View Full Version : Applicazioni Simili a Google Picasa per Mac OSX
Ciao Gente..
Sono in cerca di un software simile a Google Picasa!..
Io questo software lo trovo abbastanza comodo..facile da usare con delle belle opzioni..
In pochi click si riesce a sistemare ed applicare effetti sulle foto
Peccato che non ci sia la versione disponibile per MAC...
Conoscete un software simile ??
Ciao Gente..
Sono in cerca di un software simile a Google Picasa!..
Io questo software lo trovo abbastanza comodo..facile da usare con delle belle opzioni..
In pochi click si riesce a sistemare ed applicare effetti sulle foto
Peccato che non ci sia la versione disponibile per MAC...
Conoscete un software simile ??
Picasa è un clone di iPhoto!!!!!
Un clone per certi versi forse migliore dell'originale... comunque sì, se usavi Picasa l'ovvia alternativa su mac è iPhoto.
Un clone per certi versi forse migliore dell'originale... comunque sì, se usavi Picasa l'ovvia alternativa su mac è iPhoto.
Ah..Allora sarà per questo che google non ha rilasciato la versione per MAC
montegentile
06-03-2007, 16:43
Picasa è anni-luce avanti a iPhoto... è l'unica applicazione che mi manca da quando sono passato a Mac.
Picasa è anni-luce avanti a iPhoto... è l'unica applicazione che mi manca da quando sono passato a Mac.
Se vuoi qualcosa di meglio di iPhoto, prova a guardare Adobe LightRoom.
Anche Aperture, eventualmente. Ma quest'ultimo ha richieste hardware più esose.
Dai non si possono fare questi paragoni.
Lightroom e Aperture sono due shareware (costano i loro 200 e 300 euro) rivolti ai fotografi avanzati. Sono proprio un'altra categoria, è come se per scrivere il diario ti dicessi di usare InDesign o per convertire un filmato di comprare Final Cut Studio :rolleyes:
Picasa è un software gratuito per organizzare le foto delle vacanze. Che poi è quello che fa anche iPhoto, solo che un po' peggio.
Dai non si possono fare questi paragoni.
Lightroom e Aperture sono due shareware (costano i loro 200 e 300 euro) rivolti ai fotografi avanzati. Sono proprio un'altra categoria, è come se per scrivere il diario ti dicessi di usare InDesign o per convertire un filmato di comprare Final Cut Studio :rolleyes:
Picasa è un software gratuito per organizzare le foto delle vacanze. Che poi è quello che fa anche iPhoto, solo che un po' peggio.
Comunque stavo giochicchiando con LightRoom e .... Wow!
Davvero un gran ficata!
Solo per la semplicità con cui permette di aggiustare il white balance e la qualità del (semplicissimo da usare!) noise reduction c'è da farci un serio pensierino!
E poi gli aggiustamenti sono tutti non distruttivi e non creano pesanti duplicati delle foto, come iPhoto. Peccato che l'interfaccia sia un po' pesante graficamente e nei 1024x768 del mio iBook vada un po' stretta.
Ancora non ho provato Aperture... ma certo non lo posso fare sull'iBook.
montegentile
07-03-2007, 09:47
Se vuoi qualcosa di meglio di iPhoto, prova a guardare Adobe LightRoom.
Anche Aperture, eventualmente. Ma quest'ultimo ha richieste hardware più esose.
Ovviamente ho provato a lungo sia Aperture, sul quale rimango abbastanza scettico, sia LightRoom che è certamente un buon software. Picasa rimane comunque il miglior catalogatore di immagini che esista.
Estremamente veloce sia nell'acquisizione sia nella visualizzazione e nella ricerca.
Continuo a sostenere che se ci fosse Picasa per Mac butteremmo senz'altro iPhoto e, con tutta probabilità, anche Aperture (motivo per il quale non credo vedremo presto Picasa sui nostri monitor :cry: )
sapete che software posso usare per ridurre il numero di colori a 4/8? vorrei ottenere delle onde di colore, ed evitare la sfumatura a "puntini" tipica di quando si ruìiducono i colori con software tipo graphic converter.
magari per poterla usare come base per dipingere? mi sembra di averlo già letto 'sto messaggio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.