PDA

View Full Version : Quale tipo di Ram ?

Technomax
06-03-2007, 16:53
Ho intenzione di aumentare la ram da 1 Gb a 2Gb. Secondo voi conviene che rivenda la mia attuale RAM DDR2 667 (ho l'acquirente) e compri 2 banchi da 1 Gb l'uno di DDR2 800 ? Oppure è meglio che mi compri solo un'altro Gb di memoria DDR2 667 ? La mia configurazione è in firma...Grazie

maxnaldo
06-03-2007, 16:57
è il problema che si ha sempre quando si vuole aumentare la RAM:

aggiungo altri moduli con le stesse prestazioni di quelli che ho adesso?

oppure sostituisco tutto quanto con nuovi moduli più performanti?

posso risponderti solo in un modo: tu quanti soldi avevi intenzione di spendere?

:D :D :D

Technomax
06-03-2007, 17:26
è il problema che si ha sempre quando si vuole aumentare la RAM:

aggiungo altri moduli con le stesse prestazioni di quelli che ho adesso?

oppure sostituisco tutto quanto con nuovi moduli più performanti?

posso risponderti solo in un modo: tu quanti soldi avevi intenzione di spendere?

:D :D :D

Non ne faccio una questione di prezzo ma solo di performance. Nel senso che ho chi mi compra le mie al prezzo come nuove e con 130€ di differenza prendo due banchi da 1 Gb l'uno. Volevo solo capire se conveniva a livello di performance....

maxnaldo
07-03-2007, 12:32
Non ne faccio una questione di prezzo ma solo di performance. Nel senso che ho chi mi compra le mie al prezzo come nuove e con 130€ di differenza prendo due banchi da 1 Gb l'uno. Volevo solo capire se conveniva a livello di performance....

scherzi? se non hai problemi di soldi allora meglio 2gb a 800 che 1gb a 667

controlla però le latenze delle RAM che vai a comprare, che non siano più alte delle RAM che hai adesso, altrimenti il guadagno in Mhz poi te lo perdi per via delle RAM più lente. (ricorda che a frequenze maggiori le latenze sono sempre più alte, bisogna verificare in rapporto alla frequenza per vedere se sono poi in realtà significativamente più lente, veloci o uguali a quelle con frequenza minore)