta di credito altrimenti mi chiudono la linea telefonica, a voi non sembra assurdo?
Strano che poi il forum e i MOD,che spesso incontro sul live, se la prendano tanto a male,ai vecchi tempi ben altri epiteti sono stati rivolti ai produttori scorretti, ora sembra tutto politically correct....:confused:
Tornando al tema , se io volessi risparmiare sul live comprando una card a durata annuale sono costretto a chiudere il mio account e a cambiare nick!!!! pur di non farmi risparmiare... ma cos'è un vitalizio?

torgianf
06-03-2007, 17:59
Ho letto con attenzione il thread che è stato appena chiuso, e sinceramente dopo anni di frequentazione del forum sono stupito dell'atteggiamento; personalmente confermo in pieno la malafede del servizio in quanto anche a me è stato detto dal call center che non si può annullare il servizio live ,pena la perdita dell'account, chiaramente mi riferisco al pagamento con CC,e non so voi ma a me mi puzza un atteggiamento simile.E' come se mi dicessero che non posso più pagare la bolletta con la carta di credito altrimenti mi chiudono la linea telefonica, a voi non sembra assurdo?
Strano che poi il forum e i MOD,che spesso incontro sul live, se la prendano tanto a male,ai vecchi tempi ben altri epiteti sono stati rivolti ai produttori scorretti, ora sembra tutto politically correct....:confused:
Tornando al tema , se io volessi risparmiare sul live comprando una card a durata annuale sono costretto a chiudere il mio account e a cambiare nick!!!! pur di non farmi risparmiare... ma cos'è un vitalizio?

rinnovo il live come capita,a volte con la postepay,a volte con il codice che compro in negozio.mai perso nessun account,mai avuto problemi di nessun genere.mi arriva solo un email che mi dice che la carta di credito non ha credito.
evitate di polemizzare con i mod o gli admin in pubblico,non siamo al mercato

*sasha ITALIA*
06-03-2007, 18:00

c'è un regolamento e va rispettato, è stato indicato di fare le relative modifiche e non sono state fatte, ergo 3d chiuso. Ora si può continuare a parlarne

Manp
06-03-2007, 18:17

se hai qualche contestazione da fare la fai in pvt, quella parte del regolamento è sempre la stessa sin dai "vecchi tempi"

:)

yamaz
06-03-2007, 18:39
secerot, non siamo in piazza o al bar con gli amici dove uno può dire quel che gli pare quando gli pare :) Sappi che per qualsiasi cosa viene lasciata su questo forum, anche se a dirla è un utente, la responsabilità è di Paolo Corsini. Inoltre mi pare che ci sia stata una mobilitazione immediata di numerosi utenti che si sono sentiti offesi dal linguaggio utilizzato (eccessivamente volgare), quindi non era poi così puritano il thread al quale ti riferisci :) Siamo in un forum di accesso pubblico ma di proprietà PRIVATA, dove le regole dell'educazione sono le prime a valere.

Io mi sorprendo di altre cose, come ad esempio di utenti che frequentano il forum da anni e che non hanno ancora capito che contestare le regole in pubblico equivale di fatto ad infrangere il regolamento stesso.

Per queste alzate d'ingegno totalmente inutili e controproducenti sono stati sospesi degli utenti pochi giorni fa, e lo stesso accadrà a chiunque dirà anche una sola parola in merito da questo mio post in avanti :)

Il modo più efficace e furbo per parlare di eventuali disservizi che vi hanno colpito è farlo civilmente e restando nel il limite delle regole, oppure è solo tempo e fatica sprecata.

satanaxe
06-03-2007, 18:49
scusate ma io non riesco davvero a capire.
alla fin fine gli chiudono un account e ne riaprono un altro.
ma ti fanno sempre giocare, giusto? cioè.... si è incazzato... perchè ha perso i punti?! :mbe:

Digit@l
06-03-2007, 18:56
ma ti fanno sempre giocare, giusto? cioè.... si è incazzato... perchè ha perso i punti?! :mbe:

Non perdi proprio niente... il tuo account resta comunque sia che paghi oppure no.
Se paghi giochi, altrimenti no, punto.
Non mi risulta ci siano precedenti in cui viene cancellato un account se non si rinnova l'abbonamento al Gold.
Scorretto ovviamente il rinnovo automatico dei mesi successivi se si paga con carta, quasi un tentativo di truffa :D

Elbryan
06-03-2007, 19:06

perdi punti, buddy list e il nome che magari ti sei fatto online..
e forse pure i giochi che scarichi pagando..

Massimo87
06-03-2007, 19:23
perdi punti, buddy list e il nome che magari ti sei fatto online..
e forse pure i giochi che scarichi pagando..

ne sei sicuro?
l'abbonamento dovrebbe passare da Gold a Silver se non si rinnova.. :mbe:

Elbryan
06-03-2007, 20:16
ne sei sicuro?
l'abbonamento dovrebbe passare da Gold a Silver se non si rinnova.. :mbe:

parlavo in caso di cancellazione..

Ponzio 16:9
09-03-2007, 14:58
Io ho chiamato 2 mesi fa e l'operatore mi ha disabilitato il rinnovo automatico del live con carta di credito in un minuto di telefonata circa...

sslazio
09-03-2007, 15:13
Non perdi proprio niente... il tuo account resta comunque sia che paghi oppure no.
Se paghi giochi, altrimenti no, punto.
Non mi risulta ci siano precedenti in cui viene cancellato un account se non si rinnova l'abbonamento al Gold.
Scorretto ovviamente il rinnovo automatico dei mesi successivi se si paga con carta, quasi un tentativo di truffa :D

non è così come dici, il thread in questione è il mio.
Il problema del rinnovo con carta di credito è un vero e proprio furto da parte di microsoft perchè nel momento che tu acquisti il loro servizio LIVE a tua completa insaputa hai una sorta di rinnovo tacito a cui non puoi sottrarti a meno di saperlo e chiedere ogni volta che fai l'acquisto (con questo metodo di pagamento) la disdetta del rinnovo tramite una telefonata al callcenter.
se non fai la telefonata in automatico allo scadere dell'abbonamento ti riaddebitano sulla carta il mese, trimestre o annuale che sia succesivo senza che a quel punto tu possa più opporti, pena, appunto, la cancellazione dell'account con perdita di tutti i progressi fatti.
se e non c'è da incazzarsi in questo vorrei capire quando dovremmo esserlo.

Abanjo
09-03-2007, 15:30
rinnovo il live come capita,a volte con la postepay,a volte con il codice che compro in negozio.mai perso nessun account,mai avuto problemi di nessun genere.mi arriva solo un email che mi dice che la carta di credito non ha credito.
evitate di polemizzare con i mod o gli admin in pubblico,non siamo al mercato

*

ho avuto il live su Xbox, poi presa la 360 ho ripristinato l'account con accesso al live, quello che era sulla Xbox.

dopo 2 mesi è scaduto, e ho usato quell'account per tutti i giochi.
ora, a distanza di 2 anni, ho comprato 1 anno di live.

0 problemi.

sslazio
09-03-2007, 15:37
*

ho avuto il live su Xbox, poi presa la 360 ho ripristinato l'account con accesso al live, quello che era sulla Xbox.

dopo 2 mesi è scaduto, e ho usato quell'account per tutti i giochi.
ora, a distanza di 2 anni, ho comprato 1 anno di live.

0 problemi.

ma hai letto di che problema si sta discutendo?
Non si tratta di spostare un account e il fatto di pagare o meno per il rinnovo tramite codici, il problema si manifesta pagando online tramite carta di credito che invece di essere apprezzato e magari fartelo pagare di meno e favorirlo, lo usano per imbrigliarti a loro.
Ovviamente poi tu chiami e sono costretti a sbloccarti la situazione ma intanto un po' di soldi te li prendono sicuri perchè se non lo sai incappi per forza nell'inconveniente e per giunta se non paghi loro semplicemente ti annullano l'account, il che vuol dire che perdi tutti i punti accumolati nel tempo e tutti gli obiettivi sbloccati.

secerot
20-03-2007, 18:45
Esattamente ma ora al danno si è aggiunta la beffa...l'account è stato passato a silver... per giocare devo comprare una scheda prepagata,solo che devo aspettare che smettano di addebitarmi sulla carta di credito i 7 € mese, insomma l'abbonamento gold non esiste ora, però i soldi contabilmente li prendono perkè risulta attivo il servizio... sono strasicuro che appena mi contatteranno(forse) mi diranno che devono per forza cancellare l'account con tutto quello che ne consegue.... Se a voi ora sembra normale fatemelo capire(in particolare i mod):rolleyes: