PDA

View Full Version : Lo Sapevo Che non era il caso....

sauron 67
06-03-2007, 16:26
ho acquistato la ultimate edition di vista....
ebbene ne lax32 ne la x64 partendo dal boot del pc si installano.
Mi si freezano entrambe alla prima schermata con lo sfondo con il cursore del mouse che NON è bloccato ma da li non si smuove più !!!

ho provato a installare da dentro xp e si installa regolarmente (la 32bit) la versione 64 bit non sembrerebbe avere un setup utilizzabile da xp :eek:

essendo il pc lehggermente overcloccako, pur non avendo mai dato in 6 mesi nemmeno UN segno di instabilità ho riportato tutto ai valori standard ma niente da fare

la configurazione ASUS DH deluxe 975x
e6600 2.66

2 gb ram corsair normali

2 1900 xtx in crossfire (spero non sia questo il problema come per Ubuntu)

qualcuno ha avuto problemi simili? e se Sì come li ha risolti (escludendo il passaggio a OS X :D )

kalius
06-03-2007, 16:38
Escludendo il passaggio ad OSX rimane il passaggio a Linux ghghgh. Scherzi a parte, potrebbero essere i supporti che non vanno bene? provanoli a cambiare al negozio... Magari sono difettosi

sauron 67
06-03-2007, 16:48
co ste fottute ATI manco quello mi si installa :muro:

e cmq tutti e due i supporti ORIGINALI difettosi mi sembra eccessivo

Ferdy78
06-03-2007, 17:10
che HD hai???

E non imprecare contro ati...che nvidia con vista è messa moltoooooooooooooooooooo peggio;) :D

iubbo78
06-03-2007, 18:54
che HD hai???

E non imprecare contro ati...che nvidia con vista è messa moltoooooooooooooooooooo peggio;) :D

e da quando scusa? a me i driver si installano e funzionano senza problemi. magari sarebbe invece il caso che i possessori di schede si ultimissima generazione aspettassero un pò per avere un pieno supporto.

sauron 67
07-03-2007, 08:21
no no io non impreco contro ATI .... tanto è vero che ne ho due :D

per l' hD : 2 maxtor serial ata, nel primo c'ho xp professional, nel secondo (attualmente) Vista 32bit installato da dentro xp

per iubbo78
qui non si tratta di pieno supporto dei DRIVER ATI (driver installati senza problemi)....qui non si installa proprio VISTA dal boot CD...nemmeno in 640 x 480
io personalmente non ho MAI avuto problemi con ATI, la mia era un'ipotesi, avvalorata dal fatto che quando ho installato UBuntu ho dovuto fare mille rigiri per farlo funzionare e proprio perché c'erano dei problemi di compatibilità con ATI

Tjherg
07-03-2007, 12:27
A questo punto prova a staccare una scheda ati, il problema potrebbe essere dipeso dal crossfire. Vedi se il sistema parte e s'installa, metti dopo i drivers ati 7.2 e rimonta la seconda scheda ati. Prova a vedere se il sistema riparte.
Aggiorna anche il bios della scheda madre, potrebbero esserci incompatibilità con Vista nella gestione crossfire.

carocavallo
07-03-2007, 14:00
no no io non impreco contro ATI .... tanto è vero che ne ho due :D

per l' hD : 2 maxtor serial ata, nel primo c'ho xp professional, nel secondo (attualmente) Vista 32bit installato da dentro xp

per iubbo78
qui non si tratta di pieno supporto dei DRIVER ATI (driver installati senza problemi)....qui non si installa proprio VISTA dal boot CD...nemmeno in 640 x 480
io personalmente non ho MAI avuto problemi con ATI, la mia era un'ipotesi, avvalorata dal fatto che quando ho installato UBuntu ho dovuto fare mille rigiri per farlo funzionare e proprio perché c'erano dei problemi di compatibilità con ATI

prova il dvd su un altra macchina se ti fa lo stesso difetto può darsi il dvd a qualche problema.

Mad_Griffith
07-03-2007, 14:02
la versione 64-bit non si installa da XP perchè l'exe del setup è a 64-bit e perciò ti dirà sempre che "non è un'applicazione Win32 valida". Devi per forza installare Vista 64-bit tramite boot. Per gli altri problemi, non ne ho idea.:p

kon
07-03-2007, 16:13
devi aggiornare il bios alla ver. 1901, poi va che è una scheggia....

sauron 67
09-03-2007, 16:38
devi aggiornare il bios alla ver. 1901, poi va che è una scheggia....

ebbene si ! adesso funziona

GRAZIEEEEEEEEE :mano: :cincin:

kon
09-03-2007, 19:07
Figurati, è un piacere!