PDA

View Full Version : Convertire .asf in .avi (o DVD)

webba2000
06-03-2007, 17:43
Ciao e grazie di tutti i vs consigli!

Io spesso devo convertire file .asf in .avi

Io usavo Winavi però spesso mi sbagliava il la sincronia video/audio, ora uso asf converter e mi trovo abbastanza bene.

Il problema è che è veramente lento....un file asf di 3 ore (registro partite di baseball da mb.tv) per farlo diventare un avi ci metto più di 2 ore...:O

Il mio quesito è questo: ci sono metordi più veloci senza rinunciare troppo alla qualità? Se invece di passarli in .avi li passassi in DVD la cosa serebbe più complicata? e che programma dovrei usare?

GRAZIE (e chiedo scusa se la domanda fosse già stata posta...)

mister pink
06-03-2007, 18:43
Se invece di convertirli in formato AVI li vuoi trasformare in DVD Video, allora puoi tranquillamente andare a coricarti la sera e forse al mattino dopo il PC avrà finito...

La conversione da qualsiasi formato video in MPEG-2 (cioè quello dei DVD Video) è un processo mooooooolto lungo, soprattutto se non hai un PC di ultima generazione con processore assai potente. Su un P4 a 3 GHz ed 1GB di RAM si impiega il doppio della durata del filmato...

Prova questo (per convertire in formato AVI, ovviamente) e vedi se è più veloce di quell'altro che stai già usando:

http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub-MPEG2.htm