PDA

View Full Version : Red Hat: Non legge chiavetta usb

gtr84
06-03-2007, 12:43
Ciao, ho la distro Red Hat sul mio portatile.

Il problema è che la distro, se non sbaglio, non è plug & play, quindi
non riconosce automaticamente la chiavetta usb.

come posso fare?
la procedura è semplice? Lo chiedo perchè
sono un novizio del Linux

Hwupgr
06-03-2007, 13:51
Red Hat?
Cosa hai installato RHEL (Red Hat Enterprise Linux) oppure una vecchia Red Hat 8.0?
Non ti sbaglierai mica con Fedora Core?

gtr84
06-03-2007, 13:57
Red Hat?
Cosa hai installato RHEL (Red Hat Enterprise Linux) oppure una vecchia Red Hat 8.0?

Quando ho fatto l'installazione, non mi ricordo di aver letto "Enterprise"
quindi dico di no. La distro non è recente quindi credo che si tratti
della 8.0.

Non ti sbaglierai mica con Fedora Core?

non credo, la Fedora è proprio un'altra distribuzione...

Hwupgr
06-03-2007, 14:26
Red Hat 8.0 l'ho usata parecchi anni fa e rispetto a Fedora Core c'è un abisso (e ci mancherebbe dopo tutti gli anni passati), anche se a dire il vero alcune cose non sono cambiate molto.
Se non ricordo male Red Hat non supporta più la versione 8.0 quindi non dovrebbe più funzionare il programma d'aggiornamento.
Una cosa che accomuna le varie versioni è il riconoscimento automatico delle periferiche che Fedora Core si porta dietro da Red Hat 8.0, certe volte non riconosce i dischi rigidi (e i dispositivi usb) e bisogna modificare a mano fstab (comunque Fedora Core è migliorata parecchio da questo punto di vista).
Come mai hai installato Red Hat 8.o, Pc vecchio o devi usare dei programmi specifici per il vecchio Kernel?
Se hai la possibilità metti la versione di Fedora Core 6 uscita aggiornata a gennaio, se hai dei problemi puoi provare delle distribuzioni live tipo Knoppix
5.1.1 (Debian), Simple Mepis 6.5-beta7 (Ubuntu), Sabayon 3.26 (Gentoo) che gestiscono le partizioni Ntfs, la live di Fedora Core 6 non mi ha entusiasmato (forse perché è la prima versione live).

gtr84
06-03-2007, 15:59
Come mai hai installato Red Hat 8.o, Pc vecchio o devi usare dei programmi specifici per il vecchio Kernel?

è la prima che mi è capitata a tiro, il mio pc (un portatile in realtà)
non è nuovissimo.

il punto è che non voglio fare un'altra installazione, vorrei sapere se
la procedura per il riconoscimento è facile oppure se proprio mi
conviene installare una versione più recente