PDA

View Full Version : Fastweb + Router Wi-Fi

NAM_Sniperao
06-03-2007, 13:21
SAlve a tutti,
so che si sono aperte altre discussioni in merito, ma vorrei un pò sintetizzare x sapere ciò che mi serve.
A giorni mi passeranno la linea FAstweb, con montaggio dell'Hag etc....... opterò al montaggio di un router wi-fi per collegare sia il mio PC fisso che starà vicino all'HAG,sia il portatile con cui vorrei navigare senza fili.

vorrei sapere:

1) Attaccando il fisso al router perde di velocità???
2) Io ho già un router Wi-fi G624T che utilizzo con Alice, posso utilizzarlo pure con Fastweb??? se No, questo altro della D-Link va bene?? D-LINK DI-634M
o sapreste consigliarmene uno buono???
3) Con il Router Wi-fi ci sta la possibilità anche con FAstweb di fungere da Server??? cioè di Hostare un game, aprendo le porte adatte???....."Hamachi a parte"

Grazie in aticipo :fagiano: :cool: :D

Devil!
06-03-2007, 16:49
1) No, se però ad esempio con i sofware p2p forwardi le porte
2) Ti serve un router SENZA modem integrato
3) Puoi hostare game forwardando le porte del router ma sarai comunque visibile solo all'interno della rete Fastweb; per ovviare devi necessariamente usare Hamachi. Nessun problema invece per connetterti a server esterni (sia pubblici, sia privati)

NAM_Sniperao
06-03-2007, 20:12
grazie mille Devil sei stato chiarissimo,
unica cosa da ignorante......quindi il Dlink G624t è adatto a supportare una linea ADSL-Fastweb oppure no?? cioè posso attaccarlo all'Hag e poi attaccare PC fisso e portatile tramite wi-fi al router??:rolleyes:

Devil!
06-03-2007, 20:20
in teoria, avendo modem integrato, non sarebbe adatto, però puoi comunque provare come descritto qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)