PDA

View Full Version : Cosa posso dire per non lavorare il sabato?

Rollor
06-03-2007, 18:01
Allora..prima facevo molti straordinari..e andavo qausi sempre anche il sabato!
Ne facevo circa 35 ore di straordinari, al mese.
Adesso però sono molto incasinato perchè faccio palestra,e vado tutti i giorni alle serali dalle 19 alle 23..e arrivo a casa a mezzanotte!
Gli straordinari non ce la faccio a farli perchè sennò dovrei fare troppo di corsa,visto che esco alle 17.30!
Il sabato,quindi, visto che non sono mai a casa,mi piacerebbe passarlo li,e non andare a lavorare come prima!
Sono un apprendista ancora per 3 anni,quindi non ci dpvrebbero essere problemi,giusto?
Ma come faccio?
Dico al capo-reparto (è lui che mi chiede sempre di andare il sabato) che preferisco stare a casa a dormire per riposarmi? Voi mi consigliate di dire proprio così?

|aura
06-03-2007, 18:03
dici che per motivi personali a meno che non si tratti di un effettiva emergenza non puoi fare straordinari il sabato.

James_STi
06-03-2007, 18:03
imho non c'è niente di meglio della verità...

gli spieghi un po come sta la situazione, che oltre a lavorare fai anche le serali e non puoi rinunciare ad uno sport... se non è una testa bacata vedrai che capirà!

Rollor
06-03-2007, 18:10
Ok....proverò a dire la verità!
grazie

Rollor
07-03-2007, 12:52
Ma secondo voi non c'è niente di male a dire che non posso lavorare il sabato,vero?

KamiG
07-03-2007, 14:13
Ma secondo voi non c'è niente di male a dire che non posso lavorare il sabato,vero?

Non c'è niente di male, nonostante molte aziende cerchino di far sentire in colpa i propri dipendenti... :rolleyes:

ASIA81
07-03-2007, 18:00
Allora..prima facevo molti straordinari..e andavo qausi sempre anche il sabato!
Ne facevo circa 35 ore di straordinari, al mese.
Adesso però sono molto incasinato perchè faccio palestra,e vado tutti i giorni alle serali dalle 19 alle 23..e arrivo a casa a mezzanotte!
Gli straordinari non ce la faccio a farli perchè sennò dovrei fare troppo di corsa,visto che esco alle 17.30!
Il sabato,quindi, visto che non sono mai a casa,mi piacerebbe passarlo li,e non andare a lavorare come prima!
Sono un apprendista ancora per 3 anni,quindi non ci dpvrebbero essere problemi,giusto?
Ma come faccio?
Dico al capo-reparto (è lui che mi chiede sempre di andare il sabato) che preferisco stare a casa a dormire per riposarmi? Voi mi consigliate di dire proprio così?

Un apprendista NON può fare 35 ore di straordinario al mese. Il limite è fissato in 16 ore.

Rollor
07-03-2007, 18:03
Non c'è niente di male, nonostante molte aziende cerchino di far sentire in colpa i propri dipendenti... :rolleyes:

Allora vorrà dire che se mi faranno sentire in colpa,me ne fregherò!
E poi ho una giusta causa!
Conosco persone che non vogliono andare il sabato solo per stare a letto....cioè...anche io starei a letto,ma è per fare una pausa un attimo :)

Ciano86
07-03-2007, 19:58
Un apprendista NON può fare 35 ore di straordinario al mese. Il limite è fissato in 16 ore.

:confused:

il mese di dicembre 16 ore di straordinari le facevo in una settimana (1 anno che sono apprendista)

Rollor
08-03-2007, 12:27
facevi più di 3 ore al girno??
cmq un apprendista NON può proprio fare straordinari

Ciano86
09-03-2007, 20:06
facevo 10-11 ore al giorno + il sabato mattina