View Full Version : iPhone e i suoi derivati
Redazione di Hardware Upg
06-03-2007, 16:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20369.html
Notizie sul costo del Meizu M8 minOne e sulla fotocamera dell'iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
06-03-2007, 17:06
mica male come prezzi!
bisogna vedere però come saranno qualitativamente...
PS: leggendo il titolo mi sono venuti in mente i mitici "LSD - Latte e Suoi Derivati" :D
APcom A.T.C.
06-03-2007, 17:06
Parte dei sensori CMOS dell'I-phone verranno realizzati da Micron Italia.
Direi una buona cosa :)
P.S. Anche i nuovi modelli Samsung avranno come sensore un Micron.
Samsung infatti ha scelto di non equipaggiare i suoi cellualri con i sensori prodotti direttamente da lei.
MarkManson
06-03-2007, 17:10
Cavolo, a questo prezzo ne prenderei 2 di questi cloni, ovviamente senza fotocamera (per quel ke serve in un telefono)....Ma come si sa, il prezzo lieviterà magicamente anke del 100% forse....
Considerando che il prezzo dell'iPhone è di 500-600$ ( =500-600 euro ) a patto di firmare contratto con l'operatore telefonico per 2 anni, penso che col prezzo finale dell'iPhone di questi aggeggi te ne prendi 3 o 4. :asd:
peccato per windows mobile ...
è leggermente ridicola la posizione dei tasti delle applicazioni: identica all'iPhone ... almeno quello potevano almeno far finta di cambiarla ...
e la lista contatti sembra la lista brani di iPhone con tanto di alfabento sul lato destro per uno scroll veloce alla lettera selezionata.
ma la apple non ha fatto causa a cotali signori che hanno copiato il prodotto di pari passo?
cavolo, molto interessante!
Anche a me interesserebbero senza fotocamera, visto che mi voglio prendere una mini videocamera a parte ( che vanno molto meglio dei telefonini )
195$ per un cellulare/lettore multimediale con schermo da 3" e 4gb di memoria, veramente ottimo!
QUANDO ESCONO??
Proprio in questi giorni stavo guardando su ebay per un lettore multimediale con schermo 1.8 da 4gb che viene sui 60-70€
Se cosi' potrei aspettare questo cellulare....
liquidator
06-03-2007, 17:47
ma la apple non ha fatto causa a cotali signori che hanno copiato il prodotto di pari passo?
Si infatti...
APcom A.T.C.
06-03-2007, 17:59
Anche se gli fanno causa non succederà nulla.
In Cina non hanno una legge apposita, per questo copiano tutto quello che ha successo nel mondo.
Propio un bel paese.
L'i-phone costerà circa 450 euro.
il telefono costa ad apple 7 $ ???
il telefono costa ad apple 7 $ ???
Ma no! La fotocamera da 2 Mpixel che fanno ad Avezzano!
peccato per windows mobile ...
è leggermente ridicola la posizione dei tasti delle applicazioni: identica all'iPhone ... almeno quello potevano almeno far finta di cambiarla ...
e la lista contatti sembra la lista brani di iPhone con tanto di alfabento sul lato destro per uno scroll veloce alla lettera selezionata.
si vede che non ne hai mai avuto uno di smartphone o pocketpc con windows mobile...
Anche se gli fanno causa non succederà nulla.
In Cina non hanno una legge apposita, per questo copiano tutto quello che ha successo nel mondo.
Propio un bel paese.
L'i-phone costerà circa 450 euro.
non e' molto inteligente cercare di criticare un paese per la sua cultura mentre si apartiene in un altra.
cqe la mia opinione e' pienamente oposta alla tua. fanno bene a copiare;)
ma alla fine se uno scopre l'aqua calda gli altri sono obligati a fare la doccia freda?
alla fine a chi inveto l'iphone possiamo regalare un chupa chup :sofico:
Cavolo, ho ricercato info...e' previsto per fine 2007 :(
Purtroppo il mio NON inglese mi limita nella lettura....
http://www.meizume.com/showthread.php?t=720
nicgalla
06-03-2007, 19:40
X Niid: impara a scrivere! E rifletti un attimo su quel paese, la Cina, dove i diritti umani fondamentali non sono rispettati, non ci sono leggi sul lavoro, sulla sicurezza.. e una manodopera inesauribile a 1/10 di quel che costa da noi. Direi che la critica di APcom ci sta tutta, ringrazia i cinesi quando perderemo il posto di lavoro - perchè se le cose non cambiano è solo questione di tempo...
APcom A.T.C.
06-03-2007, 19:48
non e' molto inteligente cercare di criticare un paese per la sua cultura mentre si apartiene in un altra.
cqe la mia opinione e' pienamente oposta alla tua. fanno bene a copiare;)
ma alla fine se uno scopre l'aqua calda gli altri sono obligati a fare la doccia freda?
alla fine a chi inveto l'iphone possiamo regalare un chupa chup :sofico:
Prima di scrivere rifletti.
Io non critico la cultura (ho parlato di questa?) ma il fatto che copiano senza autorizzazione.
Quì si tratta di copyright e di brevetti, li conosci?
I cinesi furbamente fanno finta di non conoscerli, così rubano (giusto termine) idee altrui.
Mi spiace per te ma un mondo dove la gente crea le cose gratis ancora non esiste.
Ma se ti piace tanto in Cina puoi sempre andarci ;)
APcom A.T.C.
06-03-2007, 19:58
X Niid: impara a scrivere! E rifletti un attimo su quel paese, la Cina, dove i diritti umani fondamentali non sono rispettati, non ci sono leggi sul lavoro, sulla sicurezza.. e una manodopera inesauribile a 1/10 di quel che costa da noi. Direi che la critica di APcom ci sta tutta, ringrazia i cinesi quando perderemo il posto di lavoro - perchè se le cose non cambiano è solo questione di tempo...
Quoto al 100%
nicgalla
06-03-2007, 20:00
Prima di scrivere rifletti.
Io non critico la cultura (ho parlato di questa?) ma il fatto che copiano senza autorizzazione.
Quì si tratta di copyright e di brevetti, li conosci?
I cinesi furbamente fanno finta di non conoscerli, così rubano (giusto termine) idee altrui.
Mi spiace per te ma un mondo dove la gente crea le cose gratis ancora non esiste.
Ma se ti piace tanto in Cina puoi sempre andarci ;)
hai perfettamente ragione. Il bello è che negli USA e in Cina esiste il problema dei brevetti in modo opposto: troppo restrittivo da uno e troppo permissivo dall'altro.
Mi chiedo come siano riusciti a ingegnerizzare un prodotto del genere (perchè hanno copiato l'idea, ma poi l'hw/sw va fatto) in così poco tempo...
raga ,e' la vita che e' cosi.
alla fine e' scontato che un domani perdiamo il posto di lavoro da un cinese...
ma io sono contento di questa cosa.
mi da fastidio vedere una maglieta del marchio X costare 100 euro ,e nel negozio affianco la stessa identica magari marchiata Xx che pero costa di euri solo 5.
inzoma garanzie nella vita non ci sono,e i cinesi l'hanno capito:asd:
APcom A.T.C.
06-03-2007, 20:50
Tu della vita non hai capito nulla caro mio.
Quella si chiama anarchia, una mezza anarchia.
secondo te i cinesi fanno bene a SFRUTTARE la manodopera? a RUBARE agli altri?
Per farti comprare la maglietta a 5 euro che le ditte italiane ed europee o di altri parti non possono mettere a quel prezzo perchè devono pagare adeguatamente i propi dipendenti, pagare i contributi e l'assicurazione, la messa in sicurezza dei propi impianti ecc ecc.
Ma tu le conosci le spese di un'azienda seria?
Vai tu a lavorare in Cina nelle condizioni di quei lavoratori, poi vedi se ti piacerà ancora.
sei da denuncia.
canislupus
06-03-2007, 21:20
Non capisco perchè tutti si scandalizzino del fatto che la Cina copia spudoratamente i prodotti di successo. Forse vi dimenticate che voi (come me ovviamente) favorite lo sfruttamento del popolo cinese. Quando comprate un abito o un componente per il pc (o qualsiasi altro apparecchio elettronico) vi chiedete dove sia fabbricato ? Quante cose sono ancora realmente fabbricate in Italia ? E soprattutto ciò che è di marca e fabbricato in Cina, lo pagate di meno ?
Quando comprate un prodotto Nike (per citarne uno di marchio), avete visto dove viene prodotto ? Vi siete chiesti quanto guadagno vi sia sopra ? E non venitemi a dire che tutta la differenza tra costo di produzione e vendita sia dovuta al pagamento dei costi pubblicitari, marketing e ricerca. Spesso dei prodotti vengono fatti pagare molto di più del loro valore reale e questo sarà sempre così sia se si sfruttano i cinesi, sia se un giorno si sfrutteranno i popoli africani (perchè questo diventerà il nuovo paese della cuccugna per gli industriali):
APcom A.T.C.
06-03-2007, 21:24
Non capisco perchè tutti si scandalizzino del fatto che la Cina copia spudoratamente i prodotti di successo. Forse vi dimenticate che voi (come me ovviamente) favorite lo sfruttamento del popolo cinese. Quando comprate un abito o un componente per il pc (o qualsiasi altro apparecchio elettronico) vi chiedete dove sia fabbricato ? Quante cose sono ancora realmente fabbricate in Italia ? E soprattutto ciò che è di marca e fabbricato in Cina, lo pagate di meno ?
Quando comprate un prodotto Nike (per citarne uno di marchio), avete visto dove viene prodotto ? Vi siete chiesti quanto guadagno vi sia sopra ? E non venitemi a dire che tutta la differenza tra costo di produzione e vendita sia dovuta al pagamento dei costi pubblicitari, marketing e ricerca. Spesso dei prodotti vengono fatti pagare molto di più del loro valore reale e questo sarà sempre così sia se si sfruttano i cinesi, sia se un giorno si sfrutteranno i popoli africani (perchè questo diventerà il nuovo paese della cuccugna per gli industriali):
Copiare è una cosa, fabbricare un'altra.
beh la cina copia, anche il giappone in passato è stato accusato e a ragione di fare lo stesso nonostante ora sia ritenuto un'avanguardia della tecnica, purtroppo questo è un problema piu grande di noi, e soprattutto non è questo il luogo dove discuterne. Personalmente credo che resterei sull'iphone, per il software e perchè sono certo che la qualità sia differente (magliette e scarpe sono un'altra cosa, nell'hi tech i componenti sono molto piu importanti). Poi chi vivrà vedrà, aspetto le recensioni, una denuncia almeno potrebbe limitarne le esportazioni al di fuori del mercato cinese cmq.
Automator
06-03-2007, 23:47
si vede che non ne hai mai avuto uno di smartphone o pocketpc con windows mobile...
o magari lo ha avuto..... :D
IMHO win ce è una gran schifezza, lo ho su 6 tracker qui al lavoro e mi da + problemi che 40 pc...
la cina copia perchè poi vende, e vende perchè c'è chi compra e c'è chi compra perchè magari non può permettersi l'originale che magari è fabbricato a taiwan o nell'est europeo!
Salve, io abito in Cina, e posso dire che con la esorbitante cifra di un migliaio di euro e' possibile registrare il proprio prodotto e in tal modo difendersi dalle contraffazioni che qui spopolano.
Strano che questa cosa non sia a conoscenza di piu' persone....
Comunque per quel che riguarda sto clone, penso che sia la solita copia parecchio distante dagli standard dell'originale.
Forza APPLE!
APcom A.T.C.
07-03-2007, 03:25
la cina copia perchè poi vende, e vende perchè c'è chi compra e c'è chi compra perchè magari non può permettersi l'originale che magari è fabbricato a taiwan o nell'est europeo!
Che è di molto distante come qualità rispetto al clone che costa 1/3
o magari lo ha avuto..... :D
IMHO win ce è una gran schifezza, lo ho su 6 tracker qui al lavoro e mi da + problemi che 40 pc...
Si certo come no... si vede che non lo sai usare allora. Forse le prime versioni davano problemi ma quale prodotto non ha avuto problemi iniziali? Il primo Treo 180 con PalmOS aveva grossi problemi ad esempio... si resettava e mi perdeva la rubrica... :D
Però non per questo mi è venuto in mente di pensare che tutti i Palm facessero schifo...
PalmOS ormai non esiste più e cmq se Palm ha messo su WinMobile sui loro Treo un motivo ci sarà...
Cmq tutti a scandalizzarsi quando si sa benissimo che il pure 99% dei vari navigatori standalone TomTom ecc... hanno come base WinMobile (CE .NET)
Minipaolo
07-03-2007, 10:03
e presto questa gente non potrà nemmeno più permettersi la copia.. :doh:
Automator
07-03-2007, 10:45
Si certo come no... si vede che non lo sai usare allora. Forse le prime versioni davano problemi ma quale prodotto non ha avuto problemi iniziali? Il primo Treo 180 con PalmOS aveva grossi problemi ad esempio... si resettava e mi perdeva la rubrica... :D
Però non per questo mi è venuto in mente di pensare che tutti i Palm facessero schifo...
PalmOS ormai non esiste più e cmq se Palm ha messo su WinMobile sui loro Treo un motivo ci sarà...
Cmq tutti a scandalizzarsi quando si sa benissimo che il pure 99% dei vari navigatori standalone TomTom ecc... hanno come base WinMobile (CE .NET)
si allora pure quelli dell' assistenza tecnica della datalogic non lo sanno usare.... :asd:
quanto poi al fatto che su tomtom ci giri win lascia perdere e non sparare trollate
http://www.tomtom.com/page.php?Page=gpl
e se non sai l'inglese
http://www.maxkava.com/2005/12/apri-tomtom-e-mettici-il-tuo-linux.html
si allora pure quelli dell' assistenza tecnica della datalogic non lo sanno usare.... :asd:
quanto poi al fatto che su tomtom ci giri win lascia perdere e non sparare trollate
http://www.tomtom.com/page.php?Page=gpl
e se non sai l'inglese
http://www.maxkava.com/2005/12/apri-tomtom-e-mettici-il-tuo-linux.html
eh si è linux allora è figo, è windows allora fa cacare :D
Cmq intendevo navigatori "tipo" tomtom.
Si vede che anche tutta la gente su gpspassion spara trollate allora:
http://www.gpspassion.com/forumsen/forum.asp?FORUM_ID=71
Forse non sai che li puoi sbloccare e metterci su gran parte di software scritti per pocketpc...
Automator
07-03-2007, 11:32
ehhhh beh, si vede che pure quelli di tomtom non sanno cosa scrivono :D
ehhhh beh, si vede che pure quelli di tomtom non sanno cosa scrivono :D
ho detto navigatori standalone T I P O TomTom, quindi S I M I L I a tomtom :D
Allora, l'iPhone sarà dotato di un dispositivo di immagine da 3Mpixel prodotto dalla Micron Technology. La sede italiana della Micron contribuirà alla produzione fino al mese di Luglio per il semplice motivo che la Apple ha già pagato in anticipo i dispositivi. A settembre la Micron effettuerà una forte contrazione della produzione dell'imaging per ritornare alle DRAM (sopratutto nel site di Avezzano) in attesa di nuovi eventi nel mercato cinese. Tenete conto che Micron sta aprendo una fabbrica a Singapore.
Ma tu le conosci le spese di un'azienda seria?
Vai tu a lavorare in Cina nelle condizioni di quei lavoratori, poi vedi se ti piacerà ancora.
peccato che la maggior parte delle multinazionali occidentali (italiane della moda non escluse) USANO i lavoratori cinesi alle "condizione dei cinesi".
solo che poi "dichiarano" spese da, come la chiami tu, azienda seria...
quanto al discorso copiare-non copiare...
la tutela di brevetti e marchi è a sua volta una "invenzione". e ci sono diverse correnti di pensiero in merito alla necessarietà/correttezza della cosa...
APcom A.T.C.
07-03-2007, 16:30
peccato che la maggior parte delle multinazionali occidentali (italiane della moda non escluse) USANO i lavoratori cinesi alle "condizione dei cinesi".
solo che poi "dichiarano" spese da, come la chiami tu, azienda seria...
quanto al discorso copiare-non copiare...
la tutela di brevetti e marchi è a sua volta una "invenzione". e ci sono diverse correnti di pensiero in merito alla necessarietà/correttezza della cosa...
Io infatti parlo di aziende SERIE non quelle che fanno finta di esserlo.
Per il fatto dei brevetti, beh il comunismo grazie a dio è finito da tempo, se io invento una cosa e la registro ne sono il propietario punto.
perchè mai dovrei regalare la mia idea ad altri? se voglio lo faccio altrimenti niente. Se voglio guadagnarci qualcosa per il tempo che ci ho perso, credo sia una cosa più che lecita.
Oppure è più lecito stare con le mani conserte aspettanto che qualcuno inventi qualcosa e poi con tutta comodità senza sforzi e senza spendere prendere la sua idea senza dire nulla e guadagnarci?
Comunque è un discorso fuori topic.
Io infatti parlo di aziende SERIE non quelle che fanno finta di esserlo.
bene... mi faresti qualche esempio...
penso farai parecchia fatica, ma magari 2 o 3 riesci a tirarle fuori :mbe:
Per il fatto dei brevetti, beh il comunismo... cut
Comunque è un discorso fuori topic.
comunismo a parte il problema è decisamente articolato. anche solo guardando in ambito informatico la filosofia opensource ha i suoi ideali, contestabili sicuramente, ma di certo non sono dei bloscevichi.
il sistema marchi e brevetti ha parecchi bachi e spesso chi ci rimette è proprio il cosiddetto "inventore" per cui non so cosa sia meglio...
concordo sull'OT, ma di certo non è stato tirato in ballo da me... ;)
riva.dani
07-03-2007, 20:14
Se fanno retromarcia e ci piazzano un OS Linux based anziché Win Mobile potrei farci un bel pensierino. Anzi, credo proprio che lo comprerei. :)
APcom A.T.C.
07-03-2007, 22:23
bene... mi faresti qualche esempio...
penso farai parecchia fatica, ma magari 2 o 3 riesci a tirarle fuori :mbe:
Più di quante immagini, basta conoscere il campo
comunismo a parte il problema è decisamente articolato. anche solo guardando in ambito informatico la filosofia opensource ha i suoi ideali, contestabili sicuramente, ma di certo non sono dei bloscevichi.
Credo tu non abbia capito il mio discorso, io non condanno mica i progetti opensource, anzi sono al 100% favorevole ci mancherebbe, ma li la gente VUOLE far circolare liberamente le propie idee e le propie creazioni.
Io sono contro quelli che prendono le idee altrui (registrate) senza nessuna autorizzazione, speculandoci sopra, perchè di questo si tratta.
Il fuori topic non era rivolto a te, ma in generale, me compreso.
infatti altri eventuali messaggi mandiamoli in PVT.
Parliamo del prodotto adesso..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.