PDA

View Full Version : Messenger Live ed intrusione

francescojay
06-03-2007, 12:10
Salve ieri è successo una cosa strana, mi compare un messaggio su messenger live , dove mi si dice che qualcuno è entrato con la mia password, infatti al riavvio messenger non ripartiva con la mia solita password, e ho dovuto cambiarla, volevo sapere se esiste un metodo per prevenire queste intrusioni e come controllare gli accessi?
ho AVG come antivirus e il firewal di xp.
potreste darmi qualche consiglio?
Francesco

oasis90
06-03-2007, 12:56
Salve ieri è successo una cosa strana, mi compare un messaggio su messenger live , dove mi si dice che qualcuno è entrato con la mia password, infatti al riavvio messenger non ripartiva con la mia solita password, e ho dovuto cambiarla, volevo sapere se esiste un metodo per prevenire queste intrusioni e come controllare gli accessi?
ho AVG come antivirus e il firewal di xp.
potreste darmi qualche consiglio?
Francesco

secondo me i casi sono due: o ti sei beccato qualche virus o hacker oppure, magari, qualche tuo amico che conosceva la tua password è entrato con il tuo indirizzo...anche se sinceramente penso che il tuo problema si riferisca più alla prima ipotesi..

francescojay
06-03-2007, 13:36
come antivirus ho avg aggiornato ho controllato e niente
quale firewal posso usare quello di xp credo non vada bene

KingOfTheDark
06-03-2007, 13:39
secondo me i casi sono due: o ti sei beccato qualche virus o hacker oppure, magari, qualche tuo amico che conosceva la tua password è entrato con il tuo indirizzo...anche se sinceramente penso che il tuo problema si riferisca più alla prima ipotesi..
secondo me invece è + probabile la 2^... a me è successo con un mio amico ke ha indovinato la risp alla dom segreta e mi ha cambiato la pwd

oasis90
06-03-2007, 14:25
secondo me invece è + probabile la 2^... a me è successo con un mio amico ke ha indovinato la risp alla dom segreta e mi ha cambiato la pwd

io ho detto la prima perchè penso sempre che i veri amici certe cose non le fanno..solo per quello ho optato per la prima..però se te mi dici questo..non so più cosa pensare..:confused:

raffree
06-03-2007, 14:49
Io penso che sia stato qualcuno che conosceva la tua password oppure ha indovinato la tua domanda segreta. Prova a cambiare la password e soprattutto cambia la domanda segreta con una difficile e vedi se ti esce sempre l'avviso di intrusione ;)

c.m.g
07-03-2007, 00:07
cambia firewall perchè quello di win è un colabrodo!

KingOfTheDark
07-03-2007, 13:53
io ho detto la prima perchè penso sempre che i veri amici certe cose non le fanno..solo per quello ho optato per la prima..però se te mi dici questo..non so più cosa pensare..:confused:
ho dtt amico? ho sbagliato...insomma era un pseudo amico...:rolleyes:

cambia firewall perchè quello di win è un colabrodo!
quoto.... mettine qualcuno + decente.... tipo comodo o ke so io...

saurob
11-03-2007, 16:21
Ciao a me è successo ancora peggio!! Mi hanno cambiato la password sul messanger Live e non solo, quando vado per recuperarla la domanda segreta da me impostata è stata sostituita... Sono disperato... come posso recuperare il mio account? Ma come è possibile che siano riusciti ad entrare se ho abilitato il firewall di windows (so che non è il migliore..)?

KingOfTheDark
11-03-2007, 17:34
Ma come è possibile che siano riusciti ad entrare se ho abilitato il firewall di windows (so che non è il migliore..)?
Sarebbe la cosa + facile del mondo... cmq anke nel tuo caso può essere uno skerzo...

saurob
11-03-2007, 17:42
Ok, ma come posso risolvere ora questo scherzo?

KingOfTheDark
11-03-2007, 17:44
trovando ki è ke te l'ha fatto...

saurob
11-03-2007, 21:36
Facendo una scansione è uscito fuori che sul pc c'era un trojan DR/INJECT.BA pensate che possa essere quello!?

Swos
11-03-2007, 21:43
Facendo una scansione è uscito fuori che sul pc c'era un trojan DR/INJECT.BA pensate che possa essere quello!?

con che cosa hai fatto lo scan?

saurob
11-03-2007, 22:54
Ho fatto lo scan con Avira Antivir.

KingOfTheDark
12-03-2007, 13:08
sbaglierò ma non mi pare ke un trojan faccia qst

saurob
12-03-2007, 19:37
Si infatti....

KingOfTheDark
12-03-2007, 19:48
Si infatti....
infatti nel senso ke dopo aver eliminato il trojan ora va tt bene?

saurob
13-03-2007, 10:31
No no.. Ho eliminato quel trojan, ma ovviamente la password no.... Ma da quel che ho capito pare che non mi siano entrati ma mi hanno fregato la password per farmi uno scherzo tramite la domanda segreta.... :)