View Full Version : Consiglio da tiscali 640 a...
Salve a tutti, sto pensando di cambiare provider, ora ho una connessione tiscali 640k e vorrei passare a qualcosa di altrettanto economico o comunque in linea con quel prezzo, spendo 19 euro al mese, sapreste consigliarmi qualcosa?io pensavo di passare a telecom, in modo da avere i diretti propretari della linea come referenti...
Infatti vorrei cambiare perchè ho avuto un guasto alla linea durato un mese e mezzo, durante il quale alla tiscali mi hanno palleggiato,scaricando le responsabilità su telecom, senza riuscire a risolverlo, e ora che mi ritrovo con una linea lentissima non ci penso nemmeno a segnalare la lentezza perchè so che non hanno fatto un cavolo quando avevo la connessione guasta figuriamoci ora che è "solo" lenta:rolleyes:
E' possibile la lentezza sia causata dal modem(hamlet) o dal os incasinato?
Paolo1982
06-03-2007, 13:24
se sei già in wholesale con tiscali e passi a telecom non penso che avrai una linea molto più performante in quanto saresti sulla stessa rete telecom sulla quale sei ora e collegato allo stesso apparecchio in centrale..indubbiamente, come dici anche te, avresti un servizio clienti migliore e una più rapida risoluzione di eventuali guasti visto che gestiscono tutto loro in prima persona.
Ma allora la dicitura 2mega è completamente falsa?
Comunque se non ricordo male il limite della linea di questa zona è di 8mega, quando feci il primo contratto almeno mi dissero così, io scelsi il 640 per questioni economiche!!
Penso una differenza in termini velocistici ci sarà comunque... anche se non ho capito come funziona, loro regolano la velocità del flusso dati nella centrale telecom?e in base al contratto la impostano a 2 o 8 mega?
Anche io temo la differenza non sarà rilevante, credo il limite della linea sia dettato dalle condizioni fatiscenti dei cavi e tralicci... comunque il passaggio ad alice conviene per le questioni da te citate, un unico gestore che si occupa di manutenzione etc... infatti temo loro usino come stratagemma fornire ai clienti tiscali un pessimo servizio per spingerli a passare ad alice:rolleyes:
bididead
06-03-2007, 15:02
ho una 2 mega ws tiscali , sono costretto ad averla per avere una bolletta separata dal canone telecom, altrimenti sarei gia' passato ad alice, so' che materialmente (doppino-apparati in centrale) sarebbero i medesimi, ma ho l'impressione di avere una linea di serie B rispetto ad alice (velocita' in down ridicole e disconnessioni a palate che prima non avevo)......quindi l'alice forse dovrebbe essere un po' meglio nonostante i grossi problemi a livello nazionale...ciao:banned: :banned:
Salve a tutti, sto pensando di cambiare provider, ora ho una connessione tiscali 640k e vorrei passare a qualcosa di altrettanto economico o comunque in linea con quel prezzo, spendo 19 euro al mese, sapreste consigliarmi qualcosa?io pensavo di passare a telecom, in modo da avere i diretti propretari della linea come referenti...
Infatti vorrei cambiare perchè ho avuto un guasto alla linea durato un mese e mezzo, durante il quale alla tiscali mi hanno palleggiato,scaricando le responsabilità su telecom, senza riuscire a risolverlo, e ora che mi ritrovo con una linea lentissima non ci penso nemmeno a segnalare la lentezza perchè so che non hanno fatto un cavolo quando avevo la connessione guasta figuriamoci ora che è "solo" lenta:rolleyes:
E' possibile la lentezza sia causata dal modem(hamlet) o dal os incasinato?
avevo gli stessi problemi .. adesso con telecom... mi hanno regalato 2 mesi gratis e la banda in automatico 2mega ( mentre con tiscali 640 e da schifo )
...passa a telecom di corsa.. !!!;)
Grazie a tutti, cambio al volo:)
Paolo1982
06-03-2007, 18:20
beh si per lo stesso prezzo ti conviene senz'altro passare ad alice 2 mega, invece di stare con tiscali a 640 in attesa ke ti passano su rete loro! :D
Oggi mi hanno chiamato da tiscali dicendo che è attivabile la nuova adsl?:confused:
Che cacchio vuol dire?non ho pensato a chiedere alla tipa di che si trattasse... mi ha subito posto un altra domanda e alla fine non sono riuscito a chiederglielo:boh:
Comunque fino alla data di scadenza cioè il 25giugno terrò tiscali, non ho nessuna intenzione di pagare due connessioni:rolleyes: ma è legale sta storia?:confused:
Telecom da un minimo di 2mb, mentre Tiscali e' 4mb. Non so perche' ma te stai a 640. Basta che fai uno squillo al 130 e ti rimettono i 4mb...
Se sei in wholesale, ovvero non sei raggiunto dalla rete proprietaria Tiscali, allora ti conviene Telecom. Ma se sei raggiunto: Tiscali a vita!!
Telecom da un minimo di 2mb, mentre Tiscali e' 4mb. Non so perche' ma te stai a 640. Basta che fai uno squillo al 130 e ti rimettono i 4mb...
Se sei in wholesale, ovvero non sei raggiunto dalla rete proprietaria Tiscali, allora ti conviene Telecom. Ma se sei raggiunto: Tiscali a vita!!
No sono in wholesale;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.