PDA

View Full Version : LOTUS Exige GT3 Concept


*sasha ITALIA*
06-03-2007, 15:02
http://www.worldcarfans.com/news/2070306.010/2070306.010.mini1L.jpg
http://www.worldcarfans.com/news/2070306.010/2070306.010.mini2L.jpg
http://www.worldcarfans.com/news/2070306.010/2070306.010.mini3L.jpg

Marko#88
06-03-2007, 15:36
mamma che bella!!!! la voglio!!!! :sbav:

_Grave_Digger_
06-03-2007, 15:39
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: la voglioooooooo

Ferdy78
06-03-2007, 16:06
colore a parte me gusta, ma come motore che monta?

Ancora quelli rover.....:asd::confused:

leox@mitoalfaromeo
06-03-2007, 16:08
:ave:

slipknot2002
06-03-2007, 16:09
Adoro quest'auto :D :D

sapatai
06-03-2007, 16:09
perdonate l' ignoranza, ma che differenze ci sono con quella attuale?:confused: :)

rip82
06-03-2007, 16:57
colore a parte me gusta, ma come motore che monta?

Ancora quelli rover.....:asd::confused:

Il 1.8 della Exige dovrebbe essere Toyota, quello con compressore suppongo sempre Toyota, ma non sono sicuro. Rover sono i motori loffi dell'Elise.
Secondo me sarebbe ora che comprassero il motore della S2000.

matteo1986
06-03-2007, 17:01
Stica, meco e parde :eek:

bananarama
06-03-2007, 17:03
vabbe', e' bella, sti cazzi, dai tecnici? motore sospensioni cambio ruote? :mbe:

energy+
06-03-2007, 18:16
In effetti ci pensate ad 1 macchina del genere col VTec? :sbav:

Jaguar64bit
06-03-2007, 18:22
In effetti ci pensate ad 1 macchina del genere col VTec? :sbav:


io preferirei un bel motore da 700cv...così faccio da 0-200 in 5 sec...vista la leggerezza dell'auto. :D


avrà il solito motore toyota 1.8 da 300cv

Marci
06-03-2007, 18:28
In effetti ci pensate ad 1 macchina del genere col VTec? :sbav:

il VVT-i della Toyota non è che sia da meno

energy+
06-03-2007, 18:34
io preferirei un bel motore da 700cv...così faccio da 0-200 in 5 sec...vista la leggerezza dell'auto. :D


avrà il solito motore toyota 1.8 da 300cv

5 sec? :eek:

no troppiiiiii! :D

il VVT-i della Toyota non è che sia da meno

Vero ma nn mi sembrano all'altezza del motorello dell'S2000 ;)

Su 1 macchina del genere ci sta bene max 1 2000cc x leggerezza e dimensioni quindi l'accoppiata mi sembra veramente perfetta..... :p

ciao

trokij
06-03-2007, 18:58
Beeella :sbav:
Come motore ci vedrei bene il boxer della sti... l'ideale perchè dal baricentro bassissimo, aumenterebbe ancora la manegevolezza:O

energy+
06-03-2007, 19:02
Beeella :sbav:
Come motore ci vedrei bene il boxer della sti... l'ideale perchè dal baricentro bassissimo, aumenterebbe ancora la manegevolezza:O

Credo che porterebbe via troppo spazio e nn ci starebbe......
Oltre al fatto che a metterlo centrale bisogna lavorarci su.....

ciao

ninja750
06-03-2007, 19:39
io ci vedrei bene un qualsiasi motore TD!! in questi giorni nel forum ho letto che è molto meglio!!

Marko#88
06-03-2007, 19:41
io ci vedrei bene un qualsiasi motore TD!! in questi giorni nel forum ho letto che è molto meglio!!

:rotfl:

però immagina una exige col tdci sensescionn....cavalli di detroit...sai che belva...:asd:

85kimeruccio
06-03-2007, 19:44
mi piace molto il nuovo frontale.
aerodinamica totalmente nuova e rivista a quanto vedo..


per il resto sarà la solita STUPENDA minestra.

tecnologico
06-03-2007, 19:45
ma la exige col motore da 220 CV fa già i 5 secondi....

tecnologico
06-03-2007, 19:46
minkia per entrare devi essere un contorsionista..tipo che se ti viene la pancetta non entri piu.. e devi fare la dieta ..tipo coi pantaloni del vestito buono:D

e se mai trovi la ragazza figa che sale con te hai voglia a cercare la posizione per trombarla in auto...

85kimeruccio
06-03-2007, 19:52
minkia per entrare devi essere un contorsionista..tipo che se ti viene la pancetta non entri piu.. e devi fare la dieta ..tipo coi pantaloni del vestito buono:D

e se mai trovi la ragazza figa che sale con te hai voglia a cercare la posizione per trombarla in auto...

non è tanto diversa da una elise o dalle classiche roadster.. se sei particolarmente alto o corpulento te lo sogni di entrarci...

le fighe? beh... con un auto così se solo si azzardassero a dire qualcosa le fanculizzerei all'istante...

io godo ogni volta che smadonnano per entrare/scendere dalla mia.


cmq.. un po di dati.
Il 1.8 VVT con volumetrico di 275 Cv (258Nm a ben 7000 giri (???), con un regime massimo di rotazione di 8000 giri ed una velocità massima dichiarata di 257 Km/h autolimitati)
Telaio totalmente rivisto con soluzioni tecniche derivate dalla exige cup
Frontale in un blocco unico e inedito alettone integrato
Nuovi pneumatici 255/40 R17
Assetto by Ohlins e barra antirollio anteriore regolabile.
Il cambio ha i rapporti della Exige S, una frizione rinforzata, ed il controllo di trazione elettronico con parametri ottimizzati, per ottenere una accelerazione 0-100km/h in 4 secondi.
Il prezzo è stimato in circa 80-90.000 Euro.
bla bla bla... piccolezze insomma.

cmq da questa dovrebbe derivarne una piccola produzione limitata.

Marko#88
06-03-2007, 19:55
275cv e 258Nm...su quel pesetto piuma...che figata...la voglio!!!!!!:(:(:(

85kimeruccio
06-03-2007, 19:57
il peso saranno i classici 750kg... insomma.. ;)

Marko#88
06-03-2007, 19:59
il peso saranno i classici 750kg... insomma.. ;)

un terzo della mia...la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio

85kimeruccio
06-03-2007, 20:01
un terzo della mia...la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio

60kg meno della mia :asd:

ci starebbe bene una sfida con una caterham csr200.

Marko#88
06-03-2007, 20:07
60kg meno della mia :asd:

ci starebbe bene una sfida con una caterham csr200.

200cv se non sbaglio... per quanti kg?

energy+
06-03-2007, 20:11
io ci vedrei bene un qualsiasi motore TD!! in questi giorni nel forum ho letto che è molto meglio!!
:rotfl:

ninja mi hai fatto letteralmente morire! :rotfl:

60kg meno della mia :asd:

ci starebbe bene una sfida con una caterham csr200.

150kg meno della mia :(
ma soprattutto 170Cv meno della mia! :muro:

Ragazzi quasi quasi mi candido, i mie motti saranno:
Meno peso x tutti!
Più Cavalli x tutti!

Cribbio! :D

85kimeruccio
06-03-2007, 20:12
ci son tre tipi di CSR:

1) CSR200___(200cv x 575kg)
2) CSR260___(260cv x 575kg)
3) CSR260SL_(260cv x 550kg)

:asd:

Marko#88
06-03-2007, 20:13
:rotfl:

ninja mi hai fatto letteralmente morire! :rotfl:



150kg meno della mia :(
ma soprattutto 170Cv meno della mia! :muro:

Ragazzi quasi quasi mi candido, i mie motti saranno:
Meno peso x tutti!
Più Cavalli x tutti!

Cribbio! :D

il motore della mia sulla piccola exige...però con un bel cambio manuale altro che merdotronic...:sbav:

Marko#88
06-03-2007, 20:13
ci son tre tipi di CSR:

1) CSR200___(200cv x 575kg)
2) CSR260___(260cv x 575kg)
3) CSR260SL_(260cv x 550kg)

:asd:

la 260SL...:ave::ave:

energy+
06-03-2007, 20:17
il motore della mia sulla piccola exige...però con un bel cambio manuale altro che merdotronic...:sbav:

si ma l'altra bancata la metti al posto dei sedili davanti? :D

E poi è cmq troppo sia in peso che coppia, su quel peso servono giri non coppia! ;)

Guarda i motori delle moto ad esempio hanno coppie ridicole in confronto ma grazie ai pesi ridottissimi sono praticamente inavvicinabili! ;)

ciao

Marko#88
06-03-2007, 20:20
si ma l'altra bancata la metti al posto dei sedili davanti? :D

E poi è cmq troppo sia in peso che coppia, su quel peso servono giri non coppia! ;)

Guarda i motori delle moto ad esempio hanno coppie ridicole in confronto ma grazie ai pesi ridottissimi sono praticamente inavvicinabili! ;)

ciao

:asd: effettivamente...

si hai ragione, nel caso di questi kart meglio avere poca coppia e tanti giri piuttosto che un motore superpieno in basso ma che non allunga un accidenti...effettivamente il mio barcone pesa il triplo (o piu) ed il motore è ideato proprio per questo...

F1R3BL4D3
06-03-2007, 20:29
mi piace molto il nuovo frontale.
aerodinamica totalmente nuova e rivista a quanto vedo..


per il resto sarà la solita STUPENDA minestra.

Il nuovo frontale non mi piace :stordita: Cioè la soluzione del monoblocco ok, però come design preferivo il vecchio.

:D il resto non ha molto da dire...:sofico:

davidemetal
06-03-2007, 20:31
Il motore della S2000 è ottimo ma non è assolutamente il miglior Vtec, di gran lunga migliore e + affidabile-elaborabile quello dell'Integra.

85kimeruccio
06-03-2007, 20:38
Il motore della S2000 è ottimo ma non è assolutamente il miglior Vtec, di gran lunga migliore e + affidabile-elaborabile quello dell'Integra.

non che il vvt sia pessimo eh

WhiteBase
06-03-2007, 22:02
Il motore della S2000 è ottimo ma non è assolutamente il miglior Vtec, di gran lunga migliore e + affidabile-elaborabile quello dell'Integra.

Sono due belle bestiole entrambi i motori :)
lunedì scorso ho portato la mia FK3 a fare il tagliando... mi è caduto l'occhio sulla nuova civic type R :'( sigh... se non fosse per il costo spropositato del bollo sarei quasi stato tentato di fare il cambio :eek:

rubex
07-03-2007, 07:52
Secondo me sarebbe ora che comprassero il motore della S2000.

Non puoi montarlo, solo i Vtec per TA ci vanno easy.

In effetti ci pensate ad 1 macchina del genere col VTec? :sbav:

In Italia ne abbiamo una bianca con il K20 che gira insieme ai GT3 RS, anche grazie al pilota ;)

trokij
07-03-2007, 08:53
il peso saranno i classici 750kg... insomma.. ;)

Sicuro?
Io sapevo che la exige prima serie è di 700kg mentre la seconda serie è di 900...

85kimeruccio
07-03-2007, 17:48
Sicuro?
Io sapevo che la exige prima serie è di 700kg mentre la seconda serie è di 900...

si, ma questa è la gt3......... ;)

energy+
07-03-2007, 18:11
Non puoi montarlo, solo i Vtec per TA ci vanno easy.



In Italia ne abbiamo una bianca con il K20 che gira insieme ai GT3 RS, anche grazie al pilota ;)

azz! :eek:

Dev'essere 1 gran bella bestiola, fa i miei complimenti al possessore! ;)

85kimeruccio
07-03-2007, 18:30
In Italia ne abbiamo una bianca con il K20 che gira insieme ai GT3 RS, anche grazie al pilota ;)


sarà mica celimat?

Robyuz
07-03-2007, 19:55
Eccola:O

http://www.helise.net/indexit.htm

WhiteBase
07-03-2007, 21:05
Eccola:O

http://www.helise.net/indexit.htm

bella bestiola

Marko#88
07-03-2007, 21:14
Eccola:O

http://www.helise.net/indexit.htm

ho scaricato anche dei video...il tipo in questione ha anche del manico direi...:D

trokij
07-03-2007, 21:29
Eccola:O

http://www.helise.net/indexit.htm

:sbav:
Perchè sono nato povero!?:muro:

85kimeruccio
08-03-2007, 08:00
ho scaricato anche dei video...il tipo in questione ha anche del manico direi...:D

manico? :asd: celimat è molto ma molto bravo.. ha molta esperienza devo dire.. l'ho visto girare svariate volte e mi ha sempre impressionato.

Ferdy78
08-03-2007, 09:02
manico? :asd: celimat è molto ma molto bravo.. ha molta esperienza devo dire.. l'ho visto girare svariate volte e mi ha sempre impressionato.

ma scusate indi naturalmente causa quelle piccole modifiche:D la usa solo et esclusivamente in circuito?:mbe:

Indi carrello, tuta, casco...insomma potrebbe iscriversi al CIVM che sfonderebbe:D

bel giocattolo comunque...:cry:

EdIT: altro giocattolo (http://www.autoclips.net/video/play/5765):eekk:

rubex
08-03-2007, 11:48
ma scusate indi naturalmente causa quelle piccole modifiche:D la usa solo et esclusivamente in circuito?:mbe:

Indi carrello, tuta, casco...insomma potrebbe iscriversi al CIVM che sfonderebbe:D

bel giocattolo comunque...:cry:

EdIT: altro giocattolo (http://www.autoclips.net/video/play/5765):eekk:


Infatti è carrellato per utilizzarla, gran bel mezzo e gran manico Celima ;)

P.S.
L' ultimo video, quello del mugello è spettacolare!!

Stigmata
08-03-2007, 12:54
vacca boia cosa se la viaggia quella macchina :eek: :eek: :eek:

Marko#88
08-03-2007, 12:59
manico? :asd: celimat è molto ma molto bravo.. ha molta esperienza devo dire.. l'ho visto girare svariate volte e mi ha sempre impressionato.

si. è decisamente bravo...i video sono tutti spettacolari...volgio una cacchio di elise/exige!!!!!

85kimeruccio
08-03-2007, 14:05
Infatti è carrellato per utilizzarla, gran bel mezzo e gran manico Celima ;)

P.S.
L' ultimo video, quello del mugello è spettacolare!!

quoto.. carrello e tanti saluti ;)


ricordo ancora i bei vecchi tempi con la s2000 a corrergli dietro ai ferrarini :asd:

fukka75
08-03-2007, 14:11
orribile e pacchiana :rolleyes:

85kimeruccio
08-03-2007, 14:15
orribile e pacchiana :rolleyes:

:doh: :sbonk:

MIKIXT
08-03-2007, 14:59
pacchiana una delle auto più essenziali che esistano sul mercato? dove ogni singolo componente c'è solo perchè serve?


:rotfl:

Marko#88
08-03-2007, 15:29
orribile e pacchiana :rolleyes:

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

matteo1986
08-03-2007, 15:33
orribile e pacchiana :rolleyes:

:rotfl: :sbonk:

trokij
08-03-2007, 16:01
orribile e pacchiana :rolleyes:

Beh de gustibus ;)

thunderaccio
08-03-2007, 16:32
Io ho provato una Ekige MKII di un mio caro amico. Lui monta anche uno Step 2 che porta a 210 bei puledrini sotto il cofano. Il motore Toyota fa paura su quella macchina. E quando varia la fasatura ti regala un bel calcio nel culo, con un rombo degno di una macchina da corsa ( scarico racing !!!). A mio avviso no c'è un gran bisogno di altri cavalli per divertirsi, almeno su strada.
Comunque, senza cambiare il motore, è possibile arrivare sui 230 solo con un buon tuning, mantre andando di modifiche al motore ( alberi a cam, pistoni e Bielle, ma senza variare clindrata) si arriva anche a 265/270 cavalli !!!!!!.
La versione S monta lo stesso motore ma è privo della fasatura variabile.

85kimeruccio
08-03-2007, 22:19
pacchiana una delle auto più essenziali che esistano sul mercato? dove ogni singolo componente c'è solo perchè serve?


:rotfl:

sopratutto la versione gt3, da pisicotici dare un giudizio così....

castexx
08-03-2007, 23:23
...bellissima :)

celimat
13-03-2007, 20:21
invece di parlare di lotus....:D
ditemi un po di cose interessanti sul mio nuovo macbook..
ho sempre usato,smontato,modificato,incasinato pc:D

tipo un bell'elenco di roba mac per video e foto

energy+
13-03-2007, 20:23
addirittura in persona! :eek:

Benvenuto e complimenti x il gran bel ferro che hai! ;)

X il resto in questo forum sonon mal digeriti gli interventi fuori topic e soprattutto fuori sezione quindi occhio......

uomo avvisato..... :sofico:

ciao

celimat
13-03-2007, 20:25
quale??? il macbook...:D

MIKIXT
13-03-2007, 20:26
addirittura in persona! :eek:



siamo sicuri che sia lui almeno? :D


sento i passi di Freeman....

Onisem
13-03-2007, 20:46
L'altro giorno avevo davanti una Exige ed una Cobra blu strisce bianche. :sbav:

neo1987
13-03-2007, 23:38
STU PEN DA! :sbavvv:

85kimeruccio
14-03-2007, 01:47
invece di parlare di lotus....:D
ditemi un po di cose interessanti sul mio nuovo macbook..
ho sempre usato,smontato,modificato,incasinato pc:D

tipo un bell'elenco di roba mac per video e foto

se sei tu, ancora piacere di avere girato con te a qualche trackday.. se sei un clone :ciapet: :ciapet:

celimat
14-03-2007, 16:11
certo che sono io!!
e tu chi sei? dove avresti girato con me?

85kimeruccio
14-03-2007, 17:37
certo che sono io!!
e tu chi sei? dove avresti girato con me?

varano.. ancora ai tempi dell'S2000... vi ho beccato in un turno, tu e raven ;)

trokij
14-03-2007, 17:59
certo che sono io!!
e tu chi sei? dove avresti girato con me?

Sei il padrone di quella bestiolina?:eek:
Beh complimenti :mano:


...me la fai provare?:D

celimat
14-03-2007, 19:04
Sei il padrone di quella bestiolina?:eek:
Beh complimenti :mano:


...me la fai provare?:D

dipende... sei solvibile???:D

trokij
14-03-2007, 19:25
dipende... sei solvibile???:D

Se vuoi sapere se mi squaglio nell'acido presumo di si... boh non ho mai provato:D
Di ma tu che ne pensi ci starebbe il boxer della sti in una exige?

00Luca
14-03-2007, 19:30
io ci vedrei bene un qualsiasi motore TD!! in questi giorni nel forum ho letto che è molto meglio!!

1400 TdCi POWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D

celimat
14-03-2007, 20:36
Se vuoi sapere se mi squaglio nell'acido presumo di si... boh non ho mai provato:D
Di ma tu che ne pensi ci starebbe il boxer della sti in una exige?

no...presentarsi solo con il cache:D :D

non ne ho idea se ci stia un motore della subaru...anche perchè lo reputo un cancro turbo a basso numero di giri...indi non è di mio interesse

trokij
14-03-2007, 22:40
no...presentarsi solo con il cache:D :D

non ne ho idea se ci stia un motore della subaru...anche perchè lo reputo un cancro turbo a basso numero di giri...indi non è di mio interesse

Però è boxer... e il motore porsche?
Che motore ci vedresti bene?diciamo per arrivare a prestazioni al livello di catehram da 260cv o atom con oltre 300...

celimat
15-03-2007, 09:14
non credo si possa arrivare ai quei livelli....puoi anche metterci 300-350cv ma il peso cuba sempre troppo...
quelle che hai menzionato pesano minimo 200-250 kg in meno...e in curva e in frenata ti polverizzano....

p.NiGhTmArE
15-03-2007, 09:19
orribile e pacchiana :rolleyes:

:asd:

Mauro82
15-03-2007, 10:51
Però è boxer... e il motore porsche?
Che motore ci vedresti bene?diciamo per arrivare a prestazioni al livello di catehram da 260cv o atom con oltre 300...

33 stradale:O
2000cc 255CV con scarico aperto a 9400giri:cool:

o ancora meglio la macchina oltre al motore (700Kg):O

PS: si, lo so, sono fissato con la 33 stradale, non c'è bisogno che me lo diciate:Prrr:

celimat
15-03-2007, 11:02
sorry:D che è "33 stradale":D ???

aaron80
15-03-2007, 11:08
sorry:D che è "33 stradale":D ???
...una delle più belle auto mai realizzate:

http://www.spideralfaromeo.it/images/1970-33.jpg

...ma si parla di fine anni '60, inizio '70...

sapatai
15-03-2007, 11:11
33 stradale:O
2000cc 255CV con scarico aperto a 9400giri:cool:

o ancora meglio la macchina oltre al motore (700Kg):O

PS: si, lo so, sono fissato con la 33 stradale, non c'è bisogno che me lo diciate:Prrr:

era un pezzo che non la tiravi fuori.:sofico: :O

Mauro82
15-03-2007, 11:12
la mia auto d'epoca preferita per cui sono leggermente fissato:D

Alfa Romeo 33 stradale (versione stradale delle 33 da corsa pluricampioni del mondo)
produzione: anni 1967-1969
esemplari costruiti: 18
peso: 700Kg
motore:v8 2000cc centrale posteriore 240CV a 8800giri/min (una rullata recente all'esempalre con telaio 101 ha dato 243CV con scarico omologato e 255 con scarico aperto a 9400giri/min)
telaio: H in alluminio, avantreno in lega di magnesio
altezza: 98cm
passo: 235cm
http://www.motorsnippets.com/cars/alfa_exhibition/graphics/Alfa_1967_33-2_Stradale.jpg
http://alfamusica.home.sapo.pt/imagens/33Stradale/Alfa%20Romeo%20-%2033%20Stradale_2.jpg

*sasha ITALIA*
15-03-2007, 11:18
un portento la 33... tra l'altro restando un momento OT, in Alfa dicono di aver disegnato 8c ispirati a questa, ma io trovo che 8c sia assolutametne una rivisitazione della Giulietta SZ sprint by Zagato


http://www.seriouswheels.com/pics-abc/Alfa-Romeo-Giulietta-SZ-Sprint-Zagato-fa-lr.jpg

e di altre car riviste da lui

http://www.madle.org/argiuliettabertone.jpg

celimat
15-03-2007, 11:22
veramente un bel pezzo....
peccato non più in linea con i tempi moderni:)

da collezzione sicuramente

trokij
15-03-2007, 11:43
Quanto varrà quella bestiolina?
Mi ricordo un po di tempo fa vidi un listino di auto d'epoca la valutazione piu alta era per la 250gto 4,5milioni di euro:eek:

neo1987
15-03-2007, 13:38
sorry:D che è "33 stradale":D ???

L'alfa! :eek:

Mauro82
15-03-2007, 15:33
Quanto varrà quella bestiolina?
Mi ricordo un po di tempo fa vidi un listino di auto d'epoca la valutazione piu alta era per la 250gto 4,5milioni di euro:eek:

la 33 dovrebbe essere nell'ordine di grandezza del milione di €

trokij
15-03-2007, 16:51
la 33 dovrebbe essere nell'ordine di grandezza del milione di €

Solo:confused: della 250gto ci sono 30 esemplari, in teoria dovrebbe valere meno:boh:

Mauro82
15-03-2007, 17:26
ho detto ordine di grandezza, la quotazione esatta non si trova (anche se credo sia meno delle GTO);)

85kimeruccio
15-03-2007, 17:32
non credo si possa arrivare ai quei livelli....puoi anche metterci 300-350cv ma il peso cuba sempre troppo...
quelle che hai menzionato pesano minimo 200-250 kg in meno...e in curva e in frenata ti polverizzano....

ben detto ;)

trokij
15-03-2007, 17:38
ben detto ;)

Mi ero dimenticato di rispondere... ho visto un video, best motoring, credo sia un programma giapponese o forse una collana di dvd, dove in pista correvano le famose jappo(skyline,nsx,rx7,etc) e in mezzo a loro una caterham, il modello economico(credo intorno ai 140cv), beh alla fine s'è piazzata terza, mica le ha polverizzate, una elise/exige preparata in quella gara le mangiava tutte:read:

85kimeruccio
15-03-2007, 17:39
Mi ero dimenticato di rispondere... ho visto un video, best motoring, credo sia un programma giapponese o forse una collana di dvd, dove in pista correvano le famose jappo(skyline,nsx,rx7,etc) e in mezzo a loro una caterham, il modello economico(credo intorno ai 140cv), beh alla fine s'è piazzata terza, mica le ha polverizzate, una elise/exige preparata in quella gara le mangiava tutte:read:

uhm... se mi parli del modello economico e su una pista come tsukuba (quella che di solito usano in BM)... il piazzamento ci può stare dato che ha dei rettilinei abb lunghi e un misto veloce dove i cavalli fanno la differenza.

anche perche le altre come minimo avranno avuto 200cv o giu di lì.

tanto per dirti una caterham "detiene" il record della pista di top gear (non ufficiale).

trokij
15-03-2007, 17:49
uhm... se mi parli del modello economico e su una pista come tsukuba (quella che di solito usano in BM)... il piazzamento ci può stare dato che ha dei rettilinei abb lunghi e un misto veloce dove i cavalli fanno la differenza.

anche perche le altre come minimo avranno avuto 200cv o giu di lì.

tanto per dirti una caterham "detiene" il record della pista di top gear (non ufficiale).

Si mi pare fosse tsukuba... beh avranno avuto oltre 200cv, la skyline mi pare sfiori i 400 ma hanno anche il triplo del peso... mi aspettavo le mangiasse invece veniva spesso presa in accelerazione:mbe:
Poi può anche essere negato il pilota non saprei:boh:
Comunque sono dell'idea che le kit car che vanno "veramente" forte sono solo quelle montate dalla factory, come la csr, le altre credo si attestino al livello di buone macchine sportive ma nulla di piu!!;)

85kimeruccio
15-03-2007, 17:54
beh.. la "base" è un cesso... buona ma niente di che.

le altre.. come minimo la superlight o le varie csr.. o le R... quelle son decisamente buone.