Entra

View Full Version : DRIVER HP NX 6110

@mattste
06-03-2007, 15:41
ciao a tutti,
sto scaricando il so kubuntu 6.10 per metterlo sul mio hp compaq nx6110.vorrei sapere dove prendere i driver e quali prendere,mi potreste aiutare???
sono alla mia prima esperienza con linux quindi siate clementi.
sto scaricando la versione i386 versione cd è ok???
il portatile è cosi composto:intel centrino 1.6(dothan),512 MB RAM,INTEL 915G 15".
grasie e ciao

Redinapoli
08-03-2007, 11:19
ciao a tutti,
sto scaricando il so kubuntu 6.10 per metterlo sul mio hp compaq nx6110.vorrei sapere dove prendere i driver e quali prendere,mi potreste aiutare???
sono alla mia prima esperienza con linux quindi siate clementi.
sto scaricando la versione i386 versione cd è ok???
il portatile è cosi composto:intel centrino 1.6(dothan),512 MB RAM,INTEL 915G 15".
grasie e ciao

Ho trovato questa guida qui:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_on_a_HP_Compaq_NX6110

il tuo portatile sembra essere al 100% compatibile con linux.
La distribuzione della guida è Debian, da cui Kubuntu deriva, quindi non credo avrai troppi problemi a risolvere tutti i problemi.

In ogni caso noi siamo qui! ciao e buona fortuna!

@mattste
08-03-2007, 17:58
ora vado a comprare il cd e poi provo !!!!!
sara il mio primo giorno con linux!!!

Redinapoli
08-03-2007, 18:11
ora vado a comprare il cd e poi provo !!!!!
sara il mio primo giorno con linux!!!

:D

facci sapere se va tutto bene!

ciao Marco

@mattste
08-03-2007, 18:45
ho caricato ubuntu(sto navigando con quello)solo ke nn trovo la directory dove mettere il .config.(kernel)preso dal sito ke mi hai dato.kome devo fare???

ho deciso cmq di istallarlo in quanto mi piace , solo ke nn so come fare per crare una partizione utilizzabile da linux,nonostante abbia letto la guida nn ho capito.....ke devo fare????'devo scaricare partition magic????è a pagamento?????c'e un programma simile ma free???

midisil
08-03-2007, 21:56
Puoi più semplicemente far fare tutto a ubuntu, ha un sistema interno per partizionare l'hard disk... è molto semplice.

Silvio.

@mattste
08-03-2007, 21:59
infatti lo ho appena fatto,tutto ok,linux va mooooolto veloce di widows!!!evvai!!!!
quale è il comando per poter vedere i file della partizione windows ntfs??
devo per forza mettere il kernel del link????
cosi come sto funziona tutto perfettamente quindi potrei rimanere cosi vero????
poi numericamente il numero del mio kernel è superiore rispetto a quello ke il sito mette a disposizione