View Full Version : Schede madri 939 PCI-E
psychok9
06-03-2007, 15:39
Sto valutando se cambiare scheda madre(AsRock 939Dual-Sata2)... visto il ripetersi di freeze anche a clock default dell'intero sistema (forse per via del controller sata bacato!).
Al momento ho una scheda video AGP che spero di cambiare a Giugno con una PCI-Express DX10.
Le schede madri che sembrano al momento disponibili sono l'Asus A8V-E Deluxe e l'MSI K8N Neo4 Platinum nForce4Ultra+PCI-E (su prenotazione quindi BOH!).
Cosa mi consigliate? l'Asus A8V-E Deluxe ha particolari problemi?
Grazie!
psychok9
06-03-2007, 15:48
sembra che l'A8V-E Deluxe sia incompatibile con i dualcore... cosa rimane da consigliarmi? l'ASRock 939NF6G-VSTA permette overvolt e overclock?
psychok9
08-03-2007, 03:20
Sarebbe bello anche che avesse doti buone di overclock...
psychok9
10-03-2007, 01:59
Non vi scannate... uno alla volta :cry:
io ti consiglierei di tenerti la tua e farci l'aggiornamento del bios ( credo che risolveresti molti problemi )... Se puoi vuoi anche overclokkare scegli un bios Modded e metti una ventola che spari aria sui dissipatori passivi del chipset
Se poi il problema persiste allora prendi una DFI Nforce4 ultra-D....ma è pci-express
psychok9
10-03-2007, 15:25
Il bios è l'ultimo disponibile... Ventola da 8cm puntata sui mosfet...
Il problema dei blocchi l'ho "risolto" isolando il problema: i driver ULi con le cpu AMD Dualcore a quanto pare fanno a pugni... Quindi per tornare al Raid0 dovrei cambiare mobo... la DFI non è 2x16PCI-Ex? Avrei preferito una mobo con 1 slot per non sprecare prezioso spazio (ho una scheda audio PCI e una scheda TV PCI).
Cmq grazie!
p.s. la scheda video dovrei cambiarla a giugno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.