PDA

View Full Version : 2 Domande sui videoregistratori combo (lettore Divx e VHS REC) insieme..

andreagiusti
06-03-2007, 12:42
Sto cercando un videoregistratore combo (registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid insieme).
Qual'è il migliore?
La cosa che a me interessa maggiormente è che legga senza problemi Divx e Xvid.
E l'altra domanda: è possibile riversare su cassetta VHS un film in Divx/DVD?

Ho trovato un Philips a 125 Euro, che dite?

Grazie

Angelus88
06-03-2007, 13:48
Tu hai scritto "registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid".
Di conseguenza se intendi riversare una VHS in dvd direttamente con questo non lo puoi fare poiché è lettore e non dvd recorder.

andreagiusti
06-03-2007, 17:44
Tu hai scritto "registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid".
Di conseguenza se intendi riversare una VHS in dvd direttamente con questo non lo puoi fare poiché è lettore e non dvd recorder.

Ehi, hai letto male! :D
Ti spiego meglio, ho un film in Divx, mentre lo leggo con il lettore DVD, lo posso registrare con la cassetta VHS?

andreagiusti
08-03-2007, 17:54
Sto cercando un videoregistratore combo (registratore di cassette VHS e lettore DVD/Divx/Xvid insieme).
Qual'è il migliore?
La cosa che a me interessa maggiormente è che legga senza problemi Divx e Xvid.
E l'altra domanda: è possibile riversare su cassetta VHS un film in Divx/DVD?
Grazie

Ehi, nessuno sa rispondermi?? :mc:

CoWboY
08-03-2007, 18:16
Ehi, hai letto male! :D
Ti spiego meglio, ho un film in Divx, mentre lo leggo con il lettore DVD, lo posso registrare con la cassetta VHS?

No. O almento il mio non lo permette. All' accensione devi scegliere se usare il dvd o la vhs, quindi se ad es. ti vedi un film in dvd, il registratore vhs è disattivato ergo non puoi registrare :O Magari ce ne sono altri che lo permettono boh! Cmq te lo sconsiglio vivamente, meglio andare direttamente su un dvd recorder per registrare, ormai il nastro è superato non c' è paragone con i cd/dvd! Poi in un mese già mi si è rotta la funzione rec :mad:
Per la cronaca è un Funai

andreagiusti
08-03-2007, 19:00
No. O almento il mio non lo permette. All' accensione devi scegliere se usare il dvd o la vhs, quindi se ad es. ti vedi un film in dvd, il registratore vhs è disattivato ergo non puoi registrare :O Magari ce ne sono altri che lo permettono boh! Cmq te lo sconsiglio vivamente, meglio andare direttamente su un dvd recorder per registrare, ormai il nastro è superato non c' è paragone con i cd/dvd! Poi in un mese già mi si è rotta la funzione rec :mad:
Per la cronaca è un Funai

Invece la cosa mi interessa, siccome ho dei cartoni animati su Divx e li vorrei riversare in VHS per mio figlio..
Sai un CD/DVD in mano ad un bambino quanto può durare (e hai voglia di fare copie)??? ;) :D

Ah, per la cronaca ho anch'io un videoregistratore Funai e mi si è rotto dopo un anno.. :mad:
Robaccia...

SPERO che qualcun'altro mi sappia rispondere..
Avete Philips, Pio? Risp.

andreagiusti
11-03-2007, 09:56
Ho trovato un LG (V190): Lettore Dvd con DivX Combi VHS Stereo, HDMI, Riproduce: VHS, DVD-R, DVD±RW, DVD-Video, S/VCD, CD R/RW, MP3, DivX, Connessioni: Out Audio Digitale Coassiale, HDMI, Out Video Component, In S-Video, Scart con RGB.
Siccome ho un lettore Divx sempre dell'LG che legge tutto, questo non sarebbe male..
Ho solamente una domanda da fare, se è possibile fare il riversamento Divx -> VHS (cioè, mentre guardo un film in DVD/Divx, se è possibile registrarlo contemporaneamente con il videoregistratore..

andreagiusti
27-03-2007, 12:52
Ho provato un Samsung (mi sembra V5600): non si può fare da Divx -> Vhs, legge bene i Divx/Xvid, ho avuto problemi con un DVD Video masterizzato..

Notizie sull'LG?????

andreagiusti
31-03-2007, 14:30
Ho provato un Samsung (mi sembra V5600): non si può fare da Divx -> Vhs, legge bene i Divx/Xvid, ho avuto problemi con un DVD Video masterizzato..

Notizie sull'LG?????

Ho comprato l'LG V190! :yeah:
Funziona benissimo come tutti gli LG (legge DVD, Divx, Xvid etc etc), è facile da settare e.... COPIA I DVD (non protetti chiaramente) e i DIVX SU VHS!!
Perfetto per chi come me ha un bambino piccolo, gli faccio le cassette cosi se le guarda sul suo lettore VHS in cameretta.. :D

Wales
30-08-2007, 01:38
Ciao! Devo acquistare anche io un "combo" per i miei genitori...

Ho visto (99€ al Panorama!) sia l'LG V190 che il Samsung DVD-6700s, ma su quest'ultimo non trovo informazioni...

Puoi dirmi - a distanza di qualche mese - come va l'LG e, soprattutto, se è facile da usare?

Ciao e grazie!

:)

andreagiusti
01-09-2007, 14:44
Ciao! Devo acquistare anche io un "combo" per i miei genitori...

Ho visto (99€ al Panorama!) sia l'LG V190 che il Samsung DVD-6700s, ma su quest'ultimo non trovo informazioni...

Puoi dirmi - a distanza di qualche mese - come va l'LG e, soprattutto, se è facile da usare?

Ciao e grazie!

:)

Come voto gli darei un 7,5.
Legge e registra bene in VHS, il lettore DVD è leggermente inferiore al modello LG DVX9900.
Una volta un DVD+RW con dei Divx dentro non me lo ha aperto.
Dopo averlo rimasterizzato però si: diciamo che è un pelino schizzinoso, ma per il resto è ok.
All'inizio non è facilissimo da usare, bisogna prenderci la mano, ma ora dopo qualche mese ho imparato ad usarlo senza problemi.
Comunque sono soddisfatto, la mia nipote ha un combo Samsung e non ci sono paragoni.
ll Samsung non ha aperto un DVD-R con un film mentre l'LG si, e il Samsung non fa riversaggio DVD/Divx -> VHS.

Ciao

Wales
04-09-2007, 00:24
Come voto gli darei un 7,5.
Legge e registra bene in VHS, il lettore DVD è leggermente inferiore al modello LG DVX9900.
Una volta un DVD+RW con dei Divx dentro non me lo ha aperto.
Dopo averlo rimasterizzato però si: diciamo che è un pelino schizzinoso, ma per il resto è ok.
All'inizio non è facilissimo da usare, bisogna prenderci la mano, ma ora dopo qualche mese ho imparato ad usarlo senza problemi.
Comunque sono soddisfatto, la mia nipote ha un combo Samsung e non ci sono paragoni.
ll Samsung non ha aperto un DVD-R con un film mentre l'LG si, e il Samsung non fa riversaggio DVD/Divx -> VHS.

Ciao

Grazie mille andreagiusti! Speriamo non sia troppo complicato... Chi lo utilizzerà avrà bisogno solo delle funzioni elementari: registrare (e riguardare) su VHS dalla TV e guardare qualche DVD...

Ah, una cosa in particolare vorrei chiederti: è possibile (se dovesse capitare) registrare su VHS dalla tv e contemporaneamente guardare un DVD?
In sostanza: VHS e DVD sono "visti" come due apparecchi distinti o se è in funzione l'uno non può funzionare l'altro?
Spero di essermi spiegato bene! :)

Ciao e grazie ancora!

andreagiusti
08-09-2007, 14:04
Grazie mille andreagiusti! Speriamo non sia troppo complicato... Chi lo utilizzerà avrà bisogno solo delle funzioni elementari: registrare (e riguardare) su VHS dalla TV e guardare qualche DVD...

Ah, una cosa in particolare vorrei chiederti: è possibile (se dovesse capitare) registrare su VHS dalla tv e contemporaneamente guardare un DVD?
In sostanza: VHS e DVD sono "visti" come due apparecchi distinti o se è in funzione l'uno non può funzionare l'altro?
Spero di essermi spiegato bene! :)

Ciao e grazie ancora!
Ho provato: mentre registra un programma alla TV, nel frattempo si può guardare un film in Divx.

phlebotomus
08-09-2007, 19:36
Ho provato: mentre registra un programma alla TV, nel frattempo si può guardare un film in Divx.
E ci mancherebbe altro! :)

Zaccari
02-10-2008, 15:15
Un saluto a tutti!
Io invece avevo un'altra domanda da porre riguardante sempre un videoregistratore VHS con lettore/masterizzatore DVD (Toshiba D-VR51KF).
Ho il seguente "stupido" problema: quando registro con la videocassetta un programma TV non riesco contemporaneamente a guardarne un altro su un diverso canale!!! Quando cambio il canale con il telecomando subito dopo ritorna su quello con cui è impostata la registrazione.
Questa cosa non succedeva con il mio vecchio videoregistratore (solo VHS senza DVD). Ad un certo punto, preso dalla disperazione :cry: ho cominciato a pensare che fosse una caratteristica intrinseca di questi nuovi "combo", il che per me sarebbe anche peggio perchè a saperlo prima....non l'avrei neanche comprato!!!
Grazie a chiunque potrà darmi una mano a capirci qualcosa.
Ciaio

enzo12345
29-08-2010, 00:46
Avrei la possibilità di comprare il combo in oggetto. Ciò che mi lascia perplesso è che non è dotato di usb, ma soltanto di ingresso mini-dv (che mi sembra sia ancora il firewire a 4 pin, giusto?).
Domanda: se mi munisco di apposito adattatore, l'apparecchio potrebbe leggere chiavette usb? Se sì, esiste un adattatore ad hoc (dovrebbe essere: maschio mini-dv - femmina usb normale)?