View Full Version : WINDOWS vista "PULITO" SUI NUOVI PORTATILI HP
mandolino2006
06-03-2007, 15:19
qualcuno saprebbe indicare la procedura per creare una copia di windows vista PULITA sui nuovi portatili hp....non si ha nessun cd originale di vista ma si devono creare 7 cd di ripristino o 1 dvd...oppure si ha a disposizione una partizione di ripristino direttamente sull'hard disk
grazie
carocavallo
07-03-2007, 13:33
per adesso ti consiglio di creare il ripristino tramite 1 dvd che ti potrà servire più avanti.
pebaracus
13-03-2007, 17:27
Salve, sono nuovo qua, ma già da tempo leggo questo forum!!! avrei un paio di domande da porvi
1- ho acquistato da poco un hp dv6276ea e mi sono creato il bel dvd di ripristino; in seguito a problemi derivanti dal pc ho ripristinato con il dvd; questo inizia il ripristino, mi ricrea la partizione da 5gb per il ripristino, ma i file protetti che erano presenti per il ripristino mediante F11 sono scomparsi, come faccio a ricreare la partizione con i file protetti all'interno?
2- Siccome il mio Vista all'avvio presenta un ritardo di circa 30-40 sec, mostrandomi una schermata nera per 15-20 sec, vorrei ripristinare il sistema, ma penso che dipenda dal S.O. assegnatomi può essere?
3- vorrei richiede il dvd di ripristino di Vista, mi consigliate quello direttamente dell'HP oppure direttamente dalla Microsoft al link seguente?
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
Tengo a precisare che per i driver nn ho problemi, l'unica cosa desidero avere un pc efficiente sotto tutti i punti di VISTA.
Un Acer, con caratteristiche IDENTICHE al dv6276 nn mostra tempi di ritardo e nè tantomeno schermate nere all'avvio!!!
Un ultima domanda: il mio pc è dotato di porta IRDA, come mai in gestione periferiche nn compare? Nemmeno in pannello di controllo; sempre sullo stesso Acer, che nn dispone di porta Irda invece in pannello di controllo compare l'icona Irda!!!
Grazie a chi mi risponderà
carocavallo
13-03-2007, 20:28
Salve, sono nuovo qua, ma già da tempo leggo questo forum!!! avrei un paio di domande da porvi
1- ho acquistato da poco un hp dv6276ea e mi sono creato il bel dvd di ripristino; in seguito a problemi derivanti dal pc ho ripristinato con il dvd; questo inizia il ripristino, mi ricrea la partizione da 5gb per il ripristino, ma i file protetti che erano presenti per il ripristino mediante F11 sono scomparsi, come faccio a ricreare la partizione con i file protetti all'interno?
2- Siccome il mio Vista all'avvio presenta un ritardo di circa 30-40 sec, mostrandomi una schermata nera per 15-20 sec, vorrei ripristinare il sistema, ma penso che dipenda dal S.O. assegnatomi può essere?
3- vorrei richiede il dvd di ripristino di Vista, mi consigliate quello direttamente dell'HP oppure direttamente dalla Microsoft al link seguente?
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
Tengo a precisare che per i driver nn ho problemi, l'unica cosa desidero avere un pc efficiente sotto tutti i punti di VISTA.
Un Acer, con caratteristiche IDENTICHE al dv6276 nn mostra tempi di ritardo e nè tantomeno schermate nere all'avvio!!!
Un ultima domanda: il mio pc è dotato di porta IRDA, come mai in gestione periferiche nn compare? Nemmeno in pannello di controllo; sempre sullo stesso Acer, che nn dispone di porta Irda invece in pannello di controllo compare l'icona Irda!!!
Grazie a chi mi risponderà
per richiedere il dvd di vista devi andare qui https://sales.sitel.be/hprecocd/it quel link di microsoft che hai postato tu vale per quelli che hanno acquistato una versione di vista non preinstallata su un pc ma venduta singolarmente.
ad ogni modo il fatto di ripristinare tramite dvd non vuol dire eliminare la partizione di ripristino infatti quando si ripristina con il dvd è come se si ritornasse alla condizione iniziale.oltre alle varie funzioni per il ripristino vi è anche una funzione che elimina definitivamente la partizione di ripristino forse hai utilizzato questa funzione involontariamente.
cosa succede se vai a cliccare f11 all'avvio ? non ti parte completamente il programma di recovery?
pebaracus
14-03-2007, 17:50
cosa succede se vai a cliccare f11 all'avvio ? non ti parte completamente il programma di recovery?
Non fa niente, in quanto la partizione c'è ma è vuota. Durante il ripristino i ha detto che stava ricreando la partizione, ma al riavvio controllo la stessa ed è senza file. cioè 5 e più gb partizionati vuoti.
Scusatemi ma se richiedo i cd/dvd di ripristino questi mi arrivano con tutti i programmi HP, ma io lo vorrei senza programmi e poi mi installo io i programmi hp che mi servono.come posso fare?
Un'altra info: per richiede i cd/dvd di ripristino, devo registrare il prodotto sul sito? se lo registro che vantaggi ho? dopo averlo registrato posso cambiare S.O. oppure è nato con Vista e deve morire con Vista?
GRAZIE
carocavallo
14-03-2007, 19:14
Non fa niente, in quanto la partizione c'è ma è vuota. Durante il ripristino i ha detto che stava ricreando la partizione, ma al riavvio controllo la stessa ed è senza file. cioè 5 e più gb partizionati vuoti.
Scusatemi ma se richiedo i cd/dvd di ripristino questi mi arrivano con tutti i programmi HP, ma io lo vorrei senza programmi e poi mi installo io i programmi hp che mi servono.come posso fare?
Un'altra info: per richiede i cd/dvd di ripristino, devo registrare il prodotto sul sito? se lo registro che vantaggi ho? dopo averlo registrato posso cambiare S.O. oppure è nato con Vista e deve morire con Vista?
GRAZIE
si il dvd di ripristino contiene già tutti i programmi riportandoti il computer alle condizioni in cui si trovava quando lo ha acquistato quindi non ti conviene richiedere il dvd a hp in quanto ti spedirebbero un dvd uguale a quello che ti sei creato.
per quanto riguarda la partizione che è rimasta vuota fregatene usala per metterci i tuoi dati.la cosa importante è che il dvd di ripristino che ti sei creato funzioni.
per quanto riguarda il sistema operativo da utilizzare sul tuo computer è un vero problema in quanto puoi utilizzare solamente vista dal momento che hp ha rilasciato per il tuo computer solo i drivers per vista , i drivers per xp sono parzialmente disponibili ma i più importanti non ci sono potresti avere un sistema instabile.meglio tenersi vista.
pebaracus
14-03-2007, 19:29
per quanto riguarda il sistema operativo da utilizzare sul tuo computer è un vero problema in quanto puoi utilizzare solamente vista dal momento che hp ha rilasciato per il tuo computer solo i drivers per vista , i drivers per xp sono parzialmente disponibili ma i più importanti non ci sono potresti avere un sistema instabile.meglio tenersi vista.
Si, infatti dovrei trovare i driver sperduti da tutte le parti; ma quindi a livelli di prestazioni? con XP dovrebbe essere più veloce.
Con il Vista che ho ho notato che mi fa una schermata nera di 15-20 secondi prima di caricarmi il sistema operativo, mentre con un acer, stesse caratteristiche, va molto più veloce; non vorrei che dipenda dal S.O. che mi hanno istallato, ed è per questo che vorrei ripristinare come si deve il tutto. Che mi consigliate? Ripristino il tutto ancora col CD di ripristino? non c'è un modo di ottene Vista pulito senza programmi HP? giusto per vedere se dipende dal 'brand' hp o meno.
carocavallo
14-03-2007, 19:56
si con xp è ovvio che sarebbe più veloce ma se non ci sono i drivers c'è poco da fare non puoi mica installare i drivers di vista su xp.il fatto che sia un pò lento nel caricamento non vuol dire che il tuo notebook non sia buono ma dipende dalle impostazioni tipo esecuzioni automatiche più roba carica più lento è l'avvio ad esempio la webcam lui la mette in automatico sull'esecuzione automatica ma tu la puoi benissimo togliere in modo tale da togliere un processo all'avvio e lo stesso vale per gli altri programmi in esecuzione automatica.
questo è il link dei drivers di xp per il tuo notebook e come puoi vedere il 90% dei drivers è mancante http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3366742&lang=it
pebaracus
14-03-2007, 20:06
il problema è questo, ho tutto disabilitato tranne la web.
e non capisco cos'altro posso essere!!! se mi dite i passaggi per disabilitarli e cosa devo disabilitare li disabilito e provo. Per il fischio nn si sa niente? se viene riconosciuto dalla garanzia o meno?
l'ho comprato un mesetto fa e mi rompe sentire questo 'fischietto' sinceramente, e come me penso altri.
dimenticavo, devo registrare il prodotto sul sito HP? che benefici ho? è consigliabile farlo o meno? grazie
carocavallo
14-03-2007, 20:11
per quanto riguarda il fischio è problema dei nuovi hp praticamente tutti i nuovi hp hanno questo problema,alcuni risolvono aggiornando il bios e tu puoi farlo a questo indirizzo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-47617-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3366742&os=2093&lang=it
per quanto riguarda la lentezza qualcosa stai sicuro che si risolverà radicalmente non appena microsoft rilascerà il primo pacchetto service pack per vista.
registrare o non registrare non cambia assolutamente nulla.
pebaracus
14-03-2007, 21:58
per quanto riguarda il fischio è problema dei nuovi hp praticamente tutti i nuovi hp hanno questo problema,alcuni risolvono aggiornando il bios e tu puoi farlo a questo indirizzo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-47617-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3366742&os=2093&lang=it
per quanto riguarda la lentezza qualcosa stai sicuro che si risolverà radicalmente non appena microsoft rilascerà il primo pacchetto service pack per vista.
registrare o non registrare non cambia assolutamente nulla.
Per quanto riguarda il bios l'ho aggiornato alla f.15 e nessuna novità; sempre lo stesso. Per quanto riguarda la lentezza, ripeto, può essere che su un acer vada molto più veloce di un hp? alla fine è sempre lo stesso S.O.!!!Qualcosa c'è che nn va! era così sin dall'inizio, quindi penso dipenda da qualche programma dell'hp. Booo
carocavallo
15-03-2007, 08:57
dal momento che il fischio non ha smesso con l'aggiornamento del bios vai qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/email?product=3366742&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it spiega il problema e di che hai già aggiornato il bios con l'ultima versione ma nulla è cambiato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.