View Full Version : Cosa posso dire per non lavorare il sabato?
Allora..prima facevo molti straordinari..e andavo qausi sempre anche il sabato!
Ne facevo circa 35 ore di straordinari, al mese.
Adesso però sono molto incasinato perchè faccio palestra,e vado tutti i giorni alle serali dalle 19 alle 23..e arrivo a casa a mezzanotte!
Gli straordinari non ce la faccio a farli perchè sennò dovrei fare troppo di corsa,visto che esco alle 17.30!
Il sabato,quindi, visto che non sono mai a casa,mi piacerebbe passarlo li,e non andare a lavorare come prima!
Sono un apprendista ancora per 3 anni,quindi non ci dpvrebbero essere problemi,giusto?
Ma come faccio?
Dico al capo-reparto (è lui che mi chiede sempre di andare il sabato) che preferisco stare a casa a dormire per riposarmi? Voi mi consigliate di dire proprio così?
dici che per motivi personali a meno che non si tratti di un effettiva emergenza non puoi fare straordinari il sabato.
James_STi
06-03-2007, 18:03
imho non c'è niente di meglio della verità...
gli spieghi un po come sta la situazione, che oltre a lavorare fai anche le serali e non puoi rinunciare ad uno sport... se non è una testa bacata vedrai che capirà!
Ok....proverò a dire la verità!
grazie
Ma secondo voi non c'è niente di male a dire che non posso lavorare il sabato,vero?
Ma secondo voi non c'è niente di male a dire che non posso lavorare il sabato,vero?
Non c'è niente di male, nonostante molte aziende cerchino di far sentire in colpa i propri dipendenti... :rolleyes:
Allora..prima facevo molti straordinari..e andavo qausi sempre anche il sabato!
Ne facevo circa 35 ore di straordinari, al mese.
Adesso però sono molto incasinato perchè faccio palestra,e vado tutti i giorni alle serali dalle 19 alle 23..e arrivo a casa a mezzanotte!
Gli straordinari non ce la faccio a farli perchè sennò dovrei fare troppo di corsa,visto che esco alle 17.30!
Il sabato,quindi, visto che non sono mai a casa,mi piacerebbe passarlo li,e non andare a lavorare come prima!
Sono un apprendista ancora per 3 anni,quindi non ci dpvrebbero essere problemi,giusto?
Ma come faccio?
Dico al capo-reparto (è lui che mi chiede sempre di andare il sabato) che preferisco stare a casa a dormire per riposarmi? Voi mi consigliate di dire proprio così?
Un apprendista NON può fare 35 ore di straordinario al mese. Il limite è fissato in 16 ore.
Non c'è niente di male, nonostante molte aziende cerchino di far sentire in colpa i propri dipendenti... :rolleyes:
Allora vorrà dire che se mi faranno sentire in colpa,me ne fregherò!
E poi ho una giusta causa!
Conosco persone che non vogliono andare il sabato solo per stare a letto....cioè...anche io starei a letto,ma è per fare una pausa un attimo :)
Un apprendista NON può fare 35 ore di straordinario al mese. Il limite è fissato in 16 ore.
:confused:
il mese di dicembre 16 ore di straordinari le facevo in una settimana (1 anno che sono apprendista)
facevi più di 3 ore al girno??
cmq un apprendista NON può proprio fare straordinari
facevo 10-11 ore al giorno + il sabato mattina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.