PDA

View Full Version : Consiglio acquisto RAM - devo sapere qualcosa in particolare?

p4ppo
06-03-2007, 14:34
Salve a tutti, in attesa di migrare ad un sistema più evoluto, vorrei portare a 2gb la ram sul mio pc che poggia su una Asus nforce2. Al momento ho 1gb di memoria, visto e considerato che a breve non posso cambiare tutto per passare ai nuovi dual core con cambio integrato di mobo, vorrei iniziare con la RAM ma che sia portabile al sistema nuovo.

C'è qualcosa che devo sapere o posso prendermi 2 qualsiasi banchi da 1giga da un qualsiasi rivendtore?
Ammetto la mia ignoranza in materia, se potete farmi luce sulla questione ve ne sarei grato

Grazie

carletto1969
06-03-2007, 14:41
trattandosi di chipset nforce 2 presumo si stia parlando di ram DDR, quella per i nuovi sistemi è DDR 2, non sono compatibili tra loro, se vuoi prendere ram che trasporterai nel nuovo sistema devi prendere ram DDR e poi quando prenderai la nuova scheda madre dovrai prenderne una che supporti sia ddr e ddr 2, da quello che ho visto però queste tipo di schede madri supportano solo ram ddr 2 a 533 mhz, io ti consiglierei di aspettare i prossimi cali di prezzi dei processori (aprile) e farci un pensierino ad un sistema nuovo...
Ciao..

p4ppo
07-03-2007, 09:55
trattandosi di chipset nforce 2 presumo si stia parlando di ram DDR, quella per i nuovi sistemi è DDR 2, non sono compatibili tra loro, se vuoi prendere ram che trasporterai nel nuovo sistema devi prendere ram DDR e poi quando prenderai la nuova scheda madre dovrai prenderne una che supporti sia ddr e ddr 2, da quello che ho visto però queste tipo di schede madri supportano solo ram ddr 2 a 533 mhz, io ti consiglierei di aspettare i prossimi cali di prezzi dei processori (aprile) e farci un pensierino ad un sistema nuovo...
Ciao..

temevo una risposta del genere :(

Grazie!