View Full Version : vista home premium, 32 o 64bit?
francescob
06-03-2007, 13:53
ciao a tutti.. vorrei tentare di passare a vista, ma ho una domanda a cui spero possiate darmi risposta. Andrei a installarlo su un athlon x2, quindi cpu a 64 bit...
però visto i problemi di compatibilità che aveva xp a 64bit, mi consigliate di stare sulla versione 32bit di vista o posso prendere tranquillamente quella a 64 e tutto filerà liscio come l'olio?
grazie!
francesco
anke io ho un processore a 64bit, ma sono stato fedele alla versione a 32. Il xkè è semplice: nella versione a 32 bit ci sono alcuni driver in + rispetto alla 64, ed è + veloce su molte applicazioni. In definitiva Microsoft ha detto ke la versione a 64bit verrà presa in considerazione tra qualke anno, ma per adesso la 32 rimane la migliore ;)
subvertigo
06-03-2007, 14:26
32bit sicuro... la 64 è stralenta e incompatibile con la molte applicazioni.
32 bit...veloce come una scheggia impazzita. La 64 non ne ho idea...come non ne ho la minima intenzione di provarla al momento:D
P.S= dimenticavo....tenetevi una dual boot con XP per un pò di tempo se potete:)
Vista è un ottimo OS..ma è ancora parecchio acerbo e i drivers sono ancora allo stato beta...anche se qualcuno ha il coraggio di marchiarli come WHQL.
Penso che tra 8 mesi un annetto XP lo potremo abbandonare, adesso assolutamente no.
francescob
06-03-2007, 15:40
P.S= dimenticavo....tenetevi una dual boot con XP per un pò di tempo se potete:)
Vista è un ottimo OS..ma è ancora parecchio acerbo e i drivers sono ancora allo stato beta...anche se qualcuno ha il coraggio di marchiarli come WHQL.
Penso che tra 8 mesi un annetto XP lo potremo abbandonare, adesso assolutamente no.
io visto che devo comprare dei componenti nuovi ne approfitto per accaparrarmi la versione oem... poi magari aspetterò a installarlo. A proposito qualcuno sa dove trovare una buona offerta per una versione oem? grazie
francesco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.