View Full Version : Quanto tempo ci vorrà per vedere giochi validi su ps3
Una semplice curiosità, per vedere secondo voi quanto tempo occorrerà ai programmatori per creare giochi validi next-gen su console Ps3. :read:
direi tra l'anno e mezzo e i due anni per avere un sufficiente numero di giochi di spicco.
Buttandola sull'ottimistico ho votato per "più di un anno"...
Giant Lizard
06-03-2007, 12:13
io ho votato "entro l'anno". Secondo me può benissimo essere che entro il 2008 almeno un bel gioco sarà uscito :)
Poi per me già Oblivion è un capolavoro, quindi già quello che mi basterebbe.
ho votato entro l'anno, anche perchè se entro natale 2007 su ps3 non ci saranno giochi che valgano l'acquisto della console la situazione sarà davvero disastrosa per sony
Coyote74
06-03-2007, 12:20
Entro pochi mesi... già ora Motor Storm non è male, Virtua Fighter 5 ha preso dei voti elevatissimi e tra poco uscirà HS... quindi qualcosa di molto buono c'è già o è alle porte.
Filippo75
06-03-2007, 12:39
Credo che entro fine 2007 cominceremo a vedere qualcosa di interessante, già Heavenly Sword sembra notevole. :)
sephiroth_85
06-03-2007, 12:39
Entro pochi mesi... già ora Motor Storm non è male, Virtua Fighter 5 ha preso dei voti elevatissimi e tra poco uscirà HS... quindi qualcosa di molto buono c'è già o è alle porte.
anke xke sono gli unici ;)
secondo me per i giochi più belli bisognerà aspettare il prossimo anno.....
Coyote74
06-03-2007, 13:22
secondo me per i giochi più belli bisognerà aspettare il prossimo anno.....
Per i giochi più belli bisognerà ovviamente aspettare l'ultimo anno di vita della console... pensate alla PS2 e a quello che sta uscendo quest'anno, cose veramente incredibili e impensabili. Per i bei giochi invece qualche mese e ci sollazzeranno.
ma perchè final fantasy xII non l'hanno fatto uscire in esclusiva su ps3 come lineup iniziale? avrebbe dato un bel boost nelle vendite.
Coyote74
06-03-2007, 13:37
ma perchè final fantasy xII non l'hanno fatto uscire in esclusiva su ps3 come lineup iniziale? avrebbe dato un bel boost nelle vendite.
Perchè era un progetto PS2 e riportarlo su PS3 avrebbe inesorabilmente allungato i tempi di sviluppo e avrebbe dato un prodotto comunque non all'altezza dei canoni dei vari FF... oltretutto su PS2 c'è una base installata da paura e le vendite le sta spingendo comunque a mille. Non avrebbe avuto senso, attualmente farlo uscire sulla nuova console... per lei ci sarà tra non molto FFXIII.
Yngwie74
06-03-2007, 13:40
Perche' Square Enix vuole farci i soldi e ha scelto di farlo uscire per una console che puo' vantare 120 milioni di pezzi sui 3 mercati piuttosto che per una che arriva a malapena a 2 milioni.
P.s: dipende da cosa si intende per giochi validi. Se intendiamo i grossi calibri ci sara' da attendere fine 2007 se va bene, il 2008 se ritardano.
Dark Schneider
06-03-2007, 14:06
Mmm ho messo più di un anno. Diciamo che per me si comincerà a vedere qualcosa di bello tra la metà del 2008 ed inizio 2009.
Per me giochi validi ci sono già al nostro lancio (Motorstorm mi piace un sacco).
Mentre per i titoli più famosi o grosso calibro bisognerà attendere.
Qualcosa di buono dovrebbe arrivare comunque quest'anno....e non è detto che manchino le soprese.
Yngwie74
06-03-2007, 14:24
Qualcosa di buono dovrebbe arrivare comunque quest'anno....e non è detto che manchino le soprese.
Bentornato R@nda, era parecchio che non ti si leggeva da queste parti. :)
ho votato entro l'anno, anche perchè se entro natale 2007 su ps3 non ci saranno giochi che valgano l'acquisto della console la situazione sarà davvero disastrosa per sony
quoto
Assassin's c. e MGS che date di uscita hanno?
Bentornato R@nda, era parecchio che non ti si leggeva da queste parti. :)
Hola, eh si parecchio!Ma sono diventato buonino :D
Legolas84
06-03-2007, 15:18
Ma verso ottobre non dovrebbe uscire MGS4? Io ho votato pochi mesi perchè se non sbaglio ci sono giochi molto belli annunciati per dopo l'estate...
sheijtan
06-03-2007, 15:22
A mio parere giochi "validi" già ce ne sono, e più di uno. Però bisogna mettersi d'accordo sul significato dell' aggettivo: se per gioco "valido" si intende una killer application (tecnica+originalità+giocabilità+esclusività) per ora vedo solo motorstorm. Cmq, per la prima 'infornata' seria penso ci vorrà un anno , un anno e mezzo.
Ma verso ottobre non dovrebbe uscire MGS4? Io ho votato pochi mesi perchè se non sbaglio ci sono giochi molto belli annunciati per dopo l'estate...
è stato recentemente confermato che per MGS4 non è stata ancora fissata una data di uscita, cosa che sottolinea che dovrà passare ancora parecchia acqua sotto i ponti prima dell'uscita di questo titolo... Di sicuro non questo autunno, forse uscirà in un 2008 inoltrato... (penso autunno- inverno 2008)
ho votato "entro fine anno" per dare fiducia a Sony. Qualche titolo buono sono sicuro che arriverà
A mio parere giochi "validi" già ce ne sono, e più di uno. Però bisogna mettersi d'accordo sul significato dell' aggettivo: se per gioco "valido" si intende una killer application (tecnica+originalità+giocabilità+esclusività) per ora vedo solo motorstorm. Cmq, per la prima 'infornata' seria penso ci vorrà un anno , un anno e mezzo.
Motorstorm una KA ?!? :mbe:
Possiamo definirlo un buon gioco, una KA direi proprio di no...
torgianf
06-03-2007, 15:59
Motorstorm una KA ?!? :mbe:
Possiamo definirlo un buon gioco, una KA direi proprio di no...
motorstorm e' un ottimo gioco tanto quanto pgr3 ad esempio,poi ci sono i soliti virtua fighter e resistance anch essi ottimi giochi (virtua eccelle in ambito picchiaduro),come inizio non c'e' male,e per fine anno arriva heavenly sword,il primo vero giocone per ps3.a me la line up non dispiace,anzi,la ritengo leggermente superiore alla prima offerta per 360 e decisamente superiore al wiideserto :)
bagnino89
06-03-2007, 16:02
motorstorm e' un ottimo gioco tanto quanto pgr3 ad esempio,poi ci sono i soliti virtua fighter e resistance anch essi ottimi giochi (virtua eccelle in ambito picchiaduro),come inizio non c'e' male,e per fine anno arriva heavenly sword,il primo vero giocone per ps3.a me la line up non dispiace,anzi,la ritengo leggermente superiore alla prima offerta per 360 e decisamente superiore al wiideserto :)
condivido ;)
sheijtan
06-03-2007, 16:12
condivido. La line up del lancio europeo di ps3 è davvero molto buona: sono rappresentati più che degnamente tutti i generi e la qualità media è molto alta. Probabilmente una delle migliori line up di lancio di sempre (se non la migliore in assoluto). Certo è che se uno ha gia una xbox360 può anche permettersi di aspettare un po'...
BTinside
06-03-2007, 16:22
Ho votato "più di un anno", dal punto di vista grafico, per sfruttar bene la console.
Per vedere giochi validi in genere invece pemso entro quest'anno.
condivido. La line up del lancio europeo di ps3 è davvero molto buona: sono rappresentati più che degnamente tutti i generi e la qualità media è molto alta. Probabilmente una delle migliori line up di lancio di sempre (se non la migliore in assoluto). Certo è che se uno ha gia una xbox360 può anche permettersi di aspettare un po'...
che Motorstorm sia un buon gioco non lo metto in dubbio, mettoin serio dubbio che sia una KA. Sulla qualità media della line-up, umh non sono della tua stessa opinione, non perla line-up in sè, ma per la qualità media dei giochi.
La qualità media la vedo tra la sufficienza e il discreto... ma già arrivare al discreto la vedo dura...
torgianf
06-03-2007, 18:04
che Motorstorm sia un buon gioco non lo metto in dubbio, mettoin serio dubbio che sia una KA. Sulla qualità media della line-up, umh non sono della tua stessa opinione, non perla line-up in sè, ma per la qualità media dei giochi.
La qualità media la vedo tra la sufficienza e il discreto... ma già arrivare al discreto la vedo dura...
virtua fighter 5 sufficiente o discreto? capisco che ci sia roba tipo genji,ma dire che a discreto ci arriva a malapena,be',lascia il tempo che trova.tutte le recensioni che ho letto parlano di 3 ottimi giochi
virtua fighter 5 sufficiente o discreto? capisco che ci sia roba tipo genji,ma dire che a discreto ci arriva a malapena,be',lascia il tempo che trova.tutte le recensioni che ho letto parlano di 3 ottimi giochi
parlo di media. Se ci sono tre giochi buoni (8), su 27 e ci sono titoli come :
Genji: Days of the Blade
Gundam - Target in Sight
Sonic the Hedgehog
Untold Legends: Dark Kingdom
che buttano giù la media e il resto galleggia sul discreto, beh, direi che come qualità media siamo su livelli del discreto. Una cosa è parlare di singoli titoli, un'altra è parlare di qualità media dei giochi disponibili per PS3 alta...
(non che le concorrenti per qualità media dei giochi si differenzino da Sony, ma non è questo il punto.)
torgianf
06-03-2007, 18:31
parlo di media. Se ci sono tre giochi buoni (8), su 27 e ci sono titoli come :
Genji: Days of the Blade
Gundam - Target in Sight
Sonic the Hedgehog
Untold Legends: Dark Kingdom
che buttano giù la media e il resto galleggia sul discreto, beh, direi che come qualità media siamo su livelli del discreto. Una cosa è parlare di singoli titoli, un'altra è parlare di qualità media dei giochi disponibili per PS3 alta...
(non che le concorrenti per qualità media dei giochi si differenzino da Sony, ma non è questo il punto.)
in questi termini vorrebbe dire che il parco titoli psx e ps2 e' il piu' schifoso di tutti i tempi,ma sappiamo tutti che non e' cosi'.
Jaguar64bit
06-03-2007, 18:33
Ho votato entro l'anno , visto che prima della fine del 2007 esce UT III.
in questi termini vorrebbe dire che il parco titoli psx e ps2 e' il piu' schifoso di tutti i tempi,ma sappiamo tutti che non e' cosi'.
era solo per ribattere a chi affermava "la qualità media della line-up è molto alta"... Insomma....non allarghiamoci ! ;)
Jaguar64bit
06-03-2007, 18:36
Ho votato "più di un anno", dal punto di vista grafico, per sfruttar bene la console.
se si parla di sfruttamento dell'hardware , allora dico che per essere sfruttato al 70% ci vorranno 2-3 anni.
Giochi su disco
* Resistance: Fall of Man
* MotorStorm
* Genji: Days of the Blade
* Formula One Championship Edition
* Ridge Racer 7
* Call of Duty 3
* Marvel: Ultimate Alliance
* Tony Hawk’s Project 8
* Gundam – Target in Sight
* Full Auto 2: Battle Lines
* Sonic the Hedgehog
* Virtua Fighter 5
* Virtua Tennis 3
* World Snooker Championship 2007 NBA 2K7
* NHL 2K7
* Blazing Angels Squadrons of WWll
* Enchanted Arms
* Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent
* The Elder Scrolls lV: Oblivion
* Def Jam: Icon
* Fight Night Round 3
* NBA Street 4 Homecourt 2007
* Need for Speed Carbon
* The Godfather: The Don’s Edition
* Tiger Woods PGA Tour 2007
* Untold Legends: Dark Kingdom
* F.E.A.R.
Network
* Tekken: Dark Resurrection
* Lemmings
* Go! Sudoku
* Go! Puzzle
* Blast Factor
* flOw
* Super Rub'a'Dub
* Gripshift
Oddio eh?Io non mi lamenterei proprio.
E ce ne sono alcuni che anche tecnicamente sono davvero molto belli.
Per me Motorstorm spacca e mica poco, insieme a Vf5 e Resistance...perchè no anche Flow ( lo proverò senz'altro).
Io non la comprerò al lancio e me la prenderò calma, comunque.
Se avete la 360 giocate con quella e pace ma se uno è interessato a prendere la Ps3 non ne rimarrà certo scontento, infondo è solo il lancio...come dire, l'inizio.
Poi pensatela come volete:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.