View Full Version : [GPS] Problemi con Nokia N70
Ho il Nokia N70 con ultima versione del software (aggiornata a settembre 2006) e il ricevitore GPS Nokia LD-3W.
Utilizzando il TomTom ho dei problemi. Sembra che ogni tanto il cellulare perda il collegamento con il ricevitore, è come se fosse caduta la connessione Bluetooth, poichè sullo schermo del cell compare la scritta "nessun ricevitore GPS..." (o qualcosa del genere).
Ho notato che il cell si scalda se usato per molto tempo come navigatore. In particolare ho notato che per i viaggi in città non ci sono problemi (utilizzo limitato, non superiore ai 20-30 minuti), funziona correttamente, ma questo fine settimana l'ho usato per il viaggio Firenze-Milano ed il segnale è stato perso moltissime volte.
E' un problema noto?
Da cosa può dipendere?
che antenna gps hai?:)
GPS Nokia LD-3W. SirfStar III - 20 canali
azz, è un buon dispositivo.
ma con altre periferiche bluetooth hai probemi? giusto per capire se il problema risiede nell' antenna o nel telefono.
a naso ti direi di aggiornare il firmware del telefono.
sblantipodi
07-03-2007, 12:45
ho sentito diversi utenti lamentare questo problema...
Non riesco ancora a capire se dipenda dal telefono o dall'antenna...
Tienici informati.... :)
Non è possibile aggiornare il firmware, ho già l'ultima versione.
ieri ho prestato il ricevitore ad un amico che ha il nokia 6600. Mi farà sapere se a lui funziona bene.
facci sapere dunque.:)
se ti dice che a lui non da problemi, vuol dire che il dispositivo bluetooth del telefono ha qualcosa che non va: in tal caso potresti provare con un reset del cellulare previo salvataggio dei tuoi dati.:)
facci sapere dunque.:)
se ti dice che a lui non da problemi, vuol dire che il dispositivo bluetooth del telefono ha qualcosa che non va: in tal caso potresti provare con un reset del cellulare previo salvataggio dei tuoi dati.:)
Ecco le ultime news:
Il mio amico dice che non gli ha dato problemi, comunque gli ho detto di provarlo ancora qualche giorno, perchè i tragitti che ha fatto lui non superavano i 30 minuti.
Per quanto riguarda l'N70, temo che il problema dipenda proprio da lui, ieri l'ho portato in un centro assistenza, per altri problemi, e gli ho detto anche questa cosa del GPS. Il tecnico mi ha confermato che questo modello ha in effetti dei problemi con il bluetooth. :muro: Spero che quando tornerà sarà tutto risolto!
sblantipodi
08-03-2007, 09:21
Ecco le ultime news:
Il mio amico dice che non gli ha dato problemi, comunque gli ho detto di provarlo ancora qualche giorno, perchè i tragitti che ha fatto lui non superavano i 30 minuti.
Per quanto riguarda l'N70, temo che il problema dipenda proprio da lui, ieri l'ho portato in un centro assistenza, per altri problemi, e gli ho detto anche questa cosa del GPS. Il tecnico mi ha confermato che questo modello ha in effetti dei problemi con il bluetooth. :muro: Spero che quando tornerà sarà tutto risolto!
vov. Veramente io ho sentito di N73, N80 e altri modelli con lo stesso problema...
vov. Veramente io ho sentito di N73, N80 e altri modelli con lo stesso problema...
mmm... ma non sarà tutta la serie N che ha problemi eh?
sblantipodi
08-03-2007, 16:22
mmm... ma non sarà tutta la serie N che ha problemi eh?
gia' e' quello che penso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.