View Full Version : nero 7 e lingua russa!
winnertaco
06-03-2007, 15:07
ciao ragazzi vi espongo il problema! ad un mio amico è stato regalato un cd in mp3 (200 brani) con relativi titoli completamente in russo (immagino cirillico), ora vorrebbe passarli tutti in cd audio e creare la relativa copertina tramite il software nero 7 e coverdesigner. inizialmente windows non riconosceva i caratteri russi allora sono andato in pannello di controllo, impostazioni internazionali ed ho spuntato Installa i file delle lingue con alfabeti non latini.....
ed ora windows riconosce correttamente il russo! il problema però rimane con nero 7 che non ne vuol sapere di scrivere in russo!
come faccio?
Angelus88
06-03-2007, 15:12
Puoi provare a reinstallare la versione 6 di Nero e scaricare la lingua russa qui (http://www.nero.com/nero6/eng/sp_file.php?spla=rus)
winnertaco
06-03-2007, 15:16
Puoi provare a reinstallare la versione 6 di Nero e scaricare la lingua russa qui (http://www.nero.com/nero6/eng/sp_file.php?spla=rus)
faccio subito la prova che ho un'altro pc con nero6! immagino però che mi trasformi tutto nero 7 in russo :eek: :cry:
winnertaco
06-03-2007, 15:19
volevo dire nero6! cmq provato, ma trasforma solo l'interfaccia di nero 6 completamente in russo, ma non riconosce comunque il cirillico!
Er Monnezza
06-03-2007, 15:27
scopri i titoli delle canzoni e scrivili in caratteri latini
copia gli mp3 su disco e rinominali in lingua comune con un programma tipo lupasrename.
winnertaco
06-03-2007, 18:12
allora ricapitolando, sono un pò incasinato dato che non riesco a convertire i nomi in scrittura latina dato che non conosco proprio il russo!
possibile che non ci sia un prog che mi permette di creare la cover partendo dalla lista dei brani in formato mp3? tipo nero coverdesigner che però purtroppo non supporta il russo! :(
Er Monnezza
06-03-2007, 19:00
ora ti dico un trucco per scoprire i titoli
clicca il nome di un brano, come per rinominarlo, solo che invece di rinominarlo selezionalo a fai copia, poi vai su word, incolla e cambia carattere, ad esempio times new roman, dovresti ottenere quello che ti serve
winnertaco
06-03-2007, 19:14
ora ti dico un trucco per scoprire i titoli
clicca il nome di un brano, come per rinominarlo, solo che invece di rinominarlo selezionalo a fai copia, poi vai su word, incolla e cambia carattere, ad esempio times new roman, dovresti ottenere quello che ti serve
fatto, ma non cambia nulla! word 2003 mi riconosce perfettamente il russo! :)
Angelus88
06-03-2007, 19:16
Ma il problema è la lingua non il tipo di carattere!!! :D
Non è che se fai copia e incolla non lo traduce!!
Semmai puoi provare a incollare un titolo su Wordpad o su Notepad
winnertaco
06-03-2007, 19:24
Ma il problema è la lingua non il tipo di carattere!!! :D
Non è che se fai copia e incolla non lo traduce!!
Semmai puoi provare a incollare un titolo su Wordpad o su Notepad
stessa cosa di word, mi riconosce perfettamente il russo perchè su impostazione internazionali ho aggiunto anche il supporto alle lingue non latine come precedentemente scritto!
Er Monnezza
06-03-2007, 20:09
cioè fammi capire, tu l'hai incollato su word, ovviamente ti ha mantenuto le lettere cirilliche, e se selezioni il testo e cambi carattere che succede? dovrebbe cambiare il testo in lettere latine
winnertaco
07-03-2007, 08:39
ho provato anche ad installare nero7 7.5.9.1 con il supporto lingua russa, ma non cambia niente! se seleziono lingua russa mi cambia solo le diciture dei menù, ma quando importo il file nella complilation mi fa questo segno ~ dove non capisce quello che c'è scritto.
ma un altro prog che permette di fare le copertine c'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.