View Full Version : Come faccio a farlo andare senza cd-rom?
Ciao a tutti
Ho un problema e spero possiate aiutarmi in qualche modo...ho un programma sul pc che per andare ha bisogno di caricare da un altro cd...purtroppo ho smarrito il cd ma fortunatamente avevo fatto una copia sull hard disk....mi sapete dire se c è il modo di far partire il programma direttamente dal disco fisso senza che ci sia il cd nel lettore?
Grazie mille
ciao
devi installare il programma dal hard disk stesso, mai poi devi lasciare i files di installazione sul hard disk.
dovrebbe andare cosi
ciao
Dumah Brazorf
06-03-2007, 18:48
Escludendo i crack no-cd (che, se la copia è originale, non vedo perchè non usarli) puoi montare l'immagine del cd su un drive virtuale che crei con i Daemon Tools o tramite il programma di burning Alcool se l'hai già installato.
Se il programma non dispone di un sofisticato (leggi rompi oo ) sistema di protezione anticopia dovrebbe partire.
Ciao.
ma mi trova in automatico l immagine virtuale?
Dumah Brazorf
06-03-2007, 21:06
I DT o Alcool ti creano dei drive virtuali che il sistema operativo vede in tutto e per tutto identici a dei drive veri.
Ciao a tutti
Ho un problema e spero possiate aiutarmi in qualche modo...ho un programma sul pc che per andare ha bisogno di caricare da un altro cd...purtroppo ho smarrito il cd ma fortunatamente avevo fatto una copia sull hard disk....mi sapete dire se c è il modo di far partire il programma direttamente dal disco fisso senza che ci sia il cd nel lettore?
Grazie mille
fai partire il programma, se ti chiede di inserire il cd cerca un'opzione alternativa e dagli il percorso del tuo backup.
Se non ti da alternative riinstalla il programma dalla cartella del backup.
Se ancora persiste, illudilo con la soluzione dell'immagine virtuale con Daemon.
ma come faccio a dare il percorso?compare la finestra con scritto inserire il cd nell unità....e poi Ok oppure Annulla....l unica è annullare...se do ok mi ricompare la finestra uguale...
nisba... riinstalla da hard disk e amen.
ma scusa se hai il files di installazione sul hard disk non puoi metterli sul un cd-rom e fai prima?
dopo aver fatto il cd mettilo nell'unità cd e dovrebbe andare.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.