View Full Version : Homepage Netsons
Salve a tutti, vengo a rompere come sempre per i miei problemi. :D Spero almeno di aver azzeccato la sezione.
Allora il mio problema è il seguente: Ho un sito su netsons ma quando vado all'indirizzo miapagina.netsons.org mi dice che non esiste una index... Però se vado a miapagina.netsons.org/Index.php l'index esce eccome. Come posso fare per fare in modo che esca l'index semplicemente digitando l'indirizzo del sito?
Chiedo scusa in anticipo se il mio problema è troppo banale o se è già stato trattato (ho provato anche a cercare ma non ho trovato niente). Non sono sicuro che questa sia la sezione adatta ma non ne ho trovata una che trattasse argomenti del genere. Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.
Spero di essere aiutato. =)
Salve a tutti, vengo a rompere come sempre per i miei problemi. :D Spero almeno di aver azzeccato la sezione.
Allora il mio problema è il seguente: Ho un sito su netsons ma quando vado all'indirizzo miapagina.netsons.org mi dice che non esiste una index... Però se vado a miapagina.netsons.org/Index.php l'index esce eccome. Come posso fare per fare in modo che esca l'index semplicemente digitando l'indirizzo del sito?
Chiedo scusa in anticipo se il mio problema è troppo banale o se è già stato trattato (ho provato anche a cercare ma non ho trovato niente). Non sono sicuro che questa sia la sezione adatta ma non ne ho trovata una che trattasse argomenti del genere. Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.
Spero di essere aiutato. =)
il problema sta nell'impostazione del webserver.
per apache ad esempio:
DirectoryIndex index.html index.php
se non esiste una index.html cerca un index.php da aprire.
E detto in parole povere, cosa devo modificare?
E detto in parole povere, cosa devo modificare?
se non hai accesso fisico alla macchina che io sappia non puoi fare niente.
un workaround potrebbe essere quello di creare una index.html che redirige a index.php
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0; URL=index.php">
red.hell
06-03-2007, 20:48
Index.php non è come index.php, controlla bene il nome
-=Naruto=-
06-03-2007, 22:30
Netsons hosta i siti sopra server Linux/Unix...
Essi sono a case sensitivi...
quindi Index.php != index.php (non è uguale).
Holaz
:D.
se puoi modificare il file .htaccess e inserirci quella riga DirectoryIndex ecc ecc sei a posto
comunque mi sembra strano che non l'abbiano impostata di default (anche perchè apache di default va a cercare prima index.html e poi index.php)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.